|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
OGG distribuibile via web?
Sono un bel po' di mesi che non partecipo piu' attivamente ad OT, e torno per porvi un quesito:
pochi di voi sono a conoscenza che ho creato uno spazio (con westminzer) dedicato ai mei concittadini. Ora, abbiamo un'idea che da tempo coltiviamo, cioe' permettere ai gruppi di Piacenza che lo desidereranno di rendere disponibile il loro repertorio o parte di esso per il download in un qualche formato compresso tipo OGG che reputo molto migliore dell'mp3. Io non so pero' se cio' sia legalmente possibile, cioe' se possiamo far scaricare i pezzi di un gruppo, il quale comunque sarebbe ovviamente d'accordo e darebbe la disponibilita', probabilmente su carta, per non aver problemi. Non so se la SIAE conceda tutto cio'. Inoltre, ma questo in seconda battuta, mi piacerebbe riuscire a fare quello che nessuno fa, cioe' vendere la musica ad un prezzo modico, come per esempio 50 centesimi a brano oppure a tariffa forfettaria di, tipo, 40€/anno. c'e' un modo per fare questo? Girare la maggior parte degli introiti ai musicisti stessi senza rimetterci? Qui so che ci sono musicisti che fanno dei cd, per cui genet informata ci dovrebbe essere. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Non conosco la legge nè tantomeno le regole della SIAE, dico solo che andando per logica tutto ciò che non è coperto da diritti d'autore (la vostra musica?) dovrebbe poter esser resa liberamente condivisibile in rete.
Detta una cavolata?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero', nel caso che volessimo mettere un sistema tariffario e girare il grosos agli artisti stessi, qualcuno ha idea di quali siano le cose da fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Sò che corro il rischio di apparire banale ma hai provato a contattare direttamente la Siae o a visitare il sito ?
Lo dico perchè tempo fa ebbi anche io dei dubbi su come andassero pagate le quote a seguito di una manifestazione musicale e contattandoli telefonicamente li ho trovati abbastanza disponibili.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Re: OGG distribuibile via web?
Quote:
In bocca al lupo, sinceramente, er spero che la cosa funzioni e molti cantanti e gruppi seguino questa idea. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: OGG distribuibile via web?
Quote:
per quanto concerne gli introiti, non c'è nessun problema neanche da quel punto di vista credo, se non la difficoltà di creare un meccanismo realmente funzionante. Vitaminic fa qualcosa di simile, sbirciate i loro segreti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: OGG distribuibile via web?
Quote:
Quello e' un punto importantissimo, ovvero la possibilita' di creare un sistema affidabile per il download della musica e per la riscossione dei crediti. Pero', comunque, questo, se verra', verra' dopo. Mi fa piacere aver trovato pareri concordi sulla possibilita' di distribuire musica gratuitamente col consenso dell'autore, e' gia' un punto di partenza dal quale poi migliorare. Adesso e' presto, pero' in effetti la cosa piu' logica e' contattare direttamente la SIAE nel caso di vendita dei brani. Grazie del supporto, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A ggnisci gli tolsero lo spazio Web su interfree perchè ci aveva uppato dei file avi che aveva fatto lui.
Non so se vi ricordate i famosi disegnini scemi fatti col paint ![]() A un altro tolsero un'altro spazio perchè su uno spazio web aveva messo degli mp3 cantati da lui. Mi sa che quando vedono file mp3 avi o altro cancellano tutto senza manco sapere cosa contengono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono su Altervista, sapete se attuano questi metodi? Spero di no, col lavoro che stiamo facendo per creare il nostro spazio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.