|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Urgente duron 1400
Devo montare un duron 1400 (gli ultimi usciti)sulla nuova mobo ecs k7s5a pro!!
1- Lo posso overclocckare come per i vecchi processori Amd, semplicemente smatitando i ponti L1? 2-Qualcuno sa se con questi nuovi processori l'overclock rende bene (insomma se ne valga la pena)!!! Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
se è un duron di quelli nuovi vai traquillamente a 2 ghz, e puoi anche abilitargli la cache nascosta quindi farlo diventare un xp!
per l'overclock sale bene, anche se con quella scheda madre non puoi alzare l'fsb senza mettere bios moddati...quindi devi agire sugli l1 mi sembra,ma non so come devi cambiarli..ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come si fa ad attivare la cache nascosta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Calma con le matite e la cache...
![]() Se il processore e' della settimana 39 o seguente dovrebbe essere bloccato e a quanto ne so io non e' piu' possibile abilitare la cache nascosta e variare il moltiplicatore ne' con i ponticelli fatti con il filo di rame sul socket, ne' lavorando con l'attak e la vernice conduttiva/matita sul processore... La settimana di produzione la vedi guardando la seconda riga della sigla del proc: ....0339.... vuol dire settimana 39 del 2003, ....0340.... vuol dire settimana 40 del 2003 e cosi' via. In questo malaugurato caso l'unica cosa che puoi fare e' salire di fsb ma a questo riguardo non so sulla tua MB che chipset c'e' e che frequenze di fsb supporta...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La sciagura mi perseguita
ho installato il duron in questione sulla mobo ecs K7S5A Pro senza smatitare nulla e.....come per un maleficio che mi perseguita, il pc riconosce un athlon xp di soli 1050 Mh!!!
Adesso prima che richiami it'logic e questa volta mandi a quel paese la responsabile(perchè dovete sapere che quando ho ordinato il processore,me lo avevano spacciato per un 200 fsb, poi quando ho scoperto che così nn era, si sono scusati, ma siccome i soldi indietro nn li avrei ripresi prima di un mese, ho acquistato anche una nuova mobo, la ecs appunto)qualcuno di voi sa se dipende da qualche impostazione che nn ho seguito o mi hanno dato proprio una "sola" di cpu? ![]() ![]() ![]() Byezz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
stai a100x10.5, entra nel bios e imposta il bus 133.
![]() |
#7 |
Member
|
Che svista!!!
Me ne sono capitate tante con le cpu questo periodo, che pensavo chissà da cosa dipendesse, invece era la cosa più semplice di questo mondo!!!! NN avevo impostato il bus a 133!!! ![]() Che vergogna!!! ![]() Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.