|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Body Builders official thread
Per tutti coloro che fanno body building (come me..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Body Builders official thread
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Body Builders official thread
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vedo che siete tutti dei grandi mangioni..
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Body Builders official thread
Quote:
non seguo nessuna dieta particolare...semplicemente, per grandi linee, iperglucidica e parzialmente iperproteica...faccio un allenamento di tipo ipertrofico(poche ripetizioni con peso elevato, pause medio-lunghe...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Potreste spiegare come fare un pò di allenamento ipertrofico (si chiama così? Quello con poche ripetizioni e peso elevato per fare massa) in casa da soli con pesi rudimentali?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
![]()
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Toglietemi una curiosità
io sono uno stecchino di costituzione, ho provato a cimentarmi anche con la palestra ma con risultati quasi nulli. Una persona che conosco, con il mio stesso problema, adesso ha le braccia che sono più grosse delle mie gambe; nutro forti dubbi che sia il risultato solamente di costante allenamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Attualmente sto seguendo un ciclo di forza pura (purtroppo questa settimana solo due allenamenti per problemi di salute del mio compagno di allenamenti):
Ho preso i massimali di 8 esercizi di base 1 Panca orizzontale 2 Parallele (triceps) 3 Squat 4 Calf in piedi (polpacci) 5 Rematore (bilancere) 6 Military press posteriore (spalle) 7 Stacchi gambe tese 8 Curl Bilancere (bici) Ho calcolato il 95% dei suddetti massimali per avere i pesi da allenamento e faccio così: Giorno 1 - esercizi dall'1 al 4 Giorno 2 - esercizi dal 5 all'8 giorno 3 - come il giorno 1 giorno 4 - come il giorno 2 Prima settimana 3 serie di ogni esercizio Seconda settimana 4 serie terza settimana 5 serie quarta settimana 4 serie quintra settimana 3 serie Ricalcolo i massimali migliorati e inizierò un ciclo di massa
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io a gennaio comincio ipertrofia.. ora sto facendo una scheda di forza con piramidali e massimali vari..
![]() Quello che vorrei avere ben chiaro e' l'alimentazione.. e in primis l'apporto di carboidrati necessario per evitare di stare sotto o troppo sopra nelle quantita'.. ![]()
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Spiegatemi sto discorso dell'ipertrofia...
io ho il sospetto che il tizio di cui dicevo si faccia qualche pic indolor |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
Mangia come un facocero. Evita di esagerare con schifezze e da febbraio elimina dolci, salse varie, sale e zucchero Per ora, passa le vacanze di natale a divorare il frigo fino a farti butare fuori di casa ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Allora...
In questo momento ( e fino a Febbraio - Marzo) sto facendo una scheda di "massa" (3 allenamenti a settimana, 2 gruppi muscolari ad allenamento)accompagnata da una dieta dissociata (carboidrati a pranzo e proteine a cena), moderatamente ipercalorica ed integrata da 40 - 50 g di proteine al giorno circa. A Febbraio - Marzo passo alla scheda di "definizione" (quindi serie più lunghe con meno peso) cui va NECESSARIAMENTE affiancata una dieta povera di grassi e carboidrati, accompagnata da un'ora di corsa leggera 3-4 volte a settimana
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
io non sono dei vostri, però volevo chiedervi due cose.
l'anno scorso ho provato ad andare in palestra qualche mese e subito ho iniziato ad usare la creatina... ne ho acquistatre di tutti i tipi, ma non riesco a tollerarla... praticamente dopo alcuni gg che l'assumo mi viene lo scagotto fulminante! ![]() è normale?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Cmq se fai "massa" la creatina non è fondamentale (alemno da quello che so io).......diventa importante quando lavori sulla forza esplosiva e sulla velocità...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.