Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2003, 22:59   #1
suzuki750
Member

Iscritto dal: Jan 2001
a tutti i possessori della MINOLTA Z1

Salve a tutti,
con grande meraviglia oggi o potuto vedere e manipolare questo gioiellino presso un centro MediaWorld.
Da subito sono rimasto stupido dalle dimensioni e dalla leggerezza, direi piccola dato le caratteristiche che possiede.
Ebbene ho voluto provarla, premetto che non sono esperto in fotografia , e quindi ho impostato su Auto come da consiglio del commesso ed ho voluto inquadrare in primo piano il viso del mio bambino ad un metro di distanza ma...non si riusciva a metterlo a fuoco...... il commesso mi disse che non era adatta per foto così ravvicinate (?!)
Un poco deluso tornando a casa ci ripensavo, credo che tale commesso non era in grado di fare fotografia o comunque non conosceva la macchina.....una cosa pero' mi fa molto pensare.....MA BISOGNA ESSERE DEGLI ESPERTI IN FOTO PER UTILIZZARE LA MINOLTA Z1.

Sicuramente il commesso ha sminuito le potenzialità di questa macchina ma rimane pure il problema che dovro' fare un corso accelerato di foto seppure su molti articoli l'hanno definita semplice nell'utilizzo.

Gradirei un consiglio (sono un poco perplesso) specialmente dai meno esperti che l'hanno acquistata magari con prove foto e video
Grazie a tutti!!
suzuki750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 23:11   #2
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mi associo perchè vorrei comperarla anche io, ma pare che solo Donda abbia questa macchina.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 08:27   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Io l'ho provata presso un fotografo della mia città, di a quel commesso d'andare a spararsi un colpo in testa! Ma come faceva a non mettere a fuoco?!? Guarda, è tutt'altro che difficile da usare e per 499 euro hai una buona macchinetta, poi come tutto ci devi prendere la mano specialmente se inizi ad usare le impostazioni manuali.
Leggi qui:
http://www.nomatica.com/photo/dimagez1IT.htm
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 23:04   #4
tommy781
Senior Member

Sono tornato per fare delle prove e ti assicuro che non ha problemi, probabilmente quella che ti hanno dato da provare era impostata in modo errato, io dovrei acquistarla il prossimo mese ma dalle prove che ho potuto fare ne sono pienamente soddisfatto.
Old 25-10-2003, 23:55   #5
fedelover
Senior Member

Cero che gli acquisti talvolta bisogna farli d'imulso.
Ora che è uscita la s3000 considerato il prezzo...quasi quasi mi viene il dubbio...s3000 o z1?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Old 26-10-2003, 07:29   #6
suzuki750
Member

x tommy...

bene bene, son proprio contento di quanto mi dici... 99,9% anch'io l'acquistero per natale sperando anche di un ribasso - pensa che in germania viene venduta a 349 euro -

avrei bisogno di alcune delucidazioni sulla Z1 :

1- utilizza solo memorie secure digital o anche le multimedia?

2- tutte le secure digital sono uguali a parita' di memoria o variano in base alla velocità di memorizzaione e quindi quelle lente compromettono la velocita' della macchina

3 - puoi confermarmi che i video non hanno limiti di durata ma e' a discrezione della memoria inserita?

ti ringrazio

alla proxima
by Suzuki750
Old 26-10-2003, 07:38   #7
suzuki750
Member

x fedelover

Se ti riferisci al modello della Fujifilm s3000 ....beh... non sono uno che se ne intende molto ma se altri confermeranno la mia opinione NON E' PROPRIO DA PARAGONARE ALLA Z1 sia come modello sia come MARCA.

Ciao
Old 26-10-2003, 07:40   #8
fedelover
Senior Member

Infatti, forse più la s5000 ma poi si sale come prezzo.
Comunque ho trovato un sito irtaliano che la vende a 425.
Old 26-10-2003, 07:50   #9
suzuki750
Member

......... allora la S5000 non e' male credo che ha il vantaggio di avere la possibilita' di montare altri obbiettivi, ma anche lo svantaggio di registrare video a 320x240 a tempo limitato puo' essere una cosa poco rilevante ma dopo avere visionato i filmini in formato 640 x480 e' come avere anche una telecamera...

un'altra pecca della s5000 sono le memorie le uniche che le possiede XD

..e poi e' molto piu' voluninosa della z1 oltre ad essere piu' "bruttina" della sua rivale

comunque son sempre considerazioni personali.... e poi ognuno a i suoi gusti ciao
Old 26-10-2003, 07:54   #10
fedelover
Senior Member

Infatti, comunque credo che prenderò la z1, mi piace troppo la forma che ha. E poi lo zoom, per un 380 mm su una 35mm ci serve un cannone.
Old 26-10-2003, 09:24   #11
tommy781
Senior Member

I filmati hanno come unico limite lo spazio in memoria sulla z1, anche sulla minolta puo montare lenti aggiuntive, ce ne è una per portare il grandangolo a 28. La s3000 o superiori sono senza dubbio belle macchine ma mi ispira maggiore fiducia aver tra le mani una minolta che tra l'altro mi piace anche di più esteticamente. Per le memorie non lo so, non ho mai avuto a che fare con questo tipo e sparerei cavolate.
Old 26-10-2003, 13:31   #12
mappo
Member

Iscritto dal: Jul 2003
e della kodak dx6490 che ne pensate?

costa meno, usa le sd e l'evf sembra andare decentemente anche al buio... io penso di preferirla sia alla z1 che alla oly 750... voi che dite?
mappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 14:11   #13
suzuki750
Member

..per mappo
consultale bene sul sito
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/

saraà una fissa ma dopo uno sguardo veloce alla kodak dx6490 preferisco di gran lunga la piccola Z1

....ma nessuno sa dirmi se la Z1 oltre alle secure digital legge le multimedia memory?

Le secure digital sono tutte uguali a parità di memoria?

Buona fotografia atutti!!
Old 26-10-2003, 14:26   #14
mappo
Member

Iscritto dal: Jul 2003
piccola.... in tasca occupano uguale, l'unica + ridotta come volume è la 750... la z1 è bella come estetica ma come impugnatura quando la usi preferisco la kodak...
mappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian