| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-11-2003, 16:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Provincia di Milano 
				 | 

Come tolgo le bande nere da un avi già prodotto? Help

Ragazzi, ho scaricato un flimato da Internet, ma ha una risoluzione schifosa, ha le banda sopra e sotto...hanno sbagliato la risoluzione e vorrei chiedervi qual'è e se c'è un modo rapido per eliminarle attraverso qualche programma che faccia un'auto cropping sugli avi e me lo risalvi in poco tempo senza rielaborare la compressione..con virtual dub si può? Tnx | 
|   |   | 
|  09-11-2003, 21:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745 
				 | 
		correggi l'aspect col player
		 | 
|   |   | 
|  09-11-2003, 22:07 | #3 | 
				 | 
		Non posso...perchè se metto 4:3 o 16:9 comunque mi si restringe...te l'ho detto, hanno sbagliato la risoluzione, è pipù grande in verticale che in orizzontale...mi pare sia 420x576... Potrei fare io un Aspect Ratio manule ma se do il filmato a qualcun altro devo spiegare anche a lui come fare...vorrei semplicemente modificare il filmato se è possibile...penso di si, ma non ho proprio idea di come fare con VDub e non conosco altri programmi che fanno qualcosa di simile su degli AVI | 
|   |   | 
|  09-11-2003, 22:46 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: milano (nord)      born: warsaw 
				 | 
		basta che con virtual dub o altri prog, risalvi il filmato dando tu la risoluzione e il nuovo codec
		 | 
|   |   | 
|  09-11-2003, 23:20 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745 
				 | 
		kaksa , chiede di non ricomprimere   naturalmente questo non è possibile robbie , ma non puoi mettere il film in un launcher + player su cdr e proggrammarlo per il resize corretto? a me è capitato talvolta e in questo modo anche se presto il cd il launcher me lo avvia col l'aspect esatto | 
|   |   | 
|  09-11-2003, 23:25 | #6 | 
				 | 
		Io lo risalverei anke il problema è che non voglio perdere minimamente qualità...e si può fare va anke bene...no per il player con l'autorun no perchè è un po' lunga la storia... :P
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.