|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ram ottimale per Q9450
Ciao ragazzi,
devo farmi presto una workstation per editing audio e video (quindi assolutamente NO GAMING). Le prestazioni che mi interessano gravano tutte su CPU, Ram e Hard Disk, e per niente sulla scheda video che è assolutamente ininfluente usando il software di editing Sony Vegas 8.0. Mi fanno mooooolto comodo le nuove istruzioni SSE4.1 dei nuovi Penryn Q9xxx, e pensavo di puntare sull'ottimo Q9450 per rapporto prezzo/prestazioni. Porterò il Q9450 in overclock daily stabile a 3.2 Ghz, senza overvolt, ma semplicemente impostando 400x8. Il sistema operativo sarà XP 32bit su Hard Disk Raptor 10.000 rpm + Hard disk SATA interni ed esterni (ho due Lacie Quadra con porte firewire 800 e porte SATA). La domanda è: Per spremere il massimo da questa configurazione (ripeto, Q9450 a 3.2 Ghz di overclock, non mi interessa stressare oltre il sistema), è meglio che punti su una motherboard con DDR3 1600 oppure conviene ancora rivolgersi alle più economiche DDR2? Se la risposta è OK per le DDR2 che tipo di ram è meglio prendere? intendo, che frequenza, marca, ecc. Grazie a chi ne sa più di me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up!
niente? nessun aiuto? rispondete solo a overcloccatori oltre i 4 Ghz? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
per me le DDR2 sono ancore la regine...
costano meno e vanno di più per overclock non estremi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie!
![]() Ero stato fuorviato da una recensione in inglese sul Q9450 (LEGGI QUI). Avevo letto che consigliava di piazzarlo sui 3.2Ghz con una mobo costosissima (ASUS P5E3 Premium WiFi-AP) con DDR3 a 1600 per sfruttare al massimo il sistema: "Pick up some DDR3-1600 to match that 3.2GHz, and you've got one fast machine". Invece ora posso risparmiare un bel po' di euro a NON comprare 4 Gb di DDR3-1600! ![]() Ultima modifica di fanciot12 : 08-05-2008 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.