|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
|
da Luxology MODO
Forse é la volta buona, un programma 3D fatto dalla gente per la gente, un programma che unisce il meglio del meglio nelle tecnologie di costruzione 3D, tanto per precisare ma credo che lo sapete già, i programmatori sono ex NewTek e per essere precisi i fondatori stessi che hanno deciso di creare un programma 3d "definitivo" con interfaccia adattiva.
Io comunque aspetto LightWave 8.0 poi vedo che fare. Nel frattempo speriamo che esca una demo di MODO per poterne valutare le reali potenzialità, se avete notizie in tal senso fatevi vivi. PS scusate se rompo sempre con la stessa domanda, ma quando esce lightwave 8.0, esiste una data certa?
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
eccomi
Di LW8 nn si sà nulla di preciso, ma non aspettarti grandi novità dal punto di vista della modellazione e del rendering!
MODO è un sostituto del Modeler che sinceramente è la cosa riuscita meglio in LW e perciò nn vedo l'utilità di sostituirlo! CMQ dicono che questo modo consentirà di modellare come si fà ad oggi in LW anche agli utenti di altri software aprendo le porte della vera modellazione a tutti! Io da un lato son contento perchè così potremo modellare seramente e renderizzare con Vray o Final Render!! Ho seri dubbi sul reale funzionamento della pipiline operativa visto che miscelando programmi spesso si perdono per strada molte plug-in!! Vedremo vedremo! Speriamo che alla Newtek si sveglino e facciano un bel motore di render e così torneremo ad avere Il programma definitivo! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
|
Per il discorso LW8 e le sue presunte migliorie che a detta di tutti saranno modeste, io credo invece che essendo passato molto tempo dalla versione 7.5, i programmatori si siano soffermati sul programma in generale e non tanto su aspetti mirati, nel senso che anno messo mano al codice base in modo pesante facendo aumentare sia la stabilità sia la velocità di esecuzione "anteprima/rendering".
Io credo che vogliano pertare LW8 ad un altro livello qualitativo e produttivo non un semplice Update ma un salto a piedi pari nel settore "alto" del 3D. Il fatto di uscire per ultimo vedi "3d StudioMAX 6 - Maya 5 - Softimage 3.5" faccia presagire una specie di fattore commerciale, "aspettiamo che escano i nostri concorrenti poi noi stupiremo tutti" e quello che si son detti alla NewTek, voglio essere ottimista a tutti i costi e credo che tutti in testa hanno questa speranza. PS chiaramente sono discorsi leggeri fatti senza avere la ben che minima notizia ufficiale, come si diceva sono speranze!!!
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Nessun salto qualitativo, nessun intervento sul codice base...o almeno questa è l'ipotesi più attendibile.
I fatti dicono che i "creatori" di LW hanno abbandonato newtek, per formare luxology..e sempre i fatti evidenziano che il tanto sognato LW mecca se l'è portato dietro luxology...il primo tassello di questo progetto sembra proprio essere modo. Newtek si è trovata con l'acqua alla gola con un software fermo da troppo tempo e un'utenza che iniziava a fremere....ha dovuto annunciare LW8 perchè gran parte dell'utenza stava abbandonando...solo che ora non può fare uscire una nuova versione senza novità degne di nota...e allora aspetta...ma stiamo freschi sono solo aggiunte al core principale di LW che per queanto buono è ormai datato...il futoro dei lightwavers è grigio..molto grigio... quindi nessuna mossa commerciale attendistica...semplicemente un ritardo tecnico clamoroso... io attendo con ansia MODO...altrimenti sarà ora di dedicarsi a un altro software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
INFATTI
La penso esattamente come te e spero vivamente che LW diventi un software a livello e oltre di SoftImage e Maya stupendo tutti.
Ho però paura che questo nn avverà e che anzi Newtek cercherà di farci credere che il software sia stato stravolto e inece sarà la solita minestra con una nuova interfaccia! LW meriterebbe un enorme successo viste le enormi potenzialità ma purtroppo in questo settore la vince chi riesce a pubblicizzarsi meglio!! Io resterò fino alla fine aggrappato a questo mitico software e spero che alla fine sia fatta giustizia e alla Newtek si possano prendere le giuste soddisfazioni che si meritano! enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bravo EFFECTOR
Hai ragione EFFECTOR, LW probabilmente si sgretolerà!!!
MODO potrebbe essere il degno erede ma purtroppo, se ce la farà, dovremo aspettare molto e molto tempo visto che per ora è un semplice modellatore e quindi ben distante da essere un vero software completo con tanto di produttori di terze parti per le plug-in!! Al contrario MAX incalza realese su realese come CINEMA, MAYA e XSI!! Insomma alla NEWTEK son stati talmente bravi che si son fatti scappare i migliori programmatori sulla piazza! Assurdo! P.S. forse forse l'unica speranza sarebbe unire MODO con MESSIAH per ottenere un software realmente competitivo! che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: Bravo EFFECTOR
Quote:
se non ho capito male credo che la strategia luxology sia proprio questa...realizzare comparti separati assemblabili liberamente in modo da creare il software flessibile per eccellenza...bello a pensarsi...anzi straordinario..ma a realizzarsi...vedo immensi problemi di compatibilità.. però pensa che bello...comparto modellazione modo..animazione tipo maya e render l'ultimo motore più avveniristico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.