|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tomcat e servlet
Ciao!!!
Devo installare una servlet su Tomcat...quindi come indicato dalle guide creo la cartella ad es.PROVA e la metto in TOMCAT\webapps , poi in TOMCAT\webapps\PROVA ci metto il file index.html che chiama la servlet, in TOMCAT\webapps\PROVA\WEB-INF ci metto le cartelle classes con la servlet.class, lib e il file WEB.XML Il problema è: Cosa deve contenere il file XML? La servlet chiamata da index non funziona, mentre se la metto nella cartella examples invece sì. Penso sia colpa del file web.xml , come lo devo configurare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Diego non ti offendere ma prendi la documentazione di Tomcat e leggila e dopo fai tutte le domande che vuoi e troverai me e altre persone che ti risponderanno piu' che volentieri.
Non puoi pretendere di usare un application server e le tecnologie collegate senza leggere niente di niente. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Per installare una applicazione web con Tomcat devi intanto creare una struttura di directory come questa:
Codice:
nome_appl
|
---- WEB-INF
|
------ classes
|
------ lib
Nella cartella WEB-INF ci va il file web.xml. Nella cartella classes ci vanno i file .class delle servlet. Nella cartella lib eventuali librerie esterne (ad esempio i file jar di Oracle). Poi copi la cartella nome_appl e tutto il suo contenuto nella cartella webapps di Tomcat. Il file web.xml non so con esattezza la funzione che svolge, però per l'applicazione che devi fare (che è come quella che ho fatto io) basta che contenga solo questo: Codice:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE web-app
PUBLIC "-//Sun Microsystems, Inc.//DTD Web Application 2.3//EN"
"http://java.sun.com/dtd/web-app_2_3.dtd">
<web-app>
<servlet-mapping>
<servlet-name>invoker</servlet-name>
<url-pattern>/servlet/*</url-pattern>
</servlet-mapping>
</web-app>
Codice:
<Context path="/nome_appl"
docBase="nome_appl" debug="0" reloadable="true">
</Context>
Io ho seguito questa procedura e funziona.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.