|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale delle 2? | |||
| Triumph Bonneville T100 |
|
7 | 26.92% |
| Yamaha FZ6 Fazer 600 |
|
19 | 73.08% |
| Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
motociclisti qui!
salve forse finalmente ci siamo, mi compro la moto e sono indeciso tra: Triumph Bonneville T100 vs Yamaha FZ6 Fazer 600,
lo so sono 2 moto agli antipodi, secondo me: la Triumph ha stile e carattere ed è una moto che nn 6 costretto a vendere xkè passa di moda o diventa obsoleta xò prestazioni la Yamaha è bella sì ma sono i contenuti tecnici e le prestazioni che mi attirano, xò tra qche anno la guarderei come ora guardo quelle giapponesi anni 80 scarenate. in poche parole la Triumph potrei lasciarla anche ai miei figli conclusioni: se compro la moto nn credo di cambiarla x seguire il mercato e l'utilizzo sarà nn oltre le passeggiate di 100km da casa (sono un po' comodone della triumph temo un po' le gomme piccoline denghiu byez
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io non ci capisco nulla ma la prima mi piace di più..però non voto cosi non ti sporco il sondaggio!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
la fazer subirà molto la moda, questo è vero, ma la seconda imho è nata già fuori moda... a me non piace molto... altre moto tipo monster (bandit
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie cmq
ooo così pochi? e già oggi la maggior parte sono in giro byez
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti avrei optato x una Speed Triple, sempre Triumph, ma costicchia 11.000€
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....e hai dubbi??? tra le 2 Yama di sicuro, ..........se devi prenderti una moto particolare meglio una Guzzi della Triumph.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
la fazer è molto bella
secondo mé la scarenata ancora d+ però anche triump ha il suo fascino IMHO però ha una linea troppo retrò
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...delle due,......Yama. ...perché Guzzi?? vai a vedere( "touring" e "custom"), o la "Breva 750"(che per me resta uno dei prodotti più riusciti di tutti i tempi), poi é italiana e nn dimentichamoci che tra i primi 2 produttori al mondo(per qualità), c'é l'italia.... http://www.motoguzzi.it/ Ultima modifica di Ciaba : 09-11-2003 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Posso esprimermi solo sull'estetica, non avendole provate chiaramente ...
La nuova Fazer sembra il solito razzo-missile, come se ne vedono troppi ultimamente.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
scusa ma.. questa mi risulta un pò forzata come affermazione
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la moto è passione ...
la prima moto l'ho presa pensando al portafoglio! (era la prima moto, non sapevo nemmeno se mi sarebbe piaciuto) x la seconda ... sulla carta ero indeciso tra Bandit e Sv ... sono entrato dal conce, le ho guardate ... ed ho detto! ... VOGLIO QUELLA! credo sia l'unico modo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
io prenderei la Fazer!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
Ok,ok ma pensiamo anche a altre cose. Esteticamente e tecnologicamente meglio la yamaha(almeno per i miei gusti). La triumph è un pò un mercato di nicchia,anche se la speed triple e la daytona mi fanno impazzire e sono moto sicuramente al top anche in fatto di tecnologia. Se mi dovessi prendere una triumph tipo quello stile,prenderei sicuramente la legend,altrimenti tra quelle 2 (quelle del sondaggio)la fazer. Con la fazer perderesti sicuramente in valutazione al momento di rivenderla,ma non è detto che la devi vendere tra un anno,la moto te la puoi sempre tenere,inoltre non è afatto scomoda e ha un motore eccezionale(è quello dalla r6 depotenziato). Della triumph ho provato la speed triple e la daytona 995i e la nuova daytona 600,la meglio riuscita è sicuramente la speed,ma non è comodissima per 2 persone,anche se vale il prezzo speso,ti assicuro,le daytona sono eccezionali,pagano un pò di cv alle concorrenti giapponesi,ma la daytona 600 è sicuramente + comoda anche per il passeggero e ha un ottimo impianto frenante. Se comunque vuoi rimanere sullo stile della t100,bhe spendici qualche cosa in + e prenditi la legend,anche quella ottima moto! Un pò carini però per l'assistenza!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...???cioé???.......nn mi verrai a dire che tra giappone e italia c'é qualcun altro che fà moto decenti e tecnologicamente avanzate... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Sconsiglio Triumph: fa moto belle e molto personali, ma soffre di scarso mercato dell'usato (non pensare che tenga il prezzo come un Ducati, per esempio) e soprattutto di problemi di affidabilità e assistenza: se ti si sfascia un pezzo rischi di dover aspettare che arrivi dall'Inghilterra.
Il Fazer è la classica giap: non si rompono, si svalutano abbastanza sul mercato, scarsa personalità, un po' una pizza. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Certo che in Italia siamo meglio, le nostro moto sono migliori, sono belle e poi abbiamo ben più di una casa a rappresentarci. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ciao, ho votato Fazer perchè specie se la moto la vuoi usare senza problemi, le jap, le compri e ti scordi dell'assistenza.
Poi visto i tipi di moto, la fazer è senz'altro + polivalente, ha un gran motore che puoi sfruttare sia per passeggiare che per tirare forte, un bel telaio e dei freni eccezionali. Non amo molto le jap però devo riconoscere che se uno non è appassionato (intendo che usa la moto come l'auto, cioè mette in moto e va via e non gli frega niente delle messe a punto maniacali ecc.) con una jap, prendi e vai senza problemi e le concessionarie e officine Yamaha sono dappertutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

CIAO