|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Compaq Presario serie 900 e porta a infrarossi.
Uno dei laptop maggiormente posseduti dall'utenza che ha fatto l'acquisto l'anno scorso. Chi è riuscito a far funzionare la porta IR con Linux? Soprattutto, chi è riuscito a capire che razza di dannata porta IR è e di quale tipo? (SIR, FIR, ..., ) Leggere 120 pagine di Infrared-HOWTO non è servito a nulla
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Possibile che nessuno mai abbia configurato una porta infrarossi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Ci ho provato io ma sono ancora in alto mare!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Grande Maxithron!
Se tu sei in alto mare, io sono nella merda fino al collo Sto provando a far "vedere" alla mia porta IR il mio dannatissimo Nokia 8310 ma nulla. L'indicatore infrarosso del telefono lampeggia continuamente (indicando che è in attesa di "vedere" un dispositivo) e il comando irdump non mostra neanche un solo pacchetto che mi possa gratificare ... Fermo. Immobile. Mi sta venendo il nervoso Eppure le ho provate tutte ... Ma la difficolta' maggiore non è tanto quella di configurarla quanto capire che razza di porta IR è ... Ma possibile che i produttori non rilasciano una cavolo di informazione ... Ma come si fa nel 2004 ancora a scrivere "porta infrarossi" nelle caretteristiche di un prodotto senza specificare almeno il tipo ... L'infrared HOWTO, d'altro canto, non mi sembra così aggiornato o perlomeno non copre granchè l'argomento sull'identificazione della porta. . . E non posso fare neanche dei test con Windows perchè l'ho proprio derapato e non posso reinstallarlo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Ci sei riuscito?
Io ancora non vedo la luce.....
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ciao!
Io sfortunatamente non ho la porta infrarossi sul nb, cmq ho trovato questo spero possa essere utile! Nokia® 7110 - IrDA mini HOWTO http://bglug.linux.it/documentazione/Nokia/Nokia.html Bye
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Segnalo a tutti gli interessati che sono riuscito a far funzionare la porta IRDA di questo portatile... Il problema non risiede nella configurazione (che è effettivamente stupida) quanto in effettivi problemi nella porta seriale (conflitti?)...
Bene... Ho scaricato gli ultimi firmware per la tastiera e il controller della batteria e l'ultimo aggiornamento del phoenix bios disponibile... Come per magia finalmente il sistema al boot ora vede la porta seriale (ttyS01) come una 115200A e tutto fila liscio. Basta fare un irattach /dev/ttyS1 -s e tutto funzionerà alla perfezione... Ora navigo in internet con il mio Nokia 8310 via IRDA e lo gestisco tramite gnokii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.