|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Controller S-ATA
Ciao, vorrei capire una cosa, leggendo diversi listini ho notato che vi è una dicitura quale riporta che detti controller non vanno oltre i 137GB?
Mi chiarite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Semplicissimo: detti controller non sono in grado di riconoscere dischi con capienza maggiore di 137GB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
non è il contrario..?
sorry ma io sapevo il contrario e cioè che quel limite fosse per i Pata e con l' Ata 100, mentre invece con il S-ata e l'ATA133 questo limite è stato superato!
Riporto un'estratto dall''articolo sul protocollo serial ata su hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/636/5.html Un ulteriore punto a favore del Serial ATA sta nella possibilità di adottare dischi di capacità pressoché illimitate, cosa che con l'ATA 100 non è possibile in quanto esiste il limite di specifica di 137GB, superato solo con l'ATA 133 in tempi abbastanza recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, ho letto, ma mi risulta che il problema sia relativo ai controller non recentissimi, indipendentemente dal protocollo ATA, semplicemente perché gli ultimi sono generalmente ATA133
Non credo comunque che il protocollo influisca in alcun modo nelle capacità di riconoscimento dei dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Mah'...
e allora cosa quale potrebbe essere la causa del mancato riconoscimento o anzi del parziale riconoscimento in Gb di un disco fisso? per esempio io ho 2 decoder della jepsen pvr4000
uno con hard disk da 160Gb il quale non viene riconosciuto per intero ma appunto fino a 140gb (pù o meno) e l'altro da 120 interamente riconosciuto...ora non credo che idecoder abbiano a bordo un controller ata... tu che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.