|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Asus P4C800 Deluxe...sto impazzendo!!!
Ho acquistato la scheda madre in questione da qualche giorno e da allora ho già demolito due pareti a testate
1- Mentre mi sposto tra i vari settaggi del bios questo si stampa quasi sempre,obbligandomi al resettaggio del sistema perchè altrimenti non si muove più una foglia.Ho provato ad aggiornare il bios ma non è cambiato niente. 2- Ho collegato un Hard disk Maxtor S-Ata,ma non riesco a farlo rilevare alla scheda madre,ho provato in tutti i modi,S-ATA,P-ATA,P-ATA+S-ATA... ma quando va a cercare le periferiche collegate sul controller,il messaggio è sempre lo stesso:no device found.Che cavolo devo fare per fargli rilevare sto benedetto H/D? Spero che qualche anima buona mi possa aiutare,perchè altrimenti tra meno di una settimana mi ritrovo in mezzo ad una strada |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Risolto ?
.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Risolto in parte,perchè per quanto riguarda l'hard disk,sono riuscito a farmene prestare un altro uguale e me lo ha rilevato subito,da qui la certezza che il mio è difettato.Per quanto riguarda il bios invece niente,si blocca sempre.Adesso ho ordinato delle memorie diverse,sto aspettando che mi arrivino per vedere se sono le mie Ram che danno dei problemi.Tu hai avuto lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Io ho un problema di RAID con 2 SATA sulla P4C800 DELUXE, mentre sulla ASUS P4V800-X non riesco a fare il boot da un SATA, ci riesco solo con un IDE che poi mi vede anche il SATA....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Hai impostato da bios,il sata come primo Hard drive?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Mi sà che ci hai azzeccato, a me era successa una cosa simile ed erano le ram. Se sono due ai provato una alla volta. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sì,ho provato a metterle sia in dual channel che in single,ed ho anche provato ad usarne una sola,però il problema persiste.Però credo che siano loro,innanzitutto perchè non mi viene in mente nient'altro che possa causare questo problema con la configurazione del mio pc,e poi perchè ho notato che il bios si stampa immancabilmente,soprattutto quando entro nei settaggi delle memorie.Tu che ram usi?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Con la Asus uguale alla tua avevo avuto problemi con le Elixir che però andavano su altre mainboard, e quindi non erano bacate. Semplicemente la Asus è un pò esigente, sul sito c'è la lista di quelle compatibili, io poi ho montato delle Adata che sono in lista e non ho avuto più problemi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
Re: Asus P4C800 Deluxe...sto impazzendo!!!
Quote:
e quindi non riesci a installare il sistema operativo ? per la P4P800 hanno risolto con la release 09 del bios.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sì,non me lo trovava per niente,ma il problema riguardava però il disco che era difettato.Adesso l'ho cambiato e lo ha rilevato subito.La cosa strana è il bios che si stampa in continuazione quando ci entro per modificarne i vari settaggi,sto aspettando che mi arrivi della ram nuova per vedere se è quella che mi da i problemi.Oltretutto ho un piccolo problema con la tastiera che per farla funzionare devo tenerla costantemente su +5VSB,praticamente sempre alimentata,altrimenti non funzia.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Sempre sulla P4C800DELUXE non riesco a impostare il RAID: mi dai delle indicazioni ??? Ho impostato gli array x il Raid 1, mi ha fatto il Create&Duplicate (1 HD era già pieno con il SO x la P4c800deluxe), si è riavviato, ma dopo il caricamente di Win2k mi è comparsa una maschera BLU di Win2k. Hai qualche idea? Grazie ! Adesso sul Gestione periferiche mi dice che è impossibile avviare il controller RAID: dipende dall'impostazione del BIOS dove si può scegliere tra RAID e IDE ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.