|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fuji A310...qualche possessore nei paraggi?
Ho visto che la A310 è scesa a 235 euro..e siccome sono sempre stato un pò innamorato della linea delle Fuji, sono molto incuriosito da questo prodotto...
qui sul forum non c'è nessun possessore che mi possa fare un breve resoconto di pregi e difetti della suddetta macchina? ![]() intanto vi riassumo le caratteristiche: SCHEDA TECNICA FUJIFILM FINEPIX A310 PIXELS… Sensore Pixels Super CCD 1/2.7" - 3.1 Megapixels Immagine Pixels 2816 x 2120 (interp.), 2048 x 1536, 1280 x 960, 640 x 480 pixels OTTICA Zoom Ottico 3 x Zoom Digitale 2.9 x Lunghezza focale F2.8-4.8 - equiv 38 - 114 mm Distanza e modalità macro Autofocus, normale: da 60 cm all’infinito, macro: da 10 a 80 cm Mirino LCD TFT 3.8 cm - 60 000 pixels, Mirino ottico , ISO equiv. 160 / 200 / 400 / 800 / auto / man. Velocità dell'otturatore 1/2 - 1/2000 s. Flash Incorporato, auto, riduzione occhi rossi, forzato, disattivato, sincro lenta, copertura 3.5 m MEMORIA Tipo di memoria xD Picture card Formato file JPEG, AVI, DCF (Exif 2.2), DPOF Numero d'immagini memorizzabili vedi scheda CONNESSIONI Uscita video PAL / NTSC Interfaccia USB Compatibilità a PC, Mac? Mac & PC compatible DIMENSIONI Dimensioni 97 x 64 x 33 mm / 34% del volume standard Peso 155g / 53% del peso medio Alimentazione 2 Pile NiMH, Alkaline , Adattatore di rete FUNZIONI Scatto a raffica No Modalità video Si ACCESSORI FORNITI Scheda di memoria xD Picture Card 16Mo Cavo USB Cavo A / V Tracolla 2 Pile Alcalines AA Manuale d'istruzioni Multilingue Cd-rom con Software Per PC : FinePix Viewer 4.0, Apple QuiickTime 5.0, Image Mixer VCD pour Finepix Per Mac : FinePix Viewer 4.0, Apple QuiickTime 5.0, Image Mixer VCD pour Finepix Adattatore per docking station |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
possibile che nessuno ce l'abbia?
volevo vedere una foto a 3mp...quella sul sito imaging-resource è a 6mp e ovviamente non essendo i pixel effettivi del CCD lascia un pò a desisderare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho visto qualche foto su p-base e devo dire che non mi sono piacute particolarmente... saranno quelle in particolare ma mi sembrano 'confusette' con le alteluci che impallano vistosamente.
Sono poche le foto per dare un giudizio ma, cavolo, sono meglio quelle della 205! Spero comunque che sia un caso isolato dovuto ad altri fattori e non alla macchina, mi sembra troooppo strano. Le foto dellas 410 invece sono molto belle, e dovrebbero usare sensori simili, entrambi di sccd di 4° generazione... boh ![]() Ultima modifica di O fotografo : 27-11-2003 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho visto le foto su imaging-resource e lasciava a desiderare..ma come ti ho detto penso fosse per il fatto che era fatta a 6mp e per quanto buono possa essere il CCD di 4° generazione, se ha 3mp quello deve fare...
ho visto però che questa fuji esagera un pò con la compressione: le foto da 6mp sono sui 1.4MB mentre quelle a 3mp sui 800KB...e questo mi sa che è un punto che la penalizzerebbe molto sulla qualità delel foto...sbaglio? (considerazione da novizio che sono in questo campo) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.