Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quale delle 2?
Triumph Bonneville T100 7 26.92%
Yamaha FZ6 Fazer 600 19 73.08%
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 20:28   #1
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
motociclisti qui!

salve forse finalmente ci siamo, mi compro la moto e sono indeciso tra: Triumph Bonneville T100 vs Yamaha FZ6 Fazer 600,

lo so sono 2 moto agli antipodi,
secondo me:
la Triumph ha stile e carattere ed è una moto che nn 6 costretto a vendere xkè passa di moda o diventa obsoleta xò prestazioni

la Yamaha è bella sì ma sono i contenuti tecnici e le prestazioni che mi attirano, xò tra qche anno la guarderei come ora guardo quelle giapponesi anni 80 scarenate.

in poche parole la Triumph potrei lasciarla anche ai miei figli la yamaha nn credo.
conclusioni: se compro la moto nn credo di cambiarla x seguire il mercato e l'utilizzo sarà nn oltre le passeggiate di 100km da casa (sono un po' comodone ) quindi prevalentemente cittadino extraurbano, nn amo alla follia la velocità quindi a livello tecnico pregi e difetti delle 2 bike che mi dite?
della triumph temo un po' le gomme piccoline e la futura assistenza e ricambistica, cosa, credo a favore di Yammy
denghiu
byez

case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro
plotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 20:33   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
io non ci capisco nulla ma la prima mi piace di più..però non voto cosi non ti sporco il sondaggio!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 20:46   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
la fazer subirà molto la moda, questo è vero, ma la seconda imho è nata già fuori moda... a me non piace molto... altre moto tipo monster (bandit ) o cmq altre scarenate con il faro rotondo "vecchio stile" non ti piacciono?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 20:46   #4
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

grazie cmq

ooo così pochi?
e già oggi la maggior parte sono in giro
byez
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro
Old 09-11-2003, 20:50   #5
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Quote:
altre moto tipo monster (bandit ) o cmq altre scarenate con il faro rotondo "vecchio stile" non ti piacciono?
ce ne sono un sacco in giro x essre una piccola voce fuori dal coro
altrimenti avrei optato x una Speed Triple, sempre Triumph, ma costicchia 11.000€
Old 09-11-2003, 21:39   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
....e hai dubbi??? tra le 2 Yama di sicuro, ..........se devi prenderti una moto particolare meglio una Guzzi della Triumph.
Old 09-11-2003, 21:55   #7
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
....e hai dubbi??? tra le 2 Yama di sicuro, ..........se devi prenderti una moto particolare meglio una Guzzi della Triumph.
2 yamha scusa dove? e xkè meglio guzzi di triumph?
Old 09-11-2003, 21:57   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
la fazer è molto bella
secondo mé la scarenata ancora d+

però anche triump ha il suo fascino IMHO però ha una linea troppo retrò

Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 22:18   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da plotino
2 yamha scusa dove? e xkè meglio guzzi di triumph?

...delle due,......Yama.

...perché Guzzi?? vai a vedere( "touring" e "custom"), o la "Breva 750"(che per me resta uno dei prodotti più riusciti di tutti i tempi), poi é italiana e nn dimentichamoci che tra i primi 2 produttori al mondo(per qualità), c'é l'italia....

http://www.motoguzzi.it/

Ultima modifica di Ciaba : 09-11-2003 alle 22:25.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 22:45   #10
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Posso esprimermi solo sull'estetica, non avendole provate chiaramente ... ... IMHO fra le due è molto ma MOLTO più bella la Triumph ...

La nuova Fazer sembra il solito razzo-missile, come se ne vedono troppi ultimamente.
Old 09-11-2003, 22:46   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

nn dimentichamoci che tra i primi 2 produttori al mondo(per qualità), c'é l'italia....

scusa ma.. questa mi risulta un pò forzata come affermazione
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 23:04   #12
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Quote:
......perché Guzzi?? vai a vedere( "touring" e "custom"), o la "Breva 750"(che per me resta uno dei prodotti più riusciti di tutti i tempi) ...
Effetivamente la Breva mi sembra la più equilibrata rispetto alle due del thread, che sono IMHO due opposti dello stesso genere.
Old 09-11-2003, 23:20   #13
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
la moto è passione ...

la prima moto l'ho presa pensando al portafoglio! (era la prima moto, non sapevo nemmeno se mi sarebbe piaciuto)

x la seconda ... sulla carta ero indeciso tra Bandit e Sv ... sono entrato dal conce, le ho guardate ... ed ho detto! ... VOGLIO QUELLA!

credo sia l'unico modo
Old 10-11-2003, 00:18   #14
gsp
Senior Member

L'Avatar di gsp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
io prenderei la Fazer!
gsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 00:50   #15
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Triumph e' LA MOTO
Old 10-11-2003, 01:16   #16
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Triumph e' LA MOTO

Ok,ok
ma pensiamo anche a altre cose.
Esteticamente e tecnologicamente meglio la yamaha(almeno per i miei gusti).
La triumph è un pò un mercato di nicchia,anche se la speed triple e la daytona mi fanno impazzire e sono moto sicuramente al top anche in fatto di tecnologia.
Se mi dovessi prendere una triumph tipo quello stile,prenderei sicuramente la legend,altrimenti tra quelle 2 (quelle del sondaggio)la fazer.

Con la fazer perderesti sicuramente in valutazione al momento di rivenderla,ma non è detto che la devi vendere tra un anno,la moto te la puoi sempre tenere,inoltre non è afatto scomoda e ha un motore eccezionale(è quello dalla r6 depotenziato).
Della triumph ho provato la speed triple e la daytona 995i e la nuova daytona 600,la meglio riuscita è sicuramente la speed,ma non è comodissima per 2 persone,anche se vale il prezzo speso,ti assicuro,le daytona sono eccezionali,pagano un pò di cv alle concorrenti giapponesi,ma la daytona 600 è sicuramente + comoda anche per il passeggero e ha un ottimo impianto frenante.
Se comunque vuoi rimanere sullo stile della t100,bhe spendici qualche cosa in + e prenditi la legend,anche quella ottima moto!
Un pò carini però per l'assistenza!
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 02:24   #17
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
scusa ma.. questa mi risulta un pò forzata come affermazione

...???cioé???.......nn mi verrai a dire che tra giappone e italia c'é qualcun altro che fà moto decenti e tecnologicamente avanzate...
Old 10-11-2003, 10:38   #18
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Sconsiglio Triumph: fa moto belle e molto personali, ma soffre di scarso mercato dell'usato (non pensare che tenga il prezzo come un Ducati, per esempio) e soprattutto di problemi di affidabilità e assistenza: se ti si sfascia un pezzo rischi di dover aspettare che arrivi dall'Inghilterra.
Il Fazer è la classica giap: non si rompono, si svalutano abbastanza sul mercato, scarsa personalità, un po' una pizza.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 10:40   #19
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
...???cioé???.......nn mi verrai a dire che tra giappone e italia c'é qualcun altro che fà moto decenti e tecnologicamente avanzate...
Per esserci c'è, mica ci siamo solo noi (KTM, Buell, Triumph, HD, e altri).
Certo che in Italia siamo meglio, le nostro moto sono migliori, sono belle e poi abbiamo ben più di una casa a rappresentarci.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 11:05   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ciao, ho votato Fazer perchè specie se la moto la vuoi usare senza problemi, le jap, le compri e ti scordi dell'assistenza.
Poi visto i tipi di moto, la fazer è senz'altro + polivalente, ha un gran motore che puoi sfruttare sia per passeggiare che per tirare forte, un bel telaio e dei freni eccezionali.
Non amo molto le jap però devo riconoscere che se uno non è appassionato (intendo che usa la moto come l'auto, cioè mette in moto e va via e non gli frega niente delle messe a punto maniacali ecc.) con una jap, prendi e vai senza problemi e le concessionarie e officine Yamaha sono dappertutto.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP