|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Formattazione Disco Aiutoooo
allo stato attuale ho:
disco primario: maxtor diamond plus 8 a 40 giga disco secondario: quantum fireball plus ka a 13,6 giga tutti e due sono con formattazione fat32 adesso dovrei installare win xp. mi pare che devo formatttare il disco rigido primario in ntfs,vero? lo posso lasciare il secondo disco con fat 32? oppure devo fare pure ntfs? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
vai tranquillo..
assolutamente no... puoi anche lasciare la fat32 e installare win XP con la suddetta Fat, poi se vuoi puoi sempre passare a Ntfs!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non hai capito...
la mia domanda è se posso avere un disco in fat32 ed uno in ntfs...cioè questo crea problemi?perchè io accederei al disco da 40 giga in quanto è li che installo winxp,poi se voglio andare neldisco da 13 giga lo posso fare? intendo pannello di controllo--> e disco rigido da 13 giga? ps: inoltre sto leggendo che con windows xp è preferibile formattare in ntfs... chiedo lumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico consiglio che ti posso dare, ma vedi tu poi, è quello di formattare anche il secondo in ntfs, non perchè tu possa avere problemi con 2 dischi con file system diversi, ma solo perchè la fat32 non è il massimo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ma mi aiutate?
sscusatemi...
allora vi dico cos a faccio ![]() 1: mi salvo tutto quello che devo salvare 2: avvio confloppy 3:digito fdisk o digito format? cioè devo cancellare tutto e cambiare la fat32 in ntfs ai due dischi rigidi... 4:installo winxp ... ps: ho letto che è possiile passare da fat32 a ntfs anche con win in esecuzione---> ma non si perdono i dati inquelo modo? aiutoooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ....non c'è bisogno di fdisk nel tuo caso.
Nell'hard disk dove metti xp togli tutti i dati che ti servono e li copi nell'altro hard disk (mp3, divx, etc...tutto quello che non vuoi perdere insomma). Poi avvi da cd-rom o dvd-rom con il cd di xp inserito (ricordati di cambiare o controllare la sequenza di boot nel bios, metti floppy, cd-rom, hard disk). Decidi di eliminare la partizione esistente, ne crei un'altra e formatti, non puoi sbagliare file system ti fa solo ntfs. Quando sei in windows e ti sei ricopiato tutto quello che ti serve in C, strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco: elimina partizione e formatti in ntfs il secondo hard disk.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
azzo! grazie
minchia è + semplice come haid etto te!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE adesso sono davvero + calmo.. se tu mi assicuri che mi dà solo la formattazione inntfs facendo come dici te.... bè grazie davvero! una altra cosa: OUTLOOK EXPRESS---OPZIONI---MANUTENZIONE---archiviazione cartella:lì c'è un nome:ovvvvimante di quella cartella io mi faccio i lbackup... pooi dopo che ho installato win xp e fatto il cambiamento anche alsecondo disco rigido avvio outlook express e vado ad indicargli la cartella delle emails....ora mi pare ch emi esca una finestrina conscritto una cosache riguardo le emails:mipare che mi chiede se devo usare il nuovo archivio oppur eil vecchio.... tu per caso ti ricordi che cso aappare? perchè devo cliccare su si o su no.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per outlook...mi spiace non lo uso...ma credo che ti faccia un file .wab e poi dovresti poter fare importa rubrica....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per sicurezza e tranquillità: cerca i file con estensione .DBX, lì c'è la posta; nel file con estensione .WAB c'è la rubrica
Salvi i file e poi recuperi da questi Puoi anche salvarti la cartella completa che li contiene |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok la cartella la ho trovata:ora la salvo..
grazie a tutti davvero.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.