|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ASUS A7pro (A7V) rev. 1.02 - AIUTO per CPU
Premetto che non sono un esperto, vorrei avere una consulenza sulla possibilità di poter installare un processore Duron o Athlon sulla mia scheda madre asus A7pro rev. 1.02 (dovrebbe essere uguale alla A7V). Il dubbio mi è sorto da quando ho installato il bios aggiornato alla versione 1011, sono andato sulle utility del programma usus probe che mi segnala correttamente la cpu che ho installata in questo momento (thunderbird 750) e mi dice la cpu massima che potrei installare (1800!!!). Sul bios ho notato che effettivamente ho la possibilità di impostare il bus di frequenza manualmente (fino ad arrivare oltre la soglia dei 133). Considerato che la motherboard accetta moltipliche fino a 12.5x e che potrei impostare il bus a 133 posso effettivamente installare un New Duron 1400 o 1600 oppure un Athlon 1800+? Nel caso non fosse possibile questo potrei in alternativa utilizzare un Duron 1300??. Grazie per la consulenza e scusatemi per la mia ignoranza in materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quello che so io la A7Pro e le prime revison della A7V (le due schede differiscono per la presenza sull A7V del controller ATA100 non presente invece sulla Pro) avevano si la possibilità impostare il fsb a 133Mhz di fatto però le mobo in questione non erano in grado di reggere tale frequenza. Per esperienza personale so che il processore più moderno che si può installare sulla A7Pro è il Duron 1300Mhz, nulla comunque ti vieta di prendere un Duron 1400 o 1600Mhz che puoi smepre far viaggiare ai regimi più bassi se la tua mobo non regge i 133Mhz di bus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.