|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Script IPTABLES per interfaccia ETH0
Ho l'ADSL con modem ethernet su NIC Realtek 8139D.
Purtroppo ho fatto dei casini sull'HD e devo reinstallare tutto Nell'attesa di fare quindi delle prove "sul campo" sto preparando lo script Iptables per l'ADSL (primane usavo uno per 56k). Allego quello preparato Per piacere potreste darci un'occhiata e segnalare eventuali sciocchezze che ho scritto? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Da quel poco che so su pppox, non dovresti filtrare comunque ppp0 e lasciare aperta eth0?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici di sostituire eth0 con ppp0? Mi informerò.... A parte l'interfaccia eth0/ppp0 come ti sembra lo script? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP
Possibile che non ci sia nessuno che navighi con ADSL ethernet e abbia uno script iptables |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
dovresti dire cosa vuoi fare e che programmi vuoi usare....
dipende tutto dall'uso che fai della rete ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
browser,client mail,download manager.... Lo script postato è quasi identico a quello che usavo con il 56k solo che a ppp0 ho sostituito eth0. Va bene? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uah sinceramente il mio è molto più scarno però funziona bene...
non faccio tutte quelle cose coi log, tanto lo stesso non mi si può attaccare... cmq non è affatto male...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora,finalmente ho reinstalalto slack e ho fatto delle prove.
Se nello script metto eth0 e lancio adsl-start risulto connesso ma non navigo Se invece nello script metto ppp0 allora navigo Domanda: è normale che sia così oppure con ppp0 navigo ma non filtro alcun pacchetto? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ciao Nz ho dato un guardata molto veloce,
lasciando perdere quello che fanno le chain create da te nella chain di input hai $IPT -t filter -A INPUT -s 224.0.0.0/8 -j log_drop qui mandi i pacchetti multicast nella chain log_drop $IPT -t filter -A INPUT -i lo -j ACCEPT acchetti i pacchetti in input sulla interfaccia lo $IPT -t filter -A INPUT -i ! lo -d 127.0.0.0/8 -j log_drop $IPT -t filter -A INPUT -i eth0 -j ppp_in qui mandi i pacchetti in input nella interfaccia etho nella chain ppp_in $IPT -t filter -A INPUT -j log_drop qui mandi tutti i restanti pacchetti restanti e quindi anche quelli della interfaccia esterna nella chain log_drop. Cosa fa questa chain, li logga (prova a dare un occhiata a /var/los/syslog ) $IPT -t filter -A log_drop -j LOG --log-level warning --log-prefix '<audit>' e poi li scarta $IPT -t filter -A log_drop -j DROP Come ti ho detto prima non ho guardato il resto di regole per darti altri consigli ma cosi certamente tutti i pacchetti della interfaccia esterna vengono loggati e poi scartati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.