|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Info su Pentax Optio 550/555
Qualcuno su questo forum che ha una Pentax Optio 550 o ancora meglio una nuova 555 potrebbe per favore dirmi come ci si trova?
Soprattutto potrebbe se funziona bene la messa a fuoco in condizioni di luce quasi o totalmente assente sia su soggetti vicini che lontani? Sono ancora indeciso se acquistare una Optio 555 o una Sony DSC-V1. Ho visto alcune foto delle Pentax e devo dire che sono veramente impressionanti come qualità e superiori a quelle scattate dalla Sony, ma io ho bisogno di un autofocus che funzioni veramente bene, soprattutto in condizioni di luce quasi assente e con soggetti lontani. Insomma i pro della Pentax sarebbero: zoom 5X (mi è molto utile), durata a batteria, definizione di immagine (ci devo fare rilievi fotografici anche); i contro: mancanza di un led di aiuto all'AF, filmati solo a 320xnon mi ricordo, assenza di anelli adattatori per filtri e assenza di obiettivi aggiuntivi. I pro della Sony: autofocus laser, foto totalmente al buio con flash o ad infrarossi, usb 2.0, possibilità di montare filtri ed obiettivi, filmati a 640x480. I contro: memory stick, definizione di immagine leggermente inferiore alle Pentax, zoom "solo" 4x, batteria di scarsa durata. Se un possessore di Pentax è in grado di darmi una mano nella scelta gliene sarei eternamente grato. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
ho adocchiato anch'io.......
.........la Pentax....ritengo che sia per un uso generalista la macchina piu' completa anche tenendo conto del rapporto qualita'/prezzo.......leggo pero' che tu hai esigenze particolari che fanno pendere l'ago della bilancia verso la Sony e lo capisco...una scelta difficile che forse potrebbe essere influenzato da qualche fortunato posessore di 555..........qualunque sia la scelta sono due bellissime macchine entrambe e quindi puoi reputarti un uomo fortunato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
A quanto ne so la Pentax 550, e quindi forse anche la 555, dovrebbe avere più noise della sony..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
io..
Ciao! io ho una pentax 550 ed una nikon cp5700, la pentax molto più piccola nelle dimensioni ma non nella qualità è sempre con me...l'ho usata questa estate e mi sono trovato benissimo
in condizioni di scarsa luminosità però si comporta come la maggioranza delle digitali, quindi va in crisi...io la raputo un piccolo gioiellino.........piccola bella e potente! ![]() Ultima modifica di FrancoPe : 10-12-2003 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Grazie a tutti per le informazioni.
Sono arriavto a valutare un acquisto di una tra queste due macchine solo dopo un'attenta valutazione delle offerte del mercato e dopo un lungo periodo di utilizzo di una Fujifilm s304 (molto buona, ma veramente scandalosa nell'AF). Da quello che mi dite, l'ago della bilancia pende sempre più verso la Sony. Quello che mi interessa però, non è tanto il rumore (sempre preesnte nelle digitali ad elevata risoluzione), ma soprattutto la bontà dell'AutoFocus, che deve essere affidabile in condizioni estreme (foto di ringhiere al buoi e cose simili), quindi chiunque abbia info sull'AF della Pentax e della Sony, mi faccia sapere. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.