Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 18:58   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Domanda a tutti quelli che giocano con un TFT LCD

Ciao ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra:

- SONY E430 19" CTR (Trintron), praticamente nuovo, trattato benissimo di un mio amico.

- uno di questi 3 TFT LCD 17" [Samsung 172V], [Samsung 172S], [Philips 170B4BB].

Volevo sapere da voi, com'e giocare con un TFT ai vari FPS, da quelli meno frenetici come Unreal2 a quelli tipo UT2003 o QIIIA. E in generale come vi trovate anche col resto dei giochi (adventure, raging ecc)

Tenete conto che la scheda video sarà una Radeon 9800PRO.

ciao!

P.S. prego i moderatori di non spostarmi la discussione in monitor, perchè io vorrei sapere prima di tutto come si trova a giocare chi ha un LCD ...grazie!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 21:13   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io ho solo un Acer al707 e mi trovo benissimo
Old 30-09-2003, 21:45   #3
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Uso un Sony SDM-S51R S da 15"ed é tutto ok: gioco sia agli FPS che agli rpg, rpg/action, ecc....

Non ho avuto alcun rimpianto da quando sono passata da un monitor CRT ad un TFT.
Old 30-09-2003, 22:34   #4
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
acer al732 nessun problema in analogico, alberello di natale in digitale( colpa della ATI9700pro)..... prima o poi lo mando a riparare, ma e' una bomba cmq nessun effetto scia o che nessun rimpianto del CRT
Old 30-09-2003, 23:42   #5
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Una cosa mi chiedo......qualcuno con un 17'' LCD gioca a risoluzioni inferiori alla nativa 1280x1024?

Non ci sono degradazioni dell'immagine?

Al momento tutti i giochi sono in grado più o meno di farli girare a 1280 (ho una 9700pro), ma quando usciranno HL2 e DoomIII, tanto per fare 2 nomi, sono quasi sicuro di dover calare, soprattutto se voglio usare l'anisotropico.

Questo è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare un LCD.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 00:23   #6
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
imho la tecnologia lcd è ancora troppo acerba.
prenditi il trinitron
Old 01-10-2003, 00:31   #7
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Trinitron?? quello con le tre barre al centro??? meglio la morte per asfissia a sto punto...
Old 01-10-2003, 00:33   #8
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Un buon tubo catodico, di quelli seri (vedi Trinitron come ti suggerisce molto saggiamente Jack) è millenni luce avanti rispetto a qualsiasi ottimo superpiatto. La scelta LCD la farei solo sotto tortura e se vivessi in un monolocale (dove si sa... i centimetri contano!).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 01:03   #9
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Vai su samsung...posta nella sezione monitor però...

Ciao !
Old 01-10-2003, 08:25   #10
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Trinitron?? quello con le tre barre al centro??? meglio la morte per asfissia a sto punto...
le barre sono 2 e dipendono dal tubo catodico, cmq sono visibili solo su sfondo bianco.

cmq se non vuoi prendere il trinitron ti consiglio l'lg flatron f900p
Old 01-10-2003, 08:40   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Tra quelli che hai postato il Samnsung 172S è uno tra i migliori Lcd anche per giocare con i Fps con tempi di risposta che sta sui 29ms se ricordo bene,quindi le scie si notano davvero poco.

A parità di prezzo però un Crt piatto come si deve è senz'altro meglio in questi giochi.

Tra l'altro senza andare lontano (guarda la mia sign) ho una qualità dell'immagine (0,24dot!)e tempi di risposta che un Lcd
al momento non ha.

Per me non è ancora il momento di passare agli Lcd.....a meno che
non giochi in uno sgabuzzino....
Old 01-10-2003, 08:55   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche perchè l'evoluzione dello schermo piatto sarà la tecnologia OLED
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 09:10   #13
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Quote:
le barre sono 2 e dipendono dal tubo catodico, cmq sono visibili solo su sfondo bianco.
Ah scusa.. e secondo te un tubo con degli artefatti simili e' un OTTIMO tubo?? io l'avevo un rct con tubo trinitron e quelle due righe mi si stampavano sempre in fronte e non solo sugli sfondi bianchi! mi facevano uscire matto le vedevo anche mentre giocavo e i miei occhi si fissavano su di loro e mi rovinavano terribilmente l'esperienza di gioco...Sara' che avro' una sensibilita' visiva soprannaturale.. Pero' non comprero' MAI piu' un monitorn con quel tubo schifoso!

Un consiglio...Tutto meno i trinitron!
Samsung e LG vanno benone. Ovviamente a schermo iperpiatto
Old 01-10-2003, 09:40   #14
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
I SAMSUNG SONO I MIGLIORI...

Io ho un Samsung SyncMaster 770 TFT ed è una meraviglia!

Ora come ora dicono e dico che i Samsung sono i migliori!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 09:50   #15
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Una cosa mi chiedo......qualcuno con un 17'' LCD gioca a risoluzioni inferiori alla nativa 1280x1024?

Non ci sono degradazioni dell'immagine?

Al momento tutti i giochi sono in grado più o meno di farli girare a 1280 (ho una 9700pro), ma quando usciranno HL2 e DoomIII, tanto per fare 2 nomi, sono quasi sicuro di dover calare, soprattutto se voglio usare l'anisotropico.

Questo è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare un LCD.
Ciao, io sto usando attualmente un lcd nec 15", comprato (purtroppo) solo per problemi di spazio. Gioco sempre a 1024*768 che è la risoluzione nativa senza nessun problema; ti assicuro pero' che impostando risoluzioni + basse la degradazione dell'immagine la senti eccome

Secondo me se non hai problemi di spazio, ti consiglio un buon crt

Ciao
Old 01-10-2003, 10:13   #16
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Mha.....io ho un Hercules da 17'' il Prophetview 920 e di effetto scia ne vedo parecchio.....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 10:23   #17
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ah scusa.. e secondo te un tubo con degli artefatti simili e' un OTTIMO tubo?? io l'avevo un rct con tubo trinitron e quelle due righe mi si stampavano sempre in fronte e non solo sugli sfondi bianchi! mi facevano uscire matto le vedevo anche mentre giocavo e i miei occhi si fissavano su di loro e mi rovinavano terribilmente l'esperienza di gioco...Sara' che avro' una sensibilita' visiva soprannaturale.. Pero' non comprero' MAI piu' un monitorn con quel tubo schifoso!

Un consiglio...Tutto meno i trinitron!
Samsung e LG vanno benone. Ovviamente a schermo iperpiatto
Ci sono anche gli Shadow Mask oltre agli Aperture Grille...
Andrebbe spostato nella sezione monitor...
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 12:44   #18
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Con il famoso hitachi cml174sxw gioco benissimo; unico appunto nelle scene scure tende tutto al nero, ma ci si puo' passare sopra!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 15:13   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Domanda a tutti quelli che giocano con un TFT LCD

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
P.S. prego i moderatori di non spostarmi la discussione in monitor, perchè io vorrei sapere prima di tutto come si trova a giocare chi ha un LCD ...grazie!
Per i monitor esiste l'apposita sezione; la classificazione delle sezioni c'è apposta. Se tutti aprissero dei thread fuori sezione, il forum diventerebbe un caos.. Anche perche' c'e' anche chi apre thread sui monitor in Computer Graphics per uso grafico, chi in Editing Video per uso editing; anzi costoro considerano erroneamente la sezione Monitor come esclusivamente Monitor per Giochi. Di questo passo la sezione Monitor non esisterebbe piu'....
Ovviamente vale anche per loro e vengono spostati anche quei thread.

Io invece vi prego di leggere i thread in rilievo nella sezione Monitor. Ce ne sono vari in rilievo sicuramente di Vs. interesse; guardate i quattro indici in alto.

Spostato in MONITOR.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 20-10-2003 alle 19:34.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 19:25   #20
Darkevil
Senior Member

L'Avatar di Darkevil

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cuneo
Io sono un contentissimo possessore di un nec(assolutamente i migliori per i crt non so per i tft) fp955 e devo dire che si vede da dio, e le 2 righe non si vedono assolutamente.... solo su sfondo bianco ma anche li le devi andare a cercare....
Un mio amico ha appena comprato un acer 19'' (per motivi di spazio) e anche lui constatava che si vede meglio sul mio.... nonstante il suo sia cmq ottimo, però ha speso 1/3 in più per avere un prodotto peggiore..... fai un po' tu....
Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/
Ho trattato bene con: ALCES
Darkevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian