Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 09:28   #1
jackied
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
LCD 21" per grafica 3d...che mi dite?

Ciao a tutti. Ero intenzionato a sostituire i miei due philis 109p4 con 2 lcd 20,1 uxga Brilliance sempre della philips. La motivazione è la seguente. Lavoro molte ore davanti al computer e da una parte la vista e dall'altra l'emissione di radiazioni mi hanno fatto pensare di optare per un'abbinata di lcd. Lo so che come prestazioni i crt in campo grafico professionale rischiano di essere migliori, ma in ogni caso terrei i due crt su un'altra macchina e li userei solo in alcune fasi del lavoro. Io faccio grafica 3d (softimage per la precisione) e mi chiedevo come si comportasse questo tipo di lcd. Se poi qualcuno conosce il Brilliance che vi ho citato, sarei curiosi di avere qualche commento, magari sui giochi e sulle applicazioni 3d.
Inoltre c'è qualcuno che mi spiega se effettivamente un lcd non emette radiazioni (visto che non ha il tubo catodico)....
Grazie a tutti.
Jackied
jackied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 12:34   #2
jackied
Member

Nessuno che risponde
Inoltre volevo sapere se era vero che i monitor LCD non visualizzano profondità di colore a 32 bit per la natura tecnica con cui sono costruiti. QUesto sarebbe un enorme problema per me.
Dai fatevi sotto. 9 visite e nessuna risposta. Please
Old 03-11-2003, 13:44   #3
bod
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
Ti consiglio i viewsonic, più precisamente la linea "pro"
FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W
bod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:42   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da jackied
Nessuno che risponde
Dai fatevi sotto. 9 visite e nessuna risposta.
Assurdo pretendere una risposta entro tre ore
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680
leggi il punto e) del thread in rilievo

Per i quesiti tecnici sugli Lcd
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508738
CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=509762

Per la scelta del monitor:

Scelta LCD da 1600x1200 (20' e superiori):
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=493566

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 19:19   #5
jackied
Member

Grazie Bod. CI darò un'occhiata.
Non capisco invece la risposta del Moderatore Adric. Assurdo che qualcuno mi risponda in 3 ore???
Ascolta se nessuno avesse visto il threa allora non mi sarei mai permesso di incitare una risposta rapida. Ma visto che quando ho riletto c'erano già stati 10 accessi, mi avrebbe fatto piacere che almeno 1 avesse lasciato un consiglio o una delucidazione. Per quanto riguarda la nuova organizzazione dei thread l'avevo già sfruttata, ma la questione dell'LCD legato all'ambiente professionale del 3d non mi risulta ci sia. Magari mi sbaglio. E comunque la mia non vuole essere una polemica, ma una risposta con gli stessi toni ad una frase forse un po polemica.
Grazie
Old 03-11-2003, 19:41   #6
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Quote:
Inoltre volevo sapere se era vero che i monitor LCD non visualizzano profondità di colore a 32 bit per la natura tecnica con cui sono costruiti. QUesto sarebbe un enorme problema per me.
...e allora lascia perdere gli LCD

Ciao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 19:58   #7
jackied
Member

Nooo...veramente non supportano i milioni di colori?!?!?Inquietante. Mi crolla tutto...azz
Old 03-11-2003, 20:00   #8
jackied
Member

Ma scusa adesso che ci penso un mio amico ha un portatile e supporta tale palette. E' un tft. CHe differenza c'è tra lcd e tft? Se c'è esistono dei tft da desktop? Scusa se ti scasso ma devo prendere una decisione rapida....
Old 04-11-2003, 09:15   #9
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
supporta ? forse così è scritto da qualche parte.....ma tu lo hai visto ?Tra i tft dei portatili e quelli da tavolo non c'è alcuna differenza (sono entrambi lcd) se non per il fetto che questi ultimi sono più curati,soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione (backlighting)....dato che una buona retroilluminazione si traduce in spessore (e sui notebook non c'è nè).
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian