|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Tasse Doganali
Qualcuno sa quanto si paga di tasse doganali a farsi spedire dagli USA? Valore merce 69dollari.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao,
In genere calcolano il 20% sul totale prezzo+ss, oltre al quale vanno aggiunti 3,5% di dazio, piu' eventualmente le ss postali se vuoi che il pacco ti venga recapitato a casa dopo lo sdoganamento altrimenti lo vai a reuperare direttamente in dogana.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io abito a Milano, ed in genere la dogana ti manda un foglio con l'importo da pagare. E' specificato anche l'ufficio dove andare a ritirare il pacco se vuoi. Altrimenti te lo spediscono a casa. Per 96$ credo che il totale da pagare si aggiri sui 21 €.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thanx |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
----------------------------------------------------------------------------------
Ma l'ufficio è dove arriva il pacco, ad es. metti che l'aereo atterra a Milano è lì? ----------------------------------------------------------------------------------- Si. Occorre pagare tramite vaglia postale ( e' specificato chiaramente sul foglo di sdoganamento). Cmq in genere occorre aspettare circa 10 giorni dopo l'invio del vaglia ( tempo da aspettare per l'accredito + tempo di recapito del pacco tramite le poste). Tutto questo e' scritto sul foglio che ti arrivera' a casa. Devi pagare entro 30 giorni da quando arriva il foglio di sdoganamento altrimenti passati i 30 giorni mettono il tuo acquisto al asta.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ARRRRGH!!!
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
allora sto seymour?
a me sono arrivati un pick up ed un ponte floyde rose dall'america...............nn ho pagato nessun tipo di tassa doganale. i pacchi vengono pesi a campine..........no tutti i pacchi passano alla dogana.............penso che la maggior parte passi normalmente(vedi le cose da me acqustate in america) quindi tu metti in preventivo un bel 28-29% sul totale(20% iva 8-9% tasse doganali) ma molto probabilmente ti arrivera a casa senza dazzi aggiuntivi. ciaooooooo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.