Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 21:51   #1
Lionred
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Nuovo codice WinXP !

Salve a tutti gente del forum.
Un nuovo problema mi afflige.

Un mio amico mi ha portato a casa il suo Pc munito di M/B PcChips 825 v.7.2 (uno schifo mi direte, lo so vi rispondo) svga integrata, scard integrata e lan integrata.

Il problema sorge quando mi porta anche una SVGA GeForce4 MX440 64Mb che vuole installare nel suo sistema. Disattivo dal bios la SVGA integrata e gli installo la nuova. Tutto funziona ma il sistema è molto lento. Faccio l'agg. del bios e tutto va bene. Tento di reinstallargli WinXP e dopo aver caricato tutte le librerie al momento del riavvio (ovvero quando si passa dalla schermata di installazione allo schermo nero per poi ritornare alla schermata di installazione) mi si presenta una bella schermata blu con testo bianco dicendomi: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME che onestamente non mi si era mai presentato e quindi mi impedisce di installare WinXP.
Prima cosa che penso: NAVRAM Check ovvero la porcheria di antivirus caricato all'avvio. Entro nel bios ma nessuna voce per disattivare questa porcheria (resta ancora un mistero) fatto sta che non sono riuscito più a installargli WinXP e spero in voi per avere qualche aiuto.

Premetto che ho già tentato di installare XP dal mio Pc peró quando lo installo nel suo Pc (ovviamente) mi da errore di NTLDR che non so come risolvere. Ho fatto una ricerca sul forum ma nessuna soluzione mi è stata d'aiuto.

Nell'attesa di Vostre risposte vi auguro una buona serata.

Lionred
Old 05-11-2003, 00:28   #2
Lionred
Member

Nessuno che sappia di cosa si tratta? Come mai con tutti questi cervelloni che ci sono nel forum nessuno lo sa?
Old 05-11-2003, 00:56   #3
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
è un errore inerente il disco rigido o il controller di tale. controlla che la partizione del disco sia ok che il cavo che collega il disco rigido alla mobo sia integro e adatto( intendo per ata 66 da 40 pin e per ata 100 da 80 pin).che nel bios non siano settati male i canali ata e che siano sesstati in modo giusto le opsioni inerenti i cavi ata se ci sono. prova ad abilitare o disabilitare l'ide bus master. in piu controlla che non ci siano irq condivisi per i controller ide .non vorrei che la nuova video utilizzi lo stesso irq di qualche controller. ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 08:07   #4
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
per ata 66 da 40 pin e per ata 100 da 80 pin
Mi pare che anche ata66 utilizzi il cavo 80pin ...
Forse volevi dire ata33 da 40 pin e per ata 66 da 80 pin
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:27   #5
Lionred
Member

Ciao biagimax grazie innanzitutto per la replica.
Allora, pensando fosse la M/B stamani sono andato a prendere una ASRock K7VT2 mooolto meglio di quella che aveva installato precedentemente.

Per quanto riguarda il flat ho messo i nuovi poiché anche io pensavo fossero danneggiati, ma sempre la solita storia.

Questa M/B a differenza della vecchia non ha integrato SVGA quindi non credo ci dovrebbero essere problemi di conflitti d'IRQ fatto stà che mi da sempre lo stesso errore.

Quindi, avendo constatato che non era la M/B ho puntato sulle memorie cambiandole con le mie ma niente da fare (tanto avevo puntato solo l'1% sulle memorie, non è errore da memorie questo).

Ho fatto il boot da floppy, cancellato le partizioni dell'HD rifatta una sola partizione, riavviato il Pc sempre tramite floppy e effettuato la formattazione dell'HD. Riavviato il PC via CD-Rom WinXP carica tutti i drivers et poi dopo aver finito mi compare ancora UNMOUNTABLE_BOOT_DEVICE

Possedendo ancora un HD (sempre della stessa marca, che preciso è un Western Digital 400 Caviar (che queste M/B non amino i WD??)) l'ho cambiato e ho effettuato la stessa operazione sopracitata, anche perché il mio HD possedeva una fat NTFS dopo aver reato una FAT32 e formattato l'HD provando ad installare WinXP sempre lo stesso errore.

Ho provato anche a cambiare alimentatore ... solita musica

Ora i miei dubbi vergono sue due cose: o la CPU oppure che siano veramente gli HD WD400 Caviar che non piacciano a queste M/B low cost ....

Aspetto ancora vostre notizie ... spero prima che getti dalla finestra il Pc ... mi fa incaxxare che non riesco a far funzionare un Pc ...

Ciao e ancora grazie ... grazie a tutti.

Lion
Old 05-11-2003, 15:43   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ho avuto lo stesso errore sulla asus...era la ram nel mio caso. Ma poi ho dovuto formattare e reinstallare xp.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 16:40   #7
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
il mio pc ha avuto lo stesso problema, ho installato win xp su un altro hd, ho guardato l'altro ed era vuoto...

Poi un mio amico ha avuto lo stesso problema, e sono riuscito, montandolo sul mio pc a rimetterelo a posto,

è un errore k si crea x il danneggiamento di molti file sytem e di vari cluster dell'hd!!

Ho perso 30gb di roba x quel cazzo di UNMONTABLE_BOOT_VOLUME!!!!!!!!
Old 05-11-2003, 16:43   #8
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
se nn ci riesci e sei delle mie parti, porti qui l'Hd ke ormai il mio pc è immune a questo errore e sa come ripararlo...

Cmq
Auguri...
Old 05-11-2003, 20:40   #9
Dryness
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
Non vorrei portare sfiga.. però quell'erroe mi è apparso anche a me quando mi si è cioccato un disco.... controlla bene il disco... Ciao Ciao Daniele
Dryness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 20:56   #10
Lionred
Member

Un grazie a tutti prima di replicare.

Ragazzi sono alle strette

Posso mai credere che si è fottuto entrambi gli HD? Quello del mio amico e in più il mio? Eseguendo fdisk tutto sembra normale, tolgo e aggiungo le partizioni normalmente.

Che sia il disco ormai non ce lo toglie nessuno dalla testa.
Unmountable_boot_device come se il disco non fosse bootabile oppure che non vi sia la possibilità di scrivere nello spazio di boot.

Però devo dire una cosa, la seguente. Se prendo l'HD del mio amico, come precisavo pocanzi un WD400 Caviar e lo assemblo nel mio Pc (per meglio dire quello della mia ragazza) riesco a fargli fare l'installazione di WinXP. (Appena finisco il reply voglio ancora provare a fare codesta operazione) Certamente che quando rimetto l'HD nel suo Pc mi da il famoso problema di NTLDR.

Per quanto riguarda le RAM non credo anche perché ho messo una barretta (quella della mia girlfriend) da 512Mb DDR333 e il Pc non partiva (comunque adesso riprovo).

Ragazzi datemi il massimo delle informazioni, non voglio abbassare le braccia davanti una stupida macchina FERRAGLIA (hardware) cosi come se niente fosse. Lo so che le macchine prenderanno il sopravvento sull'uomo, ma ancora non è il momento ... ho parlato con Morpheus

A parte gli scherzi aspetto vostre importanti riflessioni e aiuti.

x DragonX21 : mi piacerebbe ma vivo in Belgio per motivi di studio e aspettare il mio rientro in Italia non credo che il mio amico sia d'accordo

Grazie a tutti ragazzi ...
Old 05-11-2003, 22:43   #11
Lionred
Member

RISOLTOOOOOOOOOO sono o non sono un Dio?

Come previsto era l'HD ma NON l'ho cambiato ... sapevo che era funzionante .. la sola cosa che ho fatto è stata quella di ricopiare i parametri settati nel bios cioè Cyl Head Sec CHS Capacity che ho, dopo aver installato WinXP dalla macchina della mia ragazza, riportato nel bios della macchina del mio amico e tutto funziona bene.

Ciò è normale poiché il problema del NTLDR sta nel fatto che la parte di boot dell'HD può essere configurata diversamente da macchina a macchina ....

Chi avesse lo stesso problema può contattarmi ... lo aiuteró a risolverlo.

Ciao a tutti ...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian