|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Lan-game Domestica
Premetto che ho postato questa richiesta nello spazio dedicato alle lan ma non mi hanno saputo dare molti consigli, per ora; quindi ho deciso di girare la domanda qui.
Ho due pc e vorrei fare una lan domestica sopratutto per giocare in internet in due contemporaneamente, usando un unico abbonamento adsl, a giochi come Battlefield, Vietcong, Halo ecc... Il mio attuale abbonamneto è Alice ADSL640/128 Vorrei sapere: 1-Con il mio abbonamento riesco a giocare o pingo troppo alto? Ora pingo tra i 55 ed i 70 se non ci sono problemi 2-Qualcuno sa se si può settare l'abbonamento in versione fast? Se si come? 3-Se qualcuno ha già realizzato una cosa simile mi sa consigliare un buon Rooter/hubswitch? Considerate che comunque io uso WinXp per scaricare e ASE per cercare i server di gioco! Grazie dell'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Io ho realizzato la stessa cosa ma per giocare internamente quindi solo tramite lan, da come ho capito tu vuoi giocare tramite lan e anche online, con il collegamento che hai ce la fai giusto a gestire due piattaforme online dato che con la 256 ci riesci giusto giusto con una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
1) gente nel mio clan riesce a giocare abbastanza tranquilla a CounterStrike (2 persone con una adsl 256)
2) E' praticamente impossibile... ![]() 3) Posta su Reti e modem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
per il ping puoi stare assolutamente tranquillo, e nn e' vero che ne puoi gestire al max 2... io gioco online con 4 pc con la 1200 e il ping e' sempre perfetto. Per farsi mettere la connessione in fast nn e' facile... l'unica cosa che puoi fare e' continuare a chiamare quelli di alice e lamentarti per il ping troppo alto, se sei molto fortunato trovi un operatore che ne capisce di ping e di gioco on-line... un rooter nn ti serve a niente per il ping basta che usi la connessione condivisa di xp e nn hai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Città: Monfalcone
|
Wuellà...
...grazie ragazzi quante info utilissime! Quote:
![]() Quote:
Se qualcuno ha altri consigli o idee si faccia vanti! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
l'ideale sarebbe o il suddetto router,oppure un terzo pc che faccia da gateway..
quindi ci sono 2 pc che giocano collegati al 3 che si affaccia ad internet! d'accordoooo=? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
anche io consiglio di prendersi un router e collegarci i due pc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
- se trovi un router adsl decente e con un hub integrato a poco prezzo compralo.
- se sei in grado di configurare una box linux (o qualcuno lo fa per te) come router puoi riciclare un vecchio pc (anche un P133) a spese praticamente nulle. in questo modo ti basta (se nn lo hai già) acquistare un hub o uno switch - molto meglio quest'ultimo - ad un prezzo veramente irrisorio ed ottenere lo stesso risultato. auguri per la LAN, nighthc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
guardate che il carico di lavoro su il pc che fa da gateway nn influisce assolutamente sul ping... se ti serve solo per giocare il router nn ti serve proprio a niente sono solo soldi sprecati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Per il router ci vuole un ip statico e se hai alice il tuo ip sicuramente sarà dinamico almeno che hai richiesto di averlo statico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè ci vorrebbe l'ip statico? Assolutamente non vero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() complimenti hai vinto il primo premio del giorno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi un pc occupa + spazio, più rumore, e se crassha?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Svantaggi sono ingombro ed consumo corrente... alla lunga viene a costare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma a che serve router e pc-router!??!!? Ma ragassi.... se ci giocano assieme, basta che un pc condivida la connessione...... semplice! Vi assicuro che funziona e nn lagga tantissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Io lo faccio ormai da un anno! Io gioco in un clan di Mohaa, assieme a mio fratello, e tutte le sere ci connettiamo giocando assieme con ping intorno al 70-80 (ma nn cambia nulla anche se gioco da solo, il ping resta sempre quello). I problemi ci sono se uno naviga e l'altro gioca. Ma se si gioca entrambi, nn ho mai avuto problemi. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Re: Lan-game Domestica
Quote:
2- NO 3- Ti consiglio due schede di rete cavo cross (incrociato) il pc server lo farà quello che usi di piu in cui hai installto il modem e condivisione di connessione (come ho io) .... se hai soldi da spendere ti compri come hai detto tu router e switch..!!!Io ho appena comprato un asuscom router isdn con hub a 4 porte integrato ma ancora non l'ho installato e non so dirti le differenze per giocare....!!! PS: Per caso hai un fratello cacacazzi come ho io...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.