|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
[videogiochi] prezzi sempre più alle stelle!
Stavo lamentando del fatto che ho trovato in un negozio il seguito del videogioco jack end Daxster x playstation 2 a 60 Euro, all'interno dell'area videogames.Notato il grande interesse sull'argomento, ho deciso di aprire una discussione anche qui.
In pratica siamo oramai arrivati ad un punto che una console costa quasi meno di un videogioco. Secondo voi, in un futuro non troppo lontano, si vedranno annunci del tipo "vendo 10 giochi + console" e non più "vendo console + 10 giochi"?? Eppure lo si è sempre detto che il costo dei cd-dvd sono scesi parecchio eppure si continua a mantenere un prezzo assai salato ai consumatori. Qualcuno dice anche che il costo di produzione di una cassetta audio è superiore a quella di un cd musicale, eppure il cd musicale costa di più... Ma perchè non interviene l'antitrust? La pirateria gioca un ruolo strategico sui prezzi? Eppure la Sony ha piazzato molte piu playstation per questo motivo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
I giochi per console sono sempre stati molto cari.....quelli per Pc meno , mi ricordo le cartucce del SNES che costavano....ora lo scrivo in €......circa 75 € , in genere i giochi per console sono sempre costati sui 60€........non parliamo delle cartuccione x il Neogeo che costavano 150€....va' be' quello e' un caso a parte.....certo che si ho visto che anche i giochi x l'XBOX costano 70 €.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
costano troppo e poi deludono moltissimo specie i giochi del pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si è vero che i giochi sono sempre costati tanto, poi quelli del nes ecc ecc erano creati su delle "cartucce" con tanto di processore e materiale al silicio per immagazzinare dati.. (adesso c'è un cd da 50 centesimi a noi utenti finali
![]() Poi non dimentichiamo che la maggior parte dei videogiochi è importata.. e l'euro cosi forte sul mercato, come mai non fà la sua parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
emule
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
P2P rulez!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E infatti vedo che come nell'altro topic si cade subito nella ricerca della pirateria.
quindi perchè non abbassare i prezzi? Riporto ciò che ho scritto nell'area videogiochi: Facciamo un calcolo, allora direi che una ventina di giochi nuovi sono il numero che una persona vorrebbe in tutti i suoi sogni senza rinunciare a nessun titolo, comprare nel corso dell'anno.. ok? Moltiplichiamolo per una media di 50 Euro e viene fuori 1000 Euro.. allora.. quello che dico.. con mille euro cosa mi potrei comprare?Una bella autoradio con la TV per la mia macchinina oppure un bel viaggio , un impianto stereo da favola un computer nuovo nolleggiare una ferrari per un weekend direi che 1000 euro per 20 videogiochi di cui poi 15 rimangono nel cassetto a prendere la polvere sono decisamente troppi. Se invece costassero 25 Euro l'uno avrei una spesa annuale di 500 EuroE' decisamente piu accettabile e uno effettivamente potrebbe pensare anche di ipotizzare una spesa del genere ogni anno. Invece alla fine mi fanno solo incazzare e gli daro' solo i 50-60 euro per un solo videogioco all'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Io aspetto di trovare la Box a 100 € e la prendo.... ci metto il pinguino e ho un server da favola a poco prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io credo che a marzo aprile del 2004 abbasseranno il prezzo a 150€.....non prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma scusate.. per me già costa 100€...
mica la vendono a 199 € con due giochi dal valore ogniuno di 50€?? quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Per quanto riguarda i giochi per PC, io compro un solo gioco originale all'anno, non perchè prenda gli altri copiati, ma perchè uso anche qualche emulatore nes e snes. I giochi che compro sono quelli della Blizzard, da Starcraft all'espansione di Warcraft 3 presa quest'anno, però c'è da considerare il valore aggiunto dei titoli, ovvero il supporto battle.net completamente gratuito (eccetto i costi di connessione ad Internet ovviamente), quindi un gioco come Warcraft 3 li vale i soldi che costa. Diverso è il caso di giochi buggati o poco longevi che costano sempre 50/60€, però per quelli ci sono sempre le recensioni e le demo no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....Io credo che basti aspettare. Certo se hai il prurito da videogamers e devi per forza avere il gioco appena messo sullo scaffale,.....però se aspetti qualche mese li trovi anche a meno della metà(PC)....(vedi edizioni Bis, Cidiverte,...ecc....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti questanno ho acquistato solo tre giochi usati..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.