|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Eliminare una partizione
Come si può eliminare una partizione con fdisk?
Attualmente ho 98 su C e XP su F Voglio eliminare 98 e la relativa partizione ma reinstallando XP non me lo permette... Non ho partition magic perciò pensavo di farlo con fdisk. Qualche consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Eliminare una partizione
Quote:
![]() Comunque da XP basta che clicchi col destro su "Risorse del computer" -> "Gestione" -> "Gestione disco" e da lì puoi eliminare la partizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
vuoi eliminare la partizione?
assolda un killer ![]() se elimini C: non ti parte più il computer quella è la partizione attiva. spiegaci cosa vuoi fare esattamente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Lo voglio eliminare insieme alla partizione e reinstallare solo XP. Come fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
se vuoi eliminare il win98 su C: e mantenere il winXP che hai su F: devi:
- impostare XP come predefinito e mettere il tempo di attesa a 0 (o se sei "capace" modificare a mano il file boot.ini cancellando la riga che si riferisce a 98). - cancellare da XP le cartelle di 98 su C:, ma non i file di avvio in radice. XP al momento usa la lettera F: quindi se vuoi metterlo su C: devi reinstallare da zero anche lui.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.