|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Cattura con DC10 e studio8 - AVI non letti da altri prg come mai???
Ho dei grossi problemi con gli avi catturati per altro molto bene direi da STUDIO 8.
Volevo usare Nero VIsion e creare strutture DVD niente da fare quegli AVI creati con studio 8 non li legge. come si può fare? tra l'altro la DC10, provando a catturare sempre con Nero Vision dice che la periferica non è supportata... boh? in poche parole con che programma posso catturare avi e poi elaborarli per ottenere la struttura DVD? lo so che studio8 lo fa ma sono obbligato poi a dividere il file perchè se no è troppo lungo per i dvd da 4,7... ho sentito parlare di DVD Shrinks che stringe il dvd a farlo stare entro i limiti.... insomma qualcuno gentile mi aiuti a fare in modo che gli avi di studio 8 funzionino col gli altri prg !! SOS SOS grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Stai facendo un po' di confusione. Se vuoi creare un DVD Video, partendo da un .avi, devi prima darlo in pasto a un encoder MPEG2 (TMPGenc o CCE), in seguito utilizzare un prog di DVD Authoring per creare i .vob di trasporto e infine un prog (può essere lo stesso) per creare/masterizzare la struttura file su DVD.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Per BEn..
Grazie Ben lo so bene ma appunto questo è il problema il dare in pasto il file generato da studio 8 di Pinnacle che non funge..
infatti con qualsiasi prg che uso TMPGenc o altro anche Nero Vision appunto che permette dalla cattura video in avanti di fare tutto, niente da fare. con tmpgenc qualsiasi file avi generato da studio8 non è compatibile e non viene letto dal prg. lo stesso Nero e altri... Sono convinto che Pinnacle non permetta ciò e voglia far usare Studio8 il che non è male ma quando vado a fare un dvd oltre una certa lunghezza non si può e la cosa non mi piace. ora cercavo un prg che mi possa permettere la cattura con la DC10 e poi questo file video che avrei possa fare in modo che sia gestito da tutti gli altri prg ecco tutto...non credo di essere il solo a vere questo problema la ma ricerca anche sul forum non è semplice... hi! grazie lo stesso se hai qualche suggerimento di prg da provare ben accetto...ciao Mau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Puoi catturare solo con studio 8 se il tuo s.o. è win2k o xp.
In seguito, per poter utilizzare i filmati .avi in formato mjpeg acquisiti dalla tua dc10 devi installare un codec mjpeg tipo picvideo ...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@dattero
Puoi provare ad usare VdubMod per catturare i tuoi .avi in HuffYUV o, se non supportato da TMPGenc, direttamente in MPEG4. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.