Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2003, 11:58   #1
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Prog x scrivere con il mouse?

Ciao a tutti,mi servirebbe un programma che mi crei una tastiera sullo schermo in modo da poter scrivere cliccando sui tasti col mouse..esiste??
grazie a tutti!
Old 05-11-2003, 12:13   #2
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Prog x scrivere con il mouse?

Quote:
Originariamente inviato da pallox
Ciao a tutti,mi servirebbe un programma che mi crei una tastiera sullo schermo in modo da poter scrivere cliccando sui tasti col mouse..esiste??
grazie a tutti!
Ma una volta non stava in accesso facilitato? Non riesco piu' a trovarla!
Se la trovo faccio un fischio.
Old 05-11-2003, 12:15   #3
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Fiuuuuuuuuuuu!!!

Che stupido... lo stavo cercando nel posto sbagliato (il pannello di controllo )... l' ho trovato: Start, Programmi, Accessori, Accesso Facilitato, Tastiera su schermo.

Ciao!
Old 05-11-2003, 12:24   #4
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

dho
non ce l'ho...ormai non lo metto da un po' di tempo l'accesso facilitato!!
Vabbeh,bene uguale,tanto devo ancora installare dove mi serve!!
grazie mille
Old 05-11-2003, 12:27   #5
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
dho
non ce l'ho...ormai non lo metto da un po' di tempo l'accesso facilitato!!
Vabbeh,bene uguale,tanto devo ancora installare dove mi serve!!
grazie mille
Beh, fai sempre in tempo ad aggiungerlo da Installazione Applicazioni, Installazione Componenti di Windows.

Ciao!
Old 05-11-2003, 12:40   #6
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

l'ho installato ma non c'è quella funzione,c'è il controllo del mouse da tastiera ma non il controllo tastiera da mouse ^_^
Forse sul 98se non c'era...
Tu che win hai?
Old 05-11-2003, 12:44   #7
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
l'ho installato ma non c'è quella funzione,c'è il controllo del mouse da tastiera ma non il controllo tastiera da mouse ^_^
Forse sul 98se non c'era...
Tu che win hai?
WinXp...
Sinceramente non so se sul 98se c' e' (pero' mi sembra strano che non ci sia)... cmq puoi provare ad andare sul sito della Microsoft e vedere se si puo' scaricare!
Old 05-11-2003, 12:45   #8
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

ottima idea ^_^
vado subito!Grazie ancora!
Cmq in effetti non è un problema,tanto m serve su un sistema che devo ancora installare!!Vorrà dire che sarò costretto a usare l'xp che proprio nn mi piace!!
Old 05-11-2003, 12:50   #9
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
ottima idea ^_^
vado subito!Grazie ancora!
Cmq in effetti non è un problema,tanto m serve su un sistema che devo ancora installare!!Vorrà dire che sarò costretto a usare l'xp che proprio nn mi piace!!
Beh, se c' e' sull Xp ci sara' anche sul 2000... magari ti sta piu' simpatico! Cmq provo a farmi un giro anche io, vedo se trovo qualcosa.
Per curiosita', se si puo': per chi e'? Come mai hai bisogno di questa funzione?
Old 05-11-2003, 12:57   #10
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

certo che si può!Ci mancherebbe!Ho pure una felpa dei linkin park!!Presa a capodanno 2000!!Ora sn passato a system of a down e soci...
va beh
Allora,mi serve perchè sto facendo(ho quasi tutto ormai)una stazione divx dvd mp3 e pc generico,ho una microatx ga 7vmm audio video integrato(8mb),duron1300,scheda dxr3,128mb ram e hard disk 10gb su cui volevo installare Geexbox per uso player(boota in pochi secondi) e Win per l'uso normale,siccome il tutto è minuscolo(alimentatore esterno),è un cubetto di 21 x 25 alto una decina di cm, la tastiera non va bene perchè diventa poco "portatile",quindi avevo pensato a un mouse di quelli da presentazione piccoli tipo trackball della trust e niente tastiera,ma se devo installare qcosa o cmq ogni tanto mi servirà scrivere no?Ecco il motivo del tastierino a monitor!
Old 05-11-2003, 13:06   #11
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

aspita..
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=IT
va anche con win98 ma avrei bisogno di office2000...indovina..uso il 97!!!Sono tradizionalista lo so..(ho 19 anni)ma mi piacciono i programmi base senza troppi fronzoli...vabbeh,metterò l'office2000,l'xp l'avevo ma non mi piace,ma ormai il 97 ha fatto il suo tempo
Old 05-11-2003, 13:08   #12
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

no quello non c'entrava niente,è solo per office appunto!
E' questo mi sa quello che mi serve..alla faccia però..10mb!! ^_^
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Old 05-11-2003, 13:10   #13
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
certo che si può!Ci mancherebbe!Ho pure una felpa dei linkin park!!Presa a capodanno 2000!!Ora sn passato a system of a down e soci...
va beh
Allora,mi serve perchè sto facendo(ho quasi tutto ormai)una stazione divx dvd mp3 e pc generico,ho una microatx ga 7vmm audio video integrato(8mb),duron1300,scheda dxr3,128mb ram e hard disk 10gb su cui volevo installare Geexbox per uso player(boota in pochi secondi) e Win per l'uso normale,siccome il tutto è minuscolo(alimentatore esterno),è un cubetto di 21 x 25 alto una decina di cm, la tastiera non va bene perchè diventa poco "portatile",quindi avevo pensato a un mouse di quelli da presentazione piccoli tipo trackball della trust e niente tastiera,ma se devo installare qcosa o cmq ogni tanto mi servirà scrivere no?Ecco il motivo del tastierino a monitor!
Anche io volevo fare una Divx/Emu Station, solo che mi mancano un bel po' di pezzi e soprattutto il tempo (universita' ). Avevo pensato anche io alla tua stessa soluzione , ma poi volevo riuscire a mettere tutto senza dover usare la tastiera. In particolare pensavo di construire un ricevitore per telecomando e fare tutto da li'
E una scheda di rete o una porta IrDA per scambiare i dati con il picci ufficiale

Ultima modifica di Chester : 05-11-2003 alle 13:29.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 13:15   #14
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

ma infatti la tastiera o cmq il tastierino sul monitor mi servirebbero solo per impostare il bios(la prima volta),[per questo per forza tastiera!]mentre il tastierino mi serve quando devo installare programmini,mettere il seriale,rinominare,creare cartelle ecc...insomma per l'uso comune..non certo per scrivere in word!!
L'unica cosa che nn so come affrontare è:Se io uso un doppio sistema,geexbox e windows,come faccio SENZA TASTIERA a dirgli con quale OS partire??mmm...brutta storia questa...mi sa che mi tocca per forza usare solo win.....
Old 05-11-2003, 13:16   #15
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

oltretutto

installando quel prog ho scoperto che è una sorta di pacchetto di driver per tastiere multimediali microsoft.......................DHO!
Old 05-11-2003, 13:34   #16
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

ultima cosa..

nel caso si debba scrivere un documento abbastanza lungo ho sempre il mio dragon speech per dettare al pc...non è il massimo con una scheda audio così così integrata ma va bene lo stesso!!
consigli soluzioni?Sembra che abbia trovato il programma che cercavo ora sto scrivendo con quella su schermo,si chiama click 'n type e lo puoi scaricare qua http://members.ac.net/~lakerat/cnt/CNTzip.exe
AGGRATIS
Old 05-11-2003, 13:38   #17
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
ma infatti la tastiera o cmq il tastierino sul monitor mi servirebbero solo per impostare il bios(la prima volta),[per questo per forza tastiera!]mentre il tastierino mi serve quando devo installare programmini,mettere il seriale,rinominare,creare cartelle ecc...insomma per l'uso comune..non certo per scrivere in word!!
L'unica cosa che nn so come affrontare è:Se io uso un doppio sistema,geexbox e windows,come faccio SENZA TASTIERA a dirgli con quale OS partire??mmm...brutta storia questa...mi sa che mi tocca per forza usare solo win.....
Ma se usi la tastiera a monitor dubito che questa parta prima del bios... quindi per quello scopo e' inutilizzabile.
Invece per programmi ed altro va bene... solo che magari mettere l' Xp solo per quello te lo rendera' lento...

Per il boot e' un bel problema... la tastiera in quel caso ti servirebbe, altrimenti non puoi scegliere.

Se fai progressi posta, che la cosa mi interessa!
Old 05-11-2003, 13:52   #18
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

beh il primo progresso l'ho fatto con il link che ti ho postato e con il dragon speech!!!Per il fatto del boot ci sto pensando..pensavo d recuperare da una vecchia tastiera un tastierino numerico a 9 tasti e dare a questi una funzione specifica,tipo il 5 vale INVIO,l'1 vale GeexBox il 2 Win ecc...che ne dici??
Oppure impostare i due tasti del mouse per far partire o geexbox o win.Si tratta di un po' d elettronica che io faccio fare al mio socio d progetto..che è elettronico e programmatore(se nn l'avessi trovata l'avrei fatta fare a lui la tastiera a schermo)!
Old 05-11-2003, 13:56   #19
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Ah, gli amici...
Cmq nella sezione modding ci sono un sacco di thread su queste cose... sicuramente la' puoi trovare la soluzione a molti problemi!
Old 05-11-2003, 14:00   #20
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

eh eh,la conosco molto bene quella sezione..ho pure il case in modding gallery (chopsueyrulez si chiama ))

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian