|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a tutti i possessori della MINOLTA Z1
Salve a tutti,
con grande meraviglia oggi o potuto vedere e manipolare questo gioiellino presso un centro MediaWorld. Da subito sono rimasto stupido dalle dimensioni e dalla leggerezza, direi piccola dato le caratteristiche che possiede. Ebbene ho voluto provarla, premetto che non sono esperto in fotografia , e quindi ho impostato su Auto come da consiglio del commesso ed ho voluto inquadrare in primo piano il viso del mio bambino ad un metro di distanza ma...non si riusciva a metterlo a fuoco...... il commesso mi disse che non era adatta per foto così ravvicinate (?!) Un poco deluso tornando a casa ci ripensavo, credo che tale commesso non era in grado di fare fotografia o comunque non conosceva la macchina.....una cosa pero' mi fa molto pensare.....MA BISOGNA ESSERE DEGLI ESPERTI IN FOTO PER UTILIZZARE LA MINOLTA Z1. Sicuramente il commesso ha sminuito le potenzialità di questa macchina ma rimane pure il problema che dovro' fare un corso accelerato di foto seppure su molti articoli l'hanno definita semplice nell'utilizzo. Gradirei un consiglio (sono un poco perplesso) specialmente dai meno esperti che l'hanno acquistata magari con prove foto e video Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi associo perchè vorrei comperarla anche io, ma pare che solo Donda abbia questa macchina.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Io l'ho provata presso un fotografo della mia città, di a quel commesso d'andare a spararsi un colpo in testa! Ma come faceva a non mettere a fuoco?!? Guarda, è tutt'altro che difficile da usare e per 499 euro hai una buona macchinetta, poi come tutto ci devi prendere la mano specialmente se inizi ad usare le impostazioni manuali.
Leggi qui: http://www.nomatica.com/photo/dimagez1IT.htm
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono tornato per fare delle prove e ti assicuro che non ha problemi, probabilmente quella che ti hanno dato da provare era impostata in modo errato, io dovrei acquistarla il prossimo mese ma dalle prove che ho potuto fare ne sono pienamente soddisfatto.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cero che gli acquisti talvolta bisogna farli d'imulso.
Ora che è uscita la s3000 considerato il prezzo...quasi quasi mi viene il dubbio...s3000 o z1?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x tommy...
bene bene, son proprio contento di quanto mi dici... 99,9% anch'io l'acquistero per natale sperando anche di un ribasso - pensa che in germania viene venduta a 349 euro - avrei bisogno di alcune delucidazioni sulla Z1 : 1- utilizza solo memorie secure digital o anche le multimedia? 2- tutte le secure digital sono uguali a parita' di memoria o variano in base alla velocità di memorizzaione e quindi quelle lente compromettono la velocita' della macchina 3 - puoi confermarmi che i video non hanno limiti di durata ma e' a discrezione della memoria inserita? ti ringrazio alla proxima by Suzuki750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
x fedelover
Se ti riferisci al modello della Fujifilm s3000 ....beh... non sono uno che se ne intende molto ma se altri confermeranno la mia opinione NON E' PROPRIO DA PARAGONARE ALLA Z1 sia come modello sia come MARCA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti, forse più la s5000 ma poi si sale come prezzo.
Comunque ho trovato un sito irtaliano che la vende a 425.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
......... allora la S5000 non e' male credo che ha il vantaggio di avere la possibilita' di montare altri obbiettivi, ma anche lo svantaggio di registrare video a 320x240 a tempo limitato puo' essere una cosa poco rilevante ma dopo avere visionato i filmini in formato 640 x480 e' come avere anche una telecamera...
un'altra pecca della s5000 sono le memorie le uniche che le possiede XD ..e poi e' molto piu' voluninosa della z1 oltre ad essere piu' "bruttina" della sua rivale comunque son sempre considerazioni personali.... e poi ognuno a i suoi gusti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti, comunque credo che prenderò la z1, mi piace troppo la forma che ha. E poi lo zoom, per un 380 mm su una 35mm ci serve un cannone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I filmati hanno come unico limite lo spazio in memoria sulla z1, anche sulla minolta puo montare lenti aggiuntive, ce ne è una per portare il grandangolo a 28. La s3000 o superiori sono senza dubbio belle macchine ma mi ispira maggiore fiducia aver tra le mani una minolta che tra l'altro mi piace anche di più esteticamente. Per le memorie non lo so, non ho mai avuto a che fare con questo tipo e sparerei cavolate.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
e della kodak dx6490 che ne pensate?
costa meno, usa le sd e l'evf sembra andare decentemente anche al buio... io penso di preferirla sia alla z1 che alla oly 750... voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
..per mappo
consultale bene sul sito http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/ saraà una fissa ma dopo uno sguardo veloce alla kodak dx6490 preferisco di gran lunga la piccola Z1 ....ma nessuno sa dirmi se la Z1 oltre alle secure digital legge le multimedia memory? Le secure digital sono tutte uguali a parità di memoria? Buona fotografia atutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
piccola.... in tasca occupano uguale, l'unica + ridotta come volume è la 750... la z1 è bella come estetica ma come impugnatura quando la usi preferisco la kodak...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.