Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2003, 12:49   #1
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Harakiri della Rai

Quote:
Harakiri della Rai

A Capodanno la Fenice e Venezia sostituiranno i Wiener e Vienna

di Gaetano Santangelo

Con la Rai non si può mai stare tranquilli. Le novità sono tanto divertenti e imprevedibili e si susseguono a una tale velocità che è difficile, anche per i cronisti più attenti, seguire un ritmo che farebbe impallidire le Iene, Zelig e il Bagaglino messi insieme. Dopo il recente oscuramento delle telecamere su Sabrina Guzzanti e sul suo programma, che (udite! udite!) dovrebbe essere registrato ma non trasmesso (un’invenzione degna del miglior Fantozzi), si passa ad oscurare il celebre Concerto di Capodanno. Uno degli eventi più attesi e di maggior successo della Rai, tanto da essere indissolubilmente legato, dopo cinquant’anni di programmazione tra radio e televisione, al primo giorno dell’anno nel nome del Valzer, della famiglia Strauss e di Vienna. Una specie di augurio che il servizio pubblico, sia pure in ritardo rispetto alle altre telvisioni del pianeta, che trasmettono tutto il concerto in versione integrale, rivolgeva ai propri utenti.
Ma il prossimo 1° gennaio non solo si oscureranno i Valzer, i Wiener e Strauss, ma anche il maestro Muti, che era stato chiamato a condividere con i Wiener questo celebre rito laico che concludeva felicemente i festeggiamenti del capodanno, in alternativa alle celebrazioni religiose e alle benedizioni “urbi et orbi”.
Ma si sa, per la Rai e per i suoi attuali dirigenti il cambiamento, purtroppo in peggio, è una specie di malattia, di influenza senza vaccini.
Cosa avranno in cambio i telespettatori della Rai? Un concerto dal Teatro La Fenice di Venezia dove, alla stessa ora della messa in onda nel resto del mondo del Concerto di Capodanno, l’Orchestra del Teatro eseguirà musiche italiane di Verdi, Mascagni, Rossini e Ponchielli agli ordini della bacchetta di Lorin Maazel.
Ma non disperate, la Fininvest si sta già muovendo per accaparrarsi l’evento. Basterà quindi cambiar canale per trovare ciò che la Rai intende abolire?
C’è ancora tempo per un ripensamento, anche se è difficile da mantenere in vita la speranza in un rapido ravvedimento del più catastrofico consiglio di amministrazione che la Rai abbia potuto avere nella sua storia.

Fonte: http://www.amadeusonline.net

Ma ci sono o ci fanno in RAI?

Ultima modifica di nicovent : 22-11-2003 alle 13:07.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:51   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Non e' che me ne freghi piu' di zero pero' visto che e' uno spettacolo molto seguito non mi pare una mossa furbissima...

Boh, contenti loro... Al posto del concerto che ci mettono? Baudo a reti unificate che racconta le barzellette alle capre?

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:52   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Harakiri mi sembra
Old 22-11-2003, 12:53   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Ma non disperate, la Fininvest si sta già muovendo per accaparrarsi l’evento. Basterà quindi cambiar canale per trovare ciò che la Rai intende abolire?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:58   #5
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Harakiri mi sembra
dici? Bhoo....io ho sempre detto Karakiri...ma forse sbaglio io...non saprei...
Old 22-11-2003, 13:00   #6
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
si dice harakiri
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:08   #7
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
si dice harakiri
OK...corretto...
Old 22-11-2003, 13:08   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io non guardo quasi piu la tv....e questo mi fa' solo bene...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:11   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Harakiri della Rai

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Ma ci sono o ci fanno in RAI?
Ci fanno, ci fanno!!

(O meglio: glielo fanno fare)!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:16   #10
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
ridicoli
Old 22-11-2003, 13:38   #11
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
No,il concerto di capodanno no.Passi la guzzanti (che si faccia pagare dai suoi fans per i suoi spettacoli,ma non da me) ma questo proprio no!

Ultima modifica di Ewigen : 22-11-2003 alle 13:46.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:23   #12
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
No,il concerto di capodanno no.Passi la guzzanti (che si faccia pagare dai suoi fans per i suoi spettacoli,ma non da me) ma questo proprio no!
Boh... ma è così importante? Credo di non aver mai visto il concerto di capodanno... se lo fanno a vienna o a venezia che importa? Tanto dubito che la qualità dell'audio dei televisori sia così elevata da far apprezzare le differenze tra 2 orchestre o 2 teatri... senza considerare che suoneranno un po' di musica italiana che non fa mai male... sarà che non me ne frega molto del concerto di capodanno ma sinceramente non mi sembra una cosa così tragica
Old 22-11-2003, 14:26   #13
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Tra censure da paese comunista e scelte mediocri come queste passa la voglia di pagare il canone...

VERGOGNA
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:44   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Cioè insomma... adesso cambiare il concerto di capodanno, mandando in onda la Fenice da poco restaurata al posto del concerto di vienna sarebbe un "oscurazione?" E questo poi dovrebbe essere il peggior consiglio d'amministrazione "più catastrofico"ella storia Rai? Qua di catastrofico c'è solo la perdita di senno... di chi fa affermazioni con questi toni
A me sembra una normalissima scelta editoriale, può non piacere si può essere contrari, si può criticare ma nel rispetto comunque di una scelta che tocca a chi ha la responsabilità in caso di successo o fallimento dell'iniziativa.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:46   #15
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona

c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:48   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
che volete farci, l'importante e' fare gli interessi dell'azienda.
Quale essa sia, poi, e' irrilevante...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:49   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets

vedo che hai apprezzato il mio intervento... di solito saresti intervenuto con qualche battuta sarcastica.... stavolta sei rimasto senza parole
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:49   #18
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Tra censure da paese comunista e scelte mediocri come queste passa la voglia di pagare il canone...

VERGOGNA
Di pagarlo m'era già passata la voglia da tempo... molti anni... poi che censura sarebbe scusa? il concerto di vienna lede gli interessi di qualche partito politico?!?!?1 mah...
Old 22-11-2003, 15:26   #19
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
il biglietto per lo spettacolo della Sabina è gratis
ma non per i miscredenti come te
Old 22-11-2003, 15:28   #20
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Boh... ma è così importante? Credo di non aver mai visto il concerto di capodanno... se lo fanno a vienna o a venezia che importa? Tanto dubito che la qualità dell'audio dei televisori sia così elevata da far apprezzare le differenze tra 2 orchestre o 2 teatri... senza considerare che suoneranno un po' di musica italiana che non fa mai male... sarà che non me ne frega molto del concerto di capodanno ma sinceramente non mi sembra una cosa così tragica
Ecco qui il Bondi del forum

in ogni caso il concerto di capodanno E' UN MUST!!!!!!!!!!!
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP