|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Radeon 9600Pro LITE e Neverwinter Nights
Da quando ho sostituito la mia vecchia GeForce4 Ti4200 con una Radeon9600Pro lite il suddetto gioco non funge più!
Si freeza dopo pochi istanti di gioco e certe volte addirittura in alcune schermate dei menù! Qualcuno sa dirmi se c'è una qualche incompatibilità con la scheda? Su Internet ho cercato info dappertutto ma non ho trovato niente! Ho provato tutti i driver immaginabili: Catalyst 3.2 Catalyst 3.4 Catalyst 3.5 Omega based on Catalyst 3.5 Catalyst 3.6 Omega based on Catalyst 3.6 Neutral based on Catalyst 3.6 e ho patchato il gioco all'ultima versione. NON C'é NIENTE DA FARE. Grazie anticipatamente. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
hai fatto un pò una stronzata a sostituire la 4200 con una 9600 (a meno che non ci hai rimesso nemmeno un cent)!Ad ogni modo prova a togliere il truform dal pannello di controllo ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Devi essere l'unico a pensare che una 9600Pro vada peggio di una 4200, come testimoniano tutti i bench sulla rete nei quali la piccola Nvidia viene sotterrata. ![]() Guarda un po' qua e sbalordisci: http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1812&p=14 Per tornare in topic, ho timore che si tratti del gran caldo di questi giorni, dal momento che il freezing è tipico proprio di un surriscaldamento dei componenti. Prova, giusto per capire se è così o meno, a giocare lasciando un ventilatore puntato sul case aperto. Se risolvi, allora il prob era davvero quello. Ciao! ![]() *Er* Ultima modifica di prova : 13-08-2003 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
andate a dare un'occhiata ai bench e alle rece prima di parlare e analizzate le cose obbiettivamente e non "tifando". non ne faccio più di discorsacci tanto non ve le toglierò mai dalla testa le vostre idee... intanto dai un'occhiata al discorso che ho fatto du DinoX PC ad uno che la pensava + o - come te. http://www.dinoxpc.com/forum/viewtop...024&highlight= PS: cmq la 9600Pro lite non l'ho pagata... ![]() e se vuoi saperlo faccio 2780pti al 3Dmark2003 contro i 1400 della Ti4200 e gioco ad Unreal2 con 2XFSAA e 4XANISO alla media di 40-->60FPS mentre con la ti4200 prova a metterli i filtri poi vediamo se riesci a stare sopra le 15FPS! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie dell'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ho un cooling@liquido della thermaltake e appena cambiato processore, ho fatto prove su prove di stabilità, ha retto il 3Dmark2001 in loop per 3 ore in un pomeriggio di sol leone. Gioco a tutti gli altri giochi che ho installato perfettamente. Non è il calore. Sembra proprio un problema col gioco perchè si freeza in modo strano. Ad esempio quando ho detto che si freeza nel menù lo fa sempre nello stesso punto. BAh... io so solo che stavo sviluppando un MOD e ora non posso finirlo! ![]() grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
identica cosa succede a me da quando ho sostituito la GTS con la 9600pro, pensavo all'audio, ma a questo punto conviene sperare nei prox drivers..........se intanto risolvi mi fai sapere?Grazie.
P.S: ste Ati però.......... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma sei quello di dinox??
![]() |
#10 |
Bannato
|
E rieccoti leagle!
![]() Anchio ho pensato all'audio ma non ho trovato modo di risolvere! Ok se riesco ti avviso! CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ah, ma avete una SB Live!
![]() L'avevo anche io ... l'ho dovuta cambiare per i continui problemi che mi causava, anche se a dir la verità non ho mai provato con Nwn. Beh, allora il consiglio migliore è rimuoverla e disinstallare i driver, poi provare a giocare un po': è palloso e porta via qualche minuto, ma vuoi mettere con la soddisfazione di risolvere un problema rognoso come questo? ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
La live aveva problemi solo anni fà quando era appena uscita! Credo che il problema stia nella 9600Pro. Ho provato a disattivare l'audio ma non è servito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Poi la sua è addirittura una PRO LITE e quindi ha le memorie a 400 Mhz....invece che 600 Mhz della 9600 Pro. E' ancora più dietro.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 14-08-2003 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Se hai fatto tutto quello che hai detto mi sa che non ti resta che aspettare ancora e sperare che si risolva in qlc modo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
E' naturale che nel caso in cui li voglia lasciare disattivati si punti sulla ben più economica e "debole" 4200. ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
mah... NWN è moolto skizzinoso sulle conf... ed ha una gestione pessima delle risorse grafiche.
Effettivamente cmq. con le ATI sembra avere q.ke problemuccio in più. Mi ricordo che quando lo installai la prima volta (1 annetto quasi fa) avevo ancora la Geffo 3 Ti200 e non tirava affatto male (era su un XP Palo 1700)... poi nei successivi aggiornamenti ha iniziato a dare problemi, non da ultimo quello per la Raddy 9700Pro con Cata 3.2 e Dx9. Dopo altri vari cambiamenti/upgrade ora con la conf. in sign è stabile, anche se è inconcepibile che con imp. di default a 1280x1024 (17" lcd rulez ![]() ![]() Ciauz
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=8945 Ma si parla di potenze teoriche, non di effettiva resa. Io ti dico che anche senza filtri è migliore, non di molto ma è migliore. Come te lo spieghi che (SENZA FILTRI) Unreal2 mi fà 10FPS più di media? (e poi direi che Unreal2 "PESA" come dicevi tu, eppure l'FSAA2X lo uso eccome e con 60FPS! Come li spieghi la differenza di punteggio (SENZA FILTRI) nel 3Dmark2003 (1400pti circa VS 2800 pti circa)? Ti assicuro che non è meglio solo se si parla di filtri, è comunque meglio, ricordiamoci che è DX9 in hardware, che è effettivamente una cosa abbastanza relativa perchè nemmeno i giochi nuovi le sfruttano (beh forse Unreal2 qualche feature ce l'ha altrimenti perchè le fa installare?), e poi non contano solo le potenze teoriche, al dilà di frequenze, pipeline, TMU e cazzi vari si tratta sempre di due GPU (o VPU nel caso di Ati) differenti, avranno qualche differenza o no?!? Ti assicuro che la 9600pro (anche la mia è LITE) è meglio della Ti4200 anche senza filtri. Forse l'unico gioco in cui non cambia niente e anzi è meglio la ti4200 in certi frangenti da quanto ho letto è UT2003 dove forse ampiezze di banda e fill rate vari contano di più. PS: e poi come giustamente diceva prova "ma chi è che spende 260€ per una bella Ati fiammante se non vuole usare i filtri?" CIAO! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mi dispiace molto perchè stavo realizzando un'avventura da quasi un anno! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.