|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
EPSON Stylus Photo R300
cosa ne pensate della nuova EPSON Stylus Photo R300
sarei interessato a prenderla 150 euro + iva 6 cartuccie, legge le memory delle fotocamere per la stampa diretta e stampa sui cd addirittura ecco un link http://www.epson.it/product/printer/.../stph_r300.htm che ne dite c'è di meglio a quel prezzo che fa le medesime cose? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: EPSON Stylus Photo R300
io ce l'ho ed è una bomba!!!
stampare i CD poi è una figata. Ho la versione con il preview monitor a colori ... ma costa un pochino in più prendila al volo che vai sul sicuro!! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Re: Re: EPSON Stylus Photo R300
Quote:
comè la qualità di stampa su carta e comè quella sui cd? cioè è come vederne uno originale poi? a che serve il monitor? mi dici come funziona esattamente la stampa sui cd? ultima cosa il lettore di memory per fotocamera mi consente solo di usufruire della stampa diretta o posso ad esempio mettere la card e scaricare le foto sul pc come un comune lettore? ho mille domande sorry Ultima modifica di Kinh : 15-12-2003 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
volevo chiederti alcune informazioni al riguardo della stampa su cd, la qualità di stampa paragonata alla stampa su un foglio normale è allo stesso livello o inferiore, inoltre che tipo di cd stampabile hai usato, perche dovrei fare un lavoro per un cliente è non so se è resistente abbastanza alle abrasioni. GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: EPSON Stylus Photo R300
avere 6 cartucce ti permette di avere un'ottima qualità di stampa fotografica, soprattutto lo noti nelle sfumature
penso sia possibile avere un'ottima qualità stampa cd/DVd, dato che nel driver, oltre cd/dvd trovo cd/dvd premium....e nelle foto quando trovi premium significa che spari la stampante alla maxima risoluzione per come funzione...bè è una figata e mooolto semplice..(comprati la stampante) il lettore memory card ti permette di scaricare le foto sul pc. win xp per esempio lo vede come periferica di massa (drive E: nel mio caso) il preview monitor serve per visualizzare le foto delle memory card e di vederle sulla stampante pur avendo il pc spento Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ma i cd/dvd predisposti alla stampa quanto costano in piu rispetto ai cd vergini normali?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
posso dirti che...
non sò se resista alle abrasioni...dato che non l'ho graffiato e non intendo farlo.
posso solo dire che ho usato le cover scaricate da internet che hanno una risoluzione ed una qualità infima. però al 99% dovresti stampare Cd con qualità fotografica. per i supporti se vuoi andare sul sicuro..verbatim printable..(segnalati peraltro sul sito epson) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ci sto facendo un pensierino
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma tu che ce l'hai :gli inchiostri di che tipo sono?Con o senza spunga(Cioe modelli simili a quelle Epson C64-82)?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
etichette quelle rotonde intendevo
Ultima modifica di paola1 : 16-12-2003 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusate ma sei metto l'adesivo sul cd dopo posso stamparlo?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
senza spugna
penso siano senza spugna visto che sono "sottili"
Cmq anche il prezzo per le cartucce è molto buono, sugli 11 euro cadauna circa Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
allora
allora hai 2 alternative per i cd:
la prima è quella di prenderti le etichette stampabili che puoi stampare con qualsiasi stampante la seconda, quella di acquistare una stampante epson che stampa direttamente su CD (seriografato) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
E' preferibile usare una stampante che stampi direttamente sui cd, usare le etichette stressa notevolmente la meccanica dei cdrom,se l'etichetta non è ben posizionata (ben bilanciata) c'è il rischio di distruggere il cd e lo stesso cdrom.
Per il resto,avere 6 cartuccie separate,è un notevole risparmio di denaro,sostituisci solo il colore esaurito senza buttare anche gli altri,come invece avviene con le stampanti che utilizzano tutti i colori in un unica cartuccia.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'ho presa la r300 ho fatto gia delle prove e sono sodisfatta
adesso la ricerca e sui dvd stampabili |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Io uso i Verbatim Printable, sono segnalati anche sul sito della Epson....eccezzionali
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
trovo i DVD-R 2x a 2,5 €uro + Iva cad. (ovviamente printable)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e sulla semplice carta come si comporta?
grazie tommy
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
nella media..tieni presente che è una stylus photo...una stampante fotografica
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.