|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
LCD 21" per grafica 3d...che mi dite?
Ciao a tutti. Ero intenzionato a sostituire i miei due philis 109p4 con 2 lcd 20,1 uxga Brilliance sempre della philips. La motivazione è la seguente. Lavoro molte ore davanti al computer e da una parte la vista e dall'altra l'emissione di radiazioni mi hanno fatto pensare di optare per un'abbinata di lcd. Lo so che come prestazioni i crt in campo grafico professionale rischiano di essere migliori, ma in ogni caso terrei i due crt su un'altra macchina e li userei solo in alcune fasi del lavoro. Io faccio grafica 3d (softimage per la precisione) e mi chiedevo come si comportasse questo tipo di lcd. Se poi qualcuno conosce il Brilliance che vi ho citato, sarei curiosi di avere qualche commento, magari sui giochi e sulle applicazioni 3d.
Inoltre c'è qualcuno che mi spiega se effettivamente un lcd non emette radiazioni (visto che non ha il tubo catodico).... Grazie a tutti. Jackied |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che risponde
![]() ![]() Inoltre volevo sapere se era vero che i monitor LCD non visualizzano profondità di colore a 32 bit per la natura tecnica con cui sono costruiti. QUesto sarebbe un enorme problema per me. Dai fatevi sotto. 9 visite e nessuna risposta. Please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
Ti consiglio i viewsonic, più precisamente la linea "pro"
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680 leggi il punto e) del thread in rilievo Per i quesiti tecnici sugli Lcd DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508738 CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=509762 ![]() Per la scelta del monitor: Scelta LCD da 1600x1200 (20' e superiori): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=493566
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Bod. CI darò un'occhiata.
![]() Non capisco invece la risposta del Moderatore Adric. Assurdo che qualcuno mi risponda in 3 ore??? Ascolta se nessuno avesse visto il threa allora non mi sarei mai permesso di incitare una risposta rapida. Ma visto che quando ho riletto c'erano già stati 10 accessi, mi avrebbe fatto piacere che almeno 1 avesse lasciato un consiglio o una delucidazione. Per quanto riguarda la nuova organizzazione dei thread l'avevo già sfruttata, ma la questione dell'LCD legato all'ambiente professionale del 3d non mi risulta ci sia. Magari mi sbaglio. E comunque la mia non vuole essere una polemica, ma una risposta con gli stessi toni ad una frase forse un po polemica. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nooo...veramente non supportano i milioni di colori?!?!?Inquietante. Mi crolla tutto...azz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma scusa adesso che ci penso un mio amico ha un portatile e supporta tale palette. E' un tft. CHe differenza c'è tra lcd e tft? Se c'è esistono dei tft da desktop? Scusa se ti scasso ma devo prendere una decisione rapida....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
supporta ? forse così è scritto da qualche parte.....ma tu lo hai visto ?Tra i tft dei portatili e quelli da tavolo non c'è alcuna differenza (sono entrambi lcd) se non per il fetto che questi ultimi sono più curati,soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione (backlighting)....dato che una buona retroilluminazione si traduce in spessore (e sui notebook non c'è nè).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.