Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 08:24   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Body Builders official thread

Per tutti coloro che fanno body building (come me.. ) riuniamoci qui a parlare un po' di allenamenti/alimentazioni e scambiarci pareri e consigli.

Old 11-12-2003, 08:34   #2
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Body Builders official thread

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Per tutti coloro che fanno body building (come me.. ) riuniamoci qui a parlare un po' di allenamenti/alimentazioni e scambiarci pareri e consigli.

sto qua
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 08:38   #3
Simon82
Senior Member

Re: Re: Body Builders official thread

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
sto qua
Prima domanda.. quali sono le diete che seguite e per quale tipo di allenamento (forza, ipertrofia... )?
Old 11-12-2003, 08:49   #4
Simon82
Senior Member

Vedo che siete tutti dei grandi mangioni..
Old 11-12-2003, 09:15   #5
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: Re: Body Builders official thread

Quote:
Prima domanda.. quali sono le diete che seguite e per quale tipo di allenamento (forza, ipertrofia... )?

non seguo nessuna dieta particolare...semplicemente, per grandi linee, iperglucidica e parzialmente iperproteica...faccio un allenamento di tipo ipertrofico(poche ripetizioni con peso elevato, pause medio-lunghe...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 11-12-2003, 09:20   #6
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Potreste spiegare come fare un pò di allenamento ipertrofico (si chiama così? Quello con poche ripetizioni e peso elevato per fare massa) in casa da soli con pesi rudimentali?
Old 11-12-2003, 09:22   #7
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Potreste spiegare come fare un pò di allenamento ipertrofico (si chiama così? Quello con poche ripetizioni e peso elevato per fare massa) in casa da soli con pesi rudimentali?
senza pesi a attrezzature adeguati è difficile farlo in casa..al massimo si può fare un allenamento di mantenimento, ma non ipertrofico...
Old 11-12-2003, 09:24   #8
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Se vuoi un consiglio lascia perdere i pesi in casa: l'ho fatti per mesi e l'unica cosa che ci guadagni e' rovinarti la schiena..
Old 11-12-2003, 09:52   #9
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Old 11-12-2003, 09:58   #10
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Toglietemi una curiosità

io sono uno stecchino di costituzione, ho provato a cimentarmi anche con la palestra ma con risultati quasi nulli. Una persona che conosco, con il mio stesso problema, adesso ha le braccia che sono più grosse delle mie gambe; nutro forti dubbi che sia il risultato solamente di costante allenamento.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:02   #11
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Toglietemi una curiosità

io sono uno stecchino di costituzione, ho provato a cimentarmi anche con la palestra ma con risultati quasi nulli. Una persona che conosco, con il mio stesso problema, adesso ha le braccia che sono più grosse delle mie gambe; nutro forti dubbi che sia il risultato solamente di costante allenamento.
Probabilmente ho sta seguendo una dieta per ipertrofia fino all'inverosimile e si sbatte come un caimano, ma imho e' molta gente raggiunge certi risultati prendedosi delle bombe che ti dico io..
Old 11-12-2003, 10:08   #12
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Attualmente sto seguendo un ciclo di forza pura (purtroppo questa settimana solo due allenamenti per problemi di salute del mio compagno di allenamenti):

Ho preso i massimali di 8 esercizi di base

1 Panca orizzontale

2 Parallele (triceps)

3 Squat

4 Calf in piedi (polpacci)

5 Rematore (bilancere)

6 Military press posteriore (spalle)

7 Stacchi gambe tese

8 Curl Bilancere (bici)

Ho calcolato il 95% dei suddetti massimali per avere i pesi da allenamento e faccio così:

Giorno 1 - esercizi dall'1 al 4

Giorno 2 - esercizi dal 5 all'8

giorno 3 - come il giorno 1

giorno 4 - come il giorno 2

Prima settimana 3 serie di ogni esercizio

Seconda settimana 4 serie

terza settimana 5 serie

quarta settimana 4 serie

quintra settimana 3 serie

Ricalcolo i massimali migliorati e inizierò un ciclo di massa
Old 11-12-2003, 10:10   #13
Simon82
Senior Member

Io a gennaio comincio ipertrofia.. ora sto facendo una scheda di forza con piramidali e massimali vari..

Quello che vorrei avere ben chiaro e' l'alimentazione.. e in primis l'apporto di carboidrati necessario per evitare di stare sotto o troppo sopra nelle quantita'..
Old 11-12-2003, 10:14   #14
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Spiegatemi sto discorso dell'ipertrofia...

io ho il sospetto che il tizio di cui dicevo si faccia qualche pic indolor
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:14   #15
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Io a gennaio comincio ipertrofia.. ora sto facendo una scheda di forza con piramidali e massimali vari..

Quello che vorrei avere ben chiaro e' l'alimentazione.. e in primis l'apporto di carboidrati necessario per evitare di stare sotto o troppo sopra nelle quantita'..
Alimentazione? Adesso?

Mangia come un facocero. Evita di esagerare con schifezze e da febbraio elimina dolci, salse varie, sale e zucchero

Per ora, passa le vacanze di natale a divorare il frigo fino a farti butare fuori di casa
Old 11-12-2003, 10:19   #16
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Allora...

In questo momento ( e fino a Febbraio - Marzo) sto facendo una scheda di "massa" (3 allenamenti a settimana, 2 gruppi muscolari ad allenamento)accompagnata da una dieta dissociata (carboidrati a pranzo e proteine a cena), moderatamente ipercalorica ed integrata da 40 - 50 g di proteine al giorno circa.

A Febbraio - Marzo passo alla scheda di "definizione" (quindi serie più lunghe con meno peso) cui va NECESSARIAMENTE affiancata una dieta povera di grassi e carboidrati, accompagnata da un'ora di corsa leggera 3-4 volte a settimana
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:21   #17
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doc.h
Alimentazione? Adesso?

Mangia come un facocero. Evita di esagerare con schifezze e da febbraio elimina dolci, salse varie, sale e zucchero

Per ora, passa le vacanze di natale a divorare il frigo fino a farti butare fuori di casa
Se cosi' poi gli addominali che gia non si vedono proprio vanno in sciopero..
Old 11-12-2003, 10:22   #18
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
io non sono dei vostri, però volevo chiedervi due cose.

l'anno scorso ho provato ad andare in palestra qualche mese e subito ho iniziato ad usare la creatina...
ne ho acquistatre di tutti i tipi, ma non riesco a tollerarla... praticamente dopo alcuni gg che l'assumo mi viene lo scagotto fulminante!

è normale?
Old 11-12-2003, 10:25   #19
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin

l'anno scorso ho provato ad andare in palestra qualche mese e subito ho iniziato ad usare la creatina...
ne ho acquistatre di tutti i tipi, ma non riesco a tollerarla... praticamente dopo alcuni gg che l'assumo mi viene lo scagotto fulminante!

è normale?

Cmq se fai "massa" la creatina non è fondamentale (alemno da quello che so io).......diventa importante quando lavori sulla forza esplosiva e sulla velocità...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:25   #20
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin

è normale?
Credo che quella rumenta non porti solo allo scagotto ma a problemi ben piu' seri.. lascia perdere quella roba.. meglio farsi un culo grosso cosi senza scorciatoie sapendo che e' tutto merito di fatica naturale.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian