Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2003, 11:11   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[Gruppo VAG] Golf V

L'ennesima e quinta generazione della Volkswagen Golf sarà in vendita quest'autunno, con 25 anni di onorata carriera in qui la berlina compatta di casa Volkswagen è sempre stata nelle prime posizioni delle classifiche di vendita, la casa Tedesca punta a mantenere il primato anche con questo nuovo modello.

Sarà più lunga (4204 mm +57mm) più larga (1759 mm + 24mm) e più alta (1438 mm +39mm) del precedente modello, la nuova Golf offre anche un abitacolo decisamente più spazioso, con 65mm in più per le gambe e 24 mm in più all' altezza delle spalle per i passeggeri posteriori.

Pur restando fedele alla tradizione è stato modificato profondamente anche il design esterno, con un frontale rinnovato in ogni dettaglio, a partire dai due gruppi ottici a due proiettori circolari e indicatori di direzione orizzontali, integrati anche negli specchietti retrovisori esterni, ed il cofano motore, con una V più pronunciata e perfettamente raccordata con griglia anteriore e un grande logo Volkswagen centrale.

Quattro nuovi fari posteriori circolari sono un altro segno distintivo proprio degli ultimi modelli Volkswagen, la targa è invece sempre integrata nel paraurti. I finestrini laterali posteriori sono ora ancora più spostati verso il montante posteriore, per alleggerire la fiancata. Previste due versioni, a tre e cinque porte, e tre allestimenti "Trendline" "Comfortline" e "Sportine".

Di serie offrono tutte sei airbag, cinque poggiatesta (i due anteriori attivi), cinture di sicurezza con pretensionatore e un piantone dello sterzo e pedaliera collassabili per ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di urto. All' interno il climatizzatore automatico bi zona attiva automaticamente la funzione di ricircolo se si attiva il lavafari anteriore o in retromarcia.

La nuova GOLF utilizza per le sospensioni posteriori uno schema multilink a bracci oscillanti l'anteriore sfrutta un nuovo servosterzo elettromeccanico progressivo, che si calibra automaticamente a seconda della velocità della vettura, assicurano un handling maggiore e traiettorie più precise.

Tutte le Golf saranno equipaggiate con l' ultimo dispositivo di controllo della stabilità ESP ed un nuovo sistema ABS in grado di garantire spazi di frenata notevolmente inferiori rispetto al modello attuale.

Per quanto riguarda i motori inizzialmente saranno presenti due benzina uno da 1.4 litri e 75 cavalli l'altro 1.6 litri ad iniezzione diretta di benzina (FSI) da 115 cavalli, ma come Volkswagen ci ha abituato in questi ultimi anni i motori di punta saranno quelli diesel 2.0 litri da 150 CV e il 1.9 litri da 105 cavalli, in futuro usciranno ulteriori motorizzazioni con tecnologia FSI e DSG.

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/01.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/06.jpg

La volkswagen ha presentato a Francoforte una concept che anticipa la versione GTI utilizzante il nuovo due litri turbo a iniezione diretta di benzina (FSI), capace di erogare una potenza massima di 200 cavalli, abbinato al nuovo cambio a doppia frizione DSG.

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/08.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/06.jpg
__________________
My Flickr

Ultima modifica di maxsona : 13-11-2003 alle 18:39.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:11   #2
AmsRoma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 49
Fica.
Comunque asd, anzi,
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:12   #3
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Originalissima, innovativa!
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:12   #4
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Sembra una Polo piu' grande.....in due parole "un pacco"....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:14   #5
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra una Polo piu' grande.....in due parole "un pacco"....
quoto
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:15   #6
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
quoto


grazie , lo so' che ho sempre ragione.......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:16   #7
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:17   #8
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?


E si e'vero se ogni tanto postasse foto e servizi di macchine decenti......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:17   #9
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Intanto è Gruppo Volkswagen, o Volkswagen AktienGesellschaft (VAG).

Poi, questa 5 versione è bruttina, preferisco di gran lunga la IV. IMHO, rimane un'auto sostanzialmente anonima e con poca personalità (molto meglio la Focus o l'Astra, sotto questo punto di vista), anche se la regina IMHO rimane la 147, per non parlare del prossimo restyling della milanese. I fari anteriori sono obbrobriosi e gli interni freddi ed asettici. In puro stile VW, insomma...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:18   #10
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?
Uff non ho tempo, l'ho dedicato tutto a scrivere il POST celebrativo che dovrete succhiarvi in caso di vittoria del titolo piloti...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:19   #11
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Uff non ho tempo, l'ho dedicato tutto a scrivere il POST celebrativo che dovrete succhiarvi in caso di vittoria del titolo piloti...
Allora da domani di tempo ne avrai
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:20   #12
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046


Sembra una Polo ingrandita


che pacco
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:20   #13
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
troppo ingombrante.... ha una linea troppo pesante IMHO.... la Golf III era molto ma molto meglio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:20   #14
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Intanto è Gruppo Volkswagen, o Volkswagen AktienGesellschaft (VAG).

Poi, questa 5 versione è bruttina, preferisco di gran lunga la IV. IMHO, rimane un'auto sostanzialmente anonima e con poca personalità (molto meglio la Focus o l'Astra, sotto questo punto di vista), anche se la regina IMHO rimane la 147, per non parlare del prossimo restyling della milanese. I fari anteriori sono obbrobriosi e gli interni freddi ed asettici. In puro stile VW, insomma...
In 25 anni la Volkswagen (beato te che non sbagli mai a scrivere) non è mai cambiata...perchè modificare una linea vincente ? la venderanno e come se la vendereanno.....cmq con quello che costa c'è di meglio.....
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:21   #15
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra una Polo ingrandita


che pacco
'azzo urli che mi svegli i colleghi?
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:23   #16
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Allora da domani di tempo ne avrai
...ah le fatalità della vita.....
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:23   #17
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Si infatti ne parlano di incredibili evoluzioni quando praticamente hanno preso il frontale spiovente alla 307 adeguando i fari, ingigantito le dimensioni e il culo della SEAT.

Bhà, per vendere venderà, sarà sicuramente una gran macchina, ma non potrà che ripetere l'andamento (in numero un fortissimo calo di vendite) delle ultime 3 golf.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:24   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
In 25 anni la Volkswagen (beato te che non sbagli mai a scrivere) non è mai cambiata...perchè modificare una linea vincente ? la venderanno e come se la vendereanno.....cmq con quello che costa c'è di meglio.....
Lo so bene che la venderanno, purtroppo... è un ottima macchina tecnologicamente parlando, anche se bisogna vedere qualità degli iterni, spasiosità, motori, ecc.

Per il resto IMHO, il fatto di non cambiare è sintomo di scarso coraggio nel proporre nuove idee e soluzioni, e nuovi stilemi. Molto meglio ha fatto Renault, anche se ha diviso la propria clientela.

Ad ogni modo, prima o poi ci si stufa, e non è impossibile che questo capiti anche allo "zoccolo duro" della clientela VW...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:28   #19
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
sono riusciti a rovinare anche la golf

Fa schifo quest'ultimo restyling
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:28   #20
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Lo so bene che la venderanno, purtroppo... è un ottima macchina tecnologicamente parlando, anche se bisogna vedere qualità degli iterni, spasiosità, motori, ecc.

Per il resto IMHO, il fatto di non cambiare è sintomo di scarso coraggio nel proporre nuove idee e soluzioni, e nuovi stilemi. Molto meglio ha fatto Renault, anche se ha diviso la propria clientela.

Ad ogni modo, prima o poi ci si stufa, e non è impossibile che questo capiti anche allo "zoccolo duro" della clientela VW...
Per forza è più spaziosa, ormai occupa 1 corsia e mezza!

Piuttosto che tirare fuori aborti come la nuova serie 7 spesso è meglio rimanere fedeli a certe linee (vedi Mercedes). Il rovescio della medaglia dell'evoluzione è l'eccessiva svalutazione del vecchio e il rischio di perdere numerosi "fedeli".
Questo alla Mercedes è stato molto limitato.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v