|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
domandina semplice semplice
Voglio comprare una fotocamera digitale (finora ho usato sempre e solo reflex) il mio budget e le mie esigenze mi hanno portato verso la A70 (con 400 € compro macchinetta e corredo). Il mio dubbio fondamentale però è il seguente:
Ho da poco aquistato un nuovo notebook che ha un alloggiamento per secure digital e un altro per pc card di tipo II. DOVE LE METTO LE COMPACT FLASH DELLA CANON? che memorie posso utilizzare? GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
le fotocamere digitali hanno solitamente in dotaione un cavo usb per essere collegate al pc, o altrimenti vendono lettori per compact flash da collegare la pc tramita usb o altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
certo che avendo un computer che ha direttamente la sd un peccato non sfruttarla è decisamente più comodo.
vuoi mettere il vantaggio di sfilare la sd dalla fotocamera ed inserirla direttamente nel notebook..... senza dover per forza trasferire i dati!!!!! a questo punto sui 300-350max con sd che prendo?????????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
per quel budget...
.puoi considerare questa che non é certo un ripiego
![]() OPTIO 33LF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sinceramente avevo fatto la bocca sulla a70, peccato per le sd...
Comunque mi sembra bella la optio33lf, volendola paragonare alla casio qv-r4o e alla minoltaf200? da quel poco che mi è sembrato di capire la minolta ha buone possibiltà anche in manuale mentre la casio ha un bel corredo (batterie e caricabetterie). Che mi dite? ora sono nel panico avevo già scelto ed ero convintissimo ora non so che pesci pigliare.... ![]() ![]() grazie fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sinceramente andare a mettere e togliere la scheda di memoria non mi sembra una grande idea...io personalmente preferisco lasciare i supporti interni lì dove sono ed usare il cavetto usb, impieghi meno tempo ad infilare due spinotti che a togliere la scheda, mettere la scheda, ritogliere la scheda e rimettere la scheda con il rischio che con tutti questi metti-togli ti rimanga in mano qualche pezzo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Sinceramente ti consiglio le cf.... meno costose e più stabili.
Poi perchè mettere e togliere la scheda in continuazione quando si ha la possibilità di usare il cavo? Per quanto riguarda la canon a70 ho sentito pareri molto lusingheri! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie ragazzi ma veramente l'ideale (anche per il gusto di avere qualcosa e poterla sfruttare) è avere un macchina con secure digital, quindi qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Prendi la Canon A70 poi prendi un adattatore CF-PCMCIA da 15€ che ti legge le CF, così risolvi il problema.
Io ho fatto così. Il cavo usb è sempre attaccato al Pc e nella borsa del portatile mi porto sempre dietro l'adattatore
![]() |
#10 |
Member
|
scusami se ho capito bene con l'adattatore posso inserire le cf direttamente nell'alloggiamente per pc card di tipo II ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Si e inoltre puoi usare le cf come dischettoni
![]() e dato che il loro costo e + contenuto usi le cf in maniera piu ponderata e costruttiva (trasferire dati,immanigi,mp3 ecc ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie dell'aiuto, quasi quasi a questo punto aspetto natale vedo di raccimolare 500 eurini e mi faciio la a80 che son 4mp (credo risoluzione perfetta se non ni fogliono fare posteroni) compresa di corredo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.