Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 08:31   #1
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Ho quasi finito il mod..

Ciao a tutti!
Visto che non avevo case per contenere mobo desktop, di quelle con un solo slot per le riser card, e che volevo risparmiare spazio, per utilizzarlo come router al posto del 486, che è un barcone, ho deciso di fare una scatola di dimensioni uguale alla mobo per la base (26*23, mi pare) e 15cm di altezza.
Lo spunto per costruire il case viene dal cabe, in quanto ho usato gli stessi profilati per il telaio.
Ora invece sto utilizzando il tubo doccia per rivestire i cavi - orac rulez!
Comunque sia, l'unica cosa di "originale", forse, è stata quella di aprire l'alimentatore e posizionarlo poco sopra la cpu, in verticale, in previsione di riuscire a ventilare entrambi i componenti con la stassa serie di ventole.
E' proprio questo il punto: le ventole. dove le posso piazzare?
allego una piccola bitmap per rendere l'idea di come è sviluppato il case.
la parte più bassa è il frontale, praticamente le porte della mobo e delle schede di rete sono davanti, per essere più accessibili (per attaccare al volo monitor e tastiera in caso di malfunzionaenti), e subito sopra c'è l'hard disk.
nella parte postariore, invece, ci sono cpu, ram e alimentatore scoperchiato.
L'idea era di mettere due ventole lateriali, una sul lato sinistro in immissione e una sul destro in espulsione, o viceversa, oppure una da 12cm sopra, ma probabilmente la parte superiore verrà coperta dall'hub, quindi preferivo lasciarla intatta, per ora.
l'hd, per ora, è un 3.2gb, credo ata 100, ma funzionerà come ata 33, data l'età della mobo.
dite che può andare bene la disposizione delle ventole? quale metto in estrazione e quale in immissione?
ciao a tutti e grazie!
Immagini allegate
File Type: bmp case.bmp (3.6 KB, 315 visite)
Old 18-10-2003, 14:47   #2
skazzo
Senior Member

Selettore alimentatore...

up!
alla fine ho messo le ventole come sopra... sono due noiseblocker, carine nell'aspetto e silenzione (adesso devo trovare un metodo per silenziare l'hd?
il tutto è praticamente finito...

una sola info vi chiedo: il mio ali ha il selettore della tensione della rete elettrica (130/220V), e ho visto che è collegato al il circuito tramite due fili, che in posizione 220V hanno resistenza infinita, quindi credo sia aperta (visto che commutando su 130V la resistenza scende a 0, ossia viene chiuso il collegamento).
Se la teoria di elettronica non mi inganna, posso tranquillamente eliminare il selettore, magari dissaldando i cavi dal circuito dell'ali, visto che dovrò eliminare anche qualche cavo di alimentaizone (ho solo l'hd, e su quel cavo c'è anche il connettore per un eventuale floppy..).
Mi date la benedizione? o c'è qualche controindicazione?
così finisco il tutto e posto un p' di immagini...
ciao e grazie a tutti!
Old 14-11-2003, 15:00   #3
skazzo
Senior Member

Re: Selettore alimentatore...

Hola!
ho avuto qualche problemino all'hardware, la CPU è impazzita, ma l'ho rimpiazzata con un'altra funzionante, sperando che il guasto non sia causato dal case o dall'alimentatore....stanotte o domani riassemblo tutto, se mi ricordo oggi passo a prendere la machcina fotografica e posto le foto!!!

ciao!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian