|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mettere un tasto reset
Il mio case non ha il tasto reset e pertanto lo vorrei mettere, qualcuno mi sa dire come devo fare e cosa serve?
Uomo non ti crucciare se ho vinto la mia libertà! Sarebbe stato peggio se tu avessi perso la tua! Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i SOLDI non si possono mangiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
devi collegare i 2 appositi pin sulla motherboard a un interruttore momentaneo, di quelli che chiudono il contatto quando li premi.
poi posizioni l'interruttore dove vuoi tu ciao!
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
^^
Quote:
Uomo non ti crucciare se ho vinto la mia libertà! Sarebbe stato peggio se tu avessi perso la tua! Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i SOLDI non si possono mangiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
L'interruttore lo trovi tranquillamente in un negozio di elettronica a pochi euro ... ce ne saranno di diverse forme e dimensioni, stà a te scegliere il più adatto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
cmq chiedigli un pulsante non un interruttore.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Ah...
Quote:
Se lui si comprava un interruttore e lo montava,il computer rimaneva in perenne reset finchè non spegneva l'interruttore! Praticamente ci sono due pin sulla scheda madre che vanno messi in collegamento per riavviare il pc. Se colleghi i due fili di un pulsante a questi due pin,ogni volta che premi il pulsante i due pin si collegano e il pc si riavvia,tutto chiaro??
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
tanto che ci sei allora chiedi un pulsante (magari da pannello ,quindi con filetto e relativa ghiera di fissaggio) con contatto NO =normalmente aperto.
Se ne hanno uno NO-NC , quindi con contatto in scambio va bene ugualmente , ma devi sfruttare solo il contatto NO. Detto cosi' magari ti sembrera' complicato ma e' piu facile di cio' che si possa pensare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
^^
Non vorrei combinare danni:
Questa e la parte inferiore dell'interruttore momentaneo: ![]() Questo è il connettore a due pin: ![]() Mi spieghi come attaccare i cavi del connettore a 2 pin sui sei piedi dell'interrutore momentaneo con le lettere e i numeri 1000 grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
quello fra l'altro e' un deviatore a 2 vie 2 o 3 posizioni, dallo schema non si puo' capire.
Puoi usare : 1-3 2-4 3-5 4-6 e' indifferente come colleghi i fili A e B Ti consiglio in ogni caso di mettere un pulsante e non un deviatore . Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.