|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
abbonamento ADSL tin.it
Ho appena aggiornato il mio abbonamento dial-up con uno adsl.
Come voi potrete capire l'addetto tin.it mi ha chiamato alle 9 di sabato mattina dunque io non ero in grado di intendere e di volere. Il tipo mi chiede se voglio l' adsl ed io gli rispondo che è da tanto che la voglio ma la mia zona non è coperta.Lui mi dice che se una zone che dista al massimo 10 km è coperta allora lui può collegare anche la mia casa.Voi che dite è vero?,io non ne avevo mai saputo nienete. Poi mi chiede se ho un centralino ed io da coglio.. gli rispondo di no. Ma cribbio, certo che ho un centralino, e adesso come faccio. Stamane ho chiamato la tin e gli ho spiegato il problema e loro mi hanno detto che non possono fare niente a meno che io disdica l'abbonamento e rifaccia tutto da capo. Mi hanno dato una seconda possibilità: mandiamo avanti la pratica e tu ( io ) monti lo SPLITTER nel centralino. LA DOMANDE SPORGE SPONTANEA: COS' è LO SPLITTER VI PREGO AIUTATEMI ![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo splitter è solo un filtro più grosso che però te lo fanno pagare un sacco.
Tu puoi risolvere anche usando un semplice filtro da mettere prima dell'ingresso del centralino; ricorda che dovrai tirare un cavo dal filtro fino al modem per poter usare l'adsl (visto che il segnale non può passare attraverso il centralino)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
infatti, metti un normale filtro, io ho fatto cosi' e funziona tutto alla grande.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
VI RINGRASSIO MOOOLTO.
Adesso mi è tutto più chiaro. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.