|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scanner epson 1240u e stampante 830 su linux
ciao a tutti,ho da poco installato la distro mandrake9.1 e mi riconosce sia lo scanner e sia la stampante.
![]() speriamo di non aver sbagliato forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per le scansioni prova kooka (diapositive e negativi cosa hanno di diverso dagli altri?), per stampare guarda tra le opzioni di kprinter
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato con Kooka ma in fase di scansione si spegne la lampada esterna per i negativi...che impostazioni del programma devo fare?ho provato con xsane ma vi vengono un po delle schifezze(la lampada in questo caso va)bho,forse sono io che non imposto bene il programma .help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Forse per supportare pienamente il tuo scanner ti serve questo backend esterno:
http://www.epkowa.co.jp/english/linux_e/lsd_e.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao lovaz,ho scaricato i driver rpm ma il file pdf con spiegato le istruzioni d'installazioni e' danneggiato.sono alle prime armi,come faccio ad installarli?grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Da terminale:
rpm -i nomedelfile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho installato i driver ma con xsane devo impostare tutti i parametri:cotrasto dei colori,luminosita'colori,gamma colori.con i driver sia xane che epkowa con le impostazioni di default ottengo gli stessi risultati delle shifezze che tendono al blu e al verde .Ho provato a cambiare io i parametri ma non ho risultati accettabili(cmq la lampada sup funziona).Chi lo ha gia' configurato mi da i parametri per i negativi.lo scanner e' epson 1240u photo.GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Guarda io ho il 1260u photo e non capisco perchè ma a parità di parametri rifacendo più volte la stessa scansione del negativo mi vengono incredibilmente immagini completamente diverse
![]() ![]() Se trovi qualcosa di nuovo riposta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.