|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cernusco Lombardone
|
Form impazziti in VB6
Ciao forum
Ascoltate io sta cercando di fare apparire una piccola form con una label con scritto "attendere prego" mentre nella form sottostante eseguo un inserimento di diverse migliaia di record in un dbase, ho provato con tutto uso il metodo .SetFocus di continuo ma non me la visualizza. Dato che l'operazione è molto lunga l'utente potrebbe pensare che il computer è inchiodato. Consigli? Grazie mille. CYa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Potresti creare dei form tipo quelli che si usano in fase d'installazione programmi, e fare in modo che cambino in testo e grafica durante quest'operazione.
Tempo fa feci una cosa del genere per un'altra applicazione. Se trovo il codice tra i miei HD te lo posto.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo che il motivo stia nel fatto che l'operazione di prelievo dati da db sia dominante rispetto all'operazione di visualizzazione form con label...prova a fre questa cosa...
subito dopo aver chiamato l'istruzione che dovrebbe far apparire il form (tipo form1.show) prova a inserire l'istruzione doEvents Aloha!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Soluzione: NON USARE VB6
Infatti non supporta la programmazione multithreading!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cernusco Lombardone
|
Funziona, grazie mille
Se hai bisogno, ti devo un favore CYA
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.