|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Adsl X 2 Conto/2
Premetto che non capisco niente di reti, ma vorrei proporre lo stesso un'idea bislacca. Sopra casa mia abita mio zio che come me navica spesso in internet, ma, come me, non tanto da rendere ragionevole l'installazione di una linea ADSL.
L'idea è questa: fare installare una sola linea da poter poi dividere. L'idea più semplice sarebbe quella di una piccola rete, ma in questo caso non dovrebbe esserci un computer sempre acceso? Oppure basterebbe un apperecchietto che permetta a entrambi di collegrasi o indipendentemente o contemporanemaente... Insomma a voi le proposte ..
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Mettete in casa di uno dei due un modem+router+switch, costo sui 150 euro, e risolvete; lui è l'unico che deve stare sempre accesso, per garantire la navigazione ad entrambi.
Illegalmente, credo, ma risolvete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non è affatto illegale (daltronde la banda mica si raddoppia). E poi non serve che che lui stia sempre collegato perchè tu possa navigare. Se si usa il rooter ognuno è indipendente dall'altro. Quindi la soluzione migliore è che tuo zio si metta in casa un rooter adsl e lo colleghi ad uno switch, al quale poi collegherete tramite cavi di rete il suo e il tuo PC. Così vi viene fuori anche una bella rete casalinga.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Router? che cosa è?
Quindi con questa soluzione possiamo navigare in contemporanea o da soli e non c'è bisogno che un computer stia sempre acceso?
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il rooter, per farla semplice, è una specie di modem che però è sempre connesso a internet senza il bisogno che il PC sia acceso. In pratica è come se fosse un server che fornisce la connessione alla grande rete. Comunque ti basta andare in un qualsiasi negozio di informatica e chiedi un rooter DSL, ce ne sono di vari prezzi, diciamo da 150€ fino a oltre 1000€. Alcuni rooter inoltre hanno già incorporato anche lo switch, vedi tu quale ti conviene acquistare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai un'occhiata alle FAQ, credo rispondano ai tuoi dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ad esempio ho un rooter DSL a cui ho poi affiancato uno switch per poterci collegare vari PC.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come funziona la connessione per l'adsl?
Ci si collega come per le normali connessioni o si è sempre connessi? Quindi dal modem con router e switch partono i cavi che vanno collegati alle schede di rete dei nostri pc? TNK
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Rooter significa tifoso ![]() .... ![]() ![]() Senza rancore spero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho anche riletto 2 volte il post, perché sapevo che è un boomerang precisare una cosa scrivendo male la precisazione.... Me lo merito ![]() In effetti instradatatore non vuol dire nulla....... Vabbè, ero anche cotto dal lavoro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.