Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2003, 13:49   #1
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Harakiri della Rai

Quote:
Harakiri della Rai

A Capodanno la Fenice e Venezia sostituiranno i Wiener e Vienna


di Gaetano Santangelo

Con la Rai non si può mai stare tranquilli. Le novità sono tanto divertenti e imprevedibili e si susseguono a una tale velocità che è difficile, anche per i cronisti più attenti, seguire un ritmo che farebbe impallidire le Iene, Zelig e il Bagaglino messi insieme. Dopo il recente oscuramento delle telecamere su Sabrina Guzzanti e sul suo programma, che (udite! udite!) dovrebbe essere registrato ma non trasmesso (un’invenzione degna del miglior Fantozzi), si passa ad oscurare il celebre Concerto di Capodanno. Uno degli eventi più attesi e di maggior successo della Rai, tanto da essere indissolubilmente legato, dopo cinquant’anni di programmazione tra radio e televisione, al primo giorno dell’anno nel nome del Valzer, della famiglia Strauss e di Vienna. Una specie di augurio che il servizio pubblico, sia pure in ritardo rispetto alle altre telvisioni del pianeta, che trasmettono tutto il concerto in versione integrale, rivolgeva ai propri utenti.
Ma il prossimo 1° gennaio non solo si oscureranno i Valzer, i Wiener e Strauss, ma anche il maestro Muti, che era stato chiamato a condividere con i Wiener questo celebre rito laico che concludeva felicemente i festeggiamenti del capodanno, in alternativa alle celebrazioni religiose e alle benedizioni “urbi et orbi”.
Ma si sa, per la Rai e per i suoi attuali dirigenti il cambiamento, purtroppo in peggio, è una specie di malattia, di influenza senza vaccini.
Cosa avranno in cambio i telespettatori della Rai? Un concerto dal Teatro La Fenice di Venezia dove, alla stessa ora della messa in onda nel resto del mondo del Concerto di Capodanno, l’Orchestra del Teatro eseguirà musiche italiane di Verdi, Mascagni, Rossini e Ponchielli agli ordini della bacchetta di Lorin Maazel.
Ma non disperate, la Fininvest si sta già muovendo per accaparrarsi l’evento. Basterà quindi cambiar canale per trovare ciò che la Rai intende abolire?
C’è ancora tempo per un ripensamento, anche se è difficile da mantenere in vita la speranza in un rapido ravvedimento del più catastrofico consiglio di amministrazione che la Rai abbia potuto avere nella sua storia.

Fonte: http://www.amadeusonline.net

Ma ci sono o ci fanno in RAI?

Ultima modifica di nicovent : 22-11-2003 alle 14:07.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:51   #2
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1755
Non e' che me ne freghi piu' di zero pero' visto che e' uno spettacolo molto seguito non mi pare una mossa furbissima...

Boh, contenti loro... Al posto del concerto che ci mettono? Baudo a reti unificate che racconta le barzellette alle capre?

Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:52   #3
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Harakiri mi sembra
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:53   #4
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Ma non disperate, la Fininvest si sta già muovendo per accaparrarsi l’evento. Basterà quindi cambiar canale per trovare ciò che la Rai intende abolire?
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:58   #5
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Harakiri mi sembra
dici? Bhoo....io ho sempre detto Karakiri...ma forse sbaglio io...non saprei...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:00   #6
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
si dice harakiri
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:08   #7
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
si dice harakiri
OK...corretto...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:08   #8
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Io non guardo quasi piu la tv....e questo mi fa' solo bene...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:11   #9
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1785
Re: Harakiri della Rai

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Ma ci sono o ci fanno in RAI?
Ci fanno, ci fanno!!

(O meglio: glielo fanno fare)!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:16   #10
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 426
ridicoli
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:38   #11
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
No,il concerto di capodanno no.Passi la guzzanti (che si faccia pagare dai suoi fans per i suoi spettacoli,ma non da me) ma questo proprio no!
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!

Ultima modifica di Ewigen : 22-11-2003 alle 14:46.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:23   #12
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
No,il concerto di capodanno no.Passi la guzzanti (che si faccia pagare dai suoi fans per i suoi spettacoli,ma non da me) ma questo proprio no!
Boh... ma è così importante? Credo di non aver mai visto il concerto di capodanno... se lo fanno a vienna o a venezia che importa? Tanto dubito che la qualità dell'audio dei televisori sia così elevata da far apprezzare le differenze tra 2 orchestre o 2 teatri... senza considerare che suoneranno un po' di musica italiana che non fa mai male... sarà che non me ne frega molto del concerto di capodanno ma sinceramente non mi sembra una cosa così tragica
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:26   #13
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
Tra censure da paese comunista e scelte mediocri come queste passa la voglia di pagare il canone...

VERGOGNA
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:44   #14
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Cioè insomma... adesso cambiare il concerto di capodanno, mandando in onda la Fenice da poco restaurata al posto del concerto di vienna sarebbe un "oscurazione?" E questo poi dovrebbe essere il peggior consiglio d'amministrazione "più catastrofico"ella storia Rai? Qua di catastrofico c'è solo la perdita di senno... di chi fa affermazioni con questi toni
A me sembra una normalissima scelta editoriale, può non piacere si può essere contrari, si può criticare ma nel rispetto comunque di una scelta che tocca a chi ha la responsabilità in caso di successo o fallimento dell'iniziativa.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:46   #15
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 257


__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:48   #16
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
che volete farci, l'importante e' fare gli interessi dell'azienda.
Quale essa sia, poi, e' irrilevante...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:49   #17
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets


vedo che hai apprezzato il mio intervento... di solito saresti intervenuto con qualche battuta sarcastica.... stavolta sei rimasto senza parole
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 15:49   #18
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Tra censure da paese comunista e scelte mediocri come queste passa la voglia di pagare il canone...

VERGOGNA
Di pagarlo m'era già passata la voglia da tempo... molti anni... poi che censura sarebbe scusa? il concerto di vienna lede gli interessi di qualche partito politico?!?!?1 mah...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 16:26   #19
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
No,il concerto di capodanno no.Passi la guzzanti (che si faccia pagare dai suoi fans per i suoi spettacoli,ma non da me) ma questo proprio no!
il biglietto per lo spettacolo della Sabina è gratis
ma non per i miscredenti come te
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 16:28   #20
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Boh... ma è così importante? Credo di non aver mai visto il concerto di capodanno... se lo fanno a vienna o a venezia che importa? Tanto dubito che la qualità dell'audio dei televisori sia così elevata da far apprezzare le differenze tra 2 orchestre o 2 teatri... senza considerare che suoneranno un po' di musica italiana che non fa mai male... sarà che non me ne frega molto del concerto di capodanno ma sinceramente non mi sembra una cosa così tragica
Ecco qui il Bondi del forum

in ogni caso il concerto di capodanno E' UN MUST!!!!!!!!!!!
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v