|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Flonix: Un Linux su FlashPen USB
http://linuxdocs.tuxfamily.org/flonix/index.php#en
che ne pensate? domanda scema visto che non ho mai provato: si può fare il boot da quegli aggeggi? sarebbe MOLTO interessante la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok, alla domanda scema mi rispondo da solo: basta che la scheda madre supporti il boot da usb.. e ci aggiungo pure la faccina
![]() per quanto riguarda l'aggeggio in se, vi sconfinfera l'idea? a me piace molto... potrei portarmi un sistema funzionante in giro come portachiavi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
si ma ci sono schede madri che lo fanno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ad essere sincero non ne ho ancora vista una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Quote:
![]() Si kurgan avevo visto quella distro e l'ho pure scaricare, non provata ancora però, mi prometto di farlo in settimana ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Già, ormai il boot da USB non è cosa nuova, anzi ...
L'idea del sistema bootabile da USB Pen è fantastica. Semplicemente fantastica. Ma considerando che una USB-Pen che magari legge pure gli MP3 costa parecchio, sarebbe veramente sprecata da utilizzare come supporto per un mini sistema. Meglio i mini CD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo me per una persona che fa assistenza in giro nelle sedi di vari clienti è la soluzione ideale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io penso che la chiavetta invece sia una soluzione ideale visto che a differenza dei CD permette di salvare propri documenti che si elaborano con il sistema direttamente nella propria home e sullo stesso dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, oggi ho provato la versione Live CD e devo dire che è veramente carina, peccato però che per avere un browser decente e il supporto java bisogna configurare il collegamento al net e lanciare le due opzioni di installazione dal menù. Il punto di forza di questa mini distribuzione è sicuramente il multimedia, purtroppo anche in questa distro Live manca il supporto PPTP indispensabile per chi ha L'Alcatel STH e una connessione PPPoA.
Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
PS Le chiavette usb sono solo flashrom, per riprodurre MP3 ci devi mettere altro "costoso" HW attorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
io ho provato ma nada,alla partenza schermo nero e poi niente,sempra che il boot stia per partire la penna si vede che lavora ma non parte niente
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Ho acquistato ieri ed oggi mi è già arrivata [!] una usb-pen da 16mb che utilizzerò per una mini distro: geexbox.
Ho creato l'ISO personalizzata e vorrei sapere come riversarla su questo supporto dato che non è un cdr che posso scrivere con un programma di masterizzazione. Idee in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.