|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il mio masterizzatore liteon mi sta lasciando?
Il problema sembra ristretto solo alle protezioni. Prima che il lucchetto di MM si abbatta su questo post preciso che il problema lo riscontro con ORIGINALI!!!
Qualunque cd protetto con protezioni abbastanza diffuse (safedisc in varie versioni e securom) il programma non si avvia come se il cd non fosse originale. Lo stesso cd lo metto nel lettore dvd e il programma parte tranquillamente (come è logico che sia). Fin qui non è un gran danno, basta usare sempre il lettore dvd, il fatto è che non esegue più una masterizzazione corretta delle protezioni, anche le più facili e non riesco a fare nessuna copia di backup. Ora non vi chiedo ovviamente che programmi/impostazioni usate, di quelle sono sicuro io, vi chiedo solo se una cosa del genere è risolvibile oppure è un problema e quindi lo devo riportare per la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova ad aggiornare il firmware....
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
rova il device su un altro PC
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma secondo te, se infilo un cd nel masterizzatore e il gioco chiede l'originale, mentre se lo infilo dentro al lettore dvd il gioco parte c'è una spiegazione plausibile?
Ho anche provato ad invertire i canali eide e i cavi (sia dati che alimentazione)... nessun cambiamento... non posso provare in poco tempo su un altro pc e in caso vorrei darlo in garanzia il più in fretta possibile... E' possibile un danno del genere? Mi sembra così assurdo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anch'io ritengo assurdo tale problema, che in più di un anno qui in periferiche di memorizzazione non ho mai sentito...
Se puoi, reinstalla il S.O. Altrimenti portalo addirittura al CA (presumibilemnte è un problema di elettronica del drive).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Scusa, ma hai per caso assegnato qualche strana unità logica (lettera) al CD-W ? Cioé, usi una lettera tipo W o X ? A causa di leggere grane di registro il problema può essere dato da quello. Un salutone a marben ![]() Paolo
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
cosa è il CA ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
OK, mi sono risolto il problema... erano i driver eide 3.13 nvidia... è bastato rimettere i precedenti (che poi sono quelli microsoft) ed ecco che il masterizzatore è tornato a leggere le protezioni correttamente e a fare copie di backup perfette...
Ma dimmi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I driver dei chipset nForce sono sempre stati problematici...
CA sta per Centro Asssitenza ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.