|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Domanda a tutti quelli che giocano con un TFT LCD
Ciao ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra:
- SONY E430 19" CTR (Trintron), praticamente nuovo, trattato benissimo di un mio amico. - uno di questi 3 TFT LCD 17" [Samsung 172V], [Samsung 172S], [Philips 170B4BB]. Volevo sapere da voi, com'e giocare con un TFT ai vari FPS, da quelli meno frenetici come Unreal2 a quelli tipo UT2003 o QIIIA. E in generale come vi trovate anche col resto dei giochi (adventure, raging ecc) Tenete conto che la scheda video sarà una Radeon 9800PRO. ciao! P.S. prego i moderatori di non spostarmi la discussione in monitor, perchè io vorrei sapere prima di tutto come si trova a giocare chi ha un LCD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ho solo un Acer al707 e mi trovo benissimo
![]()
![]() |
#3 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Uso un Sony SDM-S51R S da 15"ed é tutto ok: gioco sia agli FPS che agli rpg, rpg/action, ecc....
![]() Non ho avuto alcun rimpianto da quando sono passata da un monitor CRT ad un TFT. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
acer al732 nessun problema in analogico, alberello di natale in digitale( colpa della ATI9700pro).....
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Una cosa mi chiedo......qualcuno con un 17'' LCD gioca a risoluzioni inferiori alla nativa 1280x1024?
Non ci sono degradazioni dell'immagine? Al momento tutti i giochi sono in grado più o meno di farli girare a 1280 (ho una 9700pro), ma quando usciranno HL2 e DoomIII, tanto per fare 2 nomi, sono quasi sicuro di dover calare, soprattutto se voglio usare l'anisotropico. Questo è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare un LCD.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
imho la tecnologia lcd è ancora troppo acerba.
prenditi il trinitron ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
Trinitron?? quello con le tre barre al centro??? meglio la morte per asfissia a sto punto...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un buon tubo catodico, di quelli seri (vedi Trinitron come ti suggerisce molto saggiamente Jack) è millenni luce avanti rispetto a qualsiasi ottimo superpiatto. La scelta LCD la farei solo sotto tortura e se vivessi in un monolocale (dove si sa... i centimetri contano!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Vai su samsung...posta nella sezione monitor però...
Ciao !
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
cmq se non vuoi prendere il trinitron ti consiglio l'lg flatron f900p
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tra quelli che hai postato il Samnsung 172S è uno tra i migliori Lcd anche per giocare con i Fps con tempi di risposta che sta sui 29ms se ricordo bene,quindi le scie si notano davvero poco.
A parità di prezzo però un Crt piatto come si deve è senz'altro meglio in questi giochi. Tra l'altro senza andare lontano (guarda la mia sign) ho una qualità dell'immagine (0,24dot!)e tempi di risposta che un Lcd al momento non ha. Per me non è ancora il momento di passare agli Lcd.....a meno che non giochi in uno sgabuzzino....
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche perchè l'evoluzione dello schermo piatto sarà la tecnologia OLED
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Un consiglio...Tutto meno i trinitron! Samsung e LG vanno benone. Ovviamente a schermo iperpiatto ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
I SAMSUNG SONO I MIGLIORI...
Io ho un Samsung SyncMaster 770 TFT ed è una meraviglia!
Ora come ora dicono e dico che i Samsung sono i migliori! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Secondo me se non hai problemi di spazio, ti consiglio un buon crt Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mha.....io ho un Hercules da 17'' il Prophetview 920 e di effetto scia ne vedo parecchio.....
![]() ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Andrebbe spostato nella sezione monitor... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Con il famoso hitachi cml174sxw gioco benissimo; unico appunto nelle scene scure tende tutto al nero, ma ci si puo' passare sopra!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Domanda a tutti quelli che giocano con un TFT LCD
Quote:
Ovviamente vale anche per loro e vengono spostati anche quei thread. Io invece vi prego di leggere i thread in rilievo nella sezione Monitor. Ce ne sono vari in rilievo sicuramente di Vs. interesse; guardate i quattro indici in alto. Spostato in MONITOR.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 20-10-2003 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cuneo
|
Io sono un contentissimo possessore di un nec(assolutamente i migliori per i crt non so per i tft) fp955 e devo dire che si vede da dio, e le 2 righe non si vedono assolutamente.... solo su sfondo bianco ma anche li le devi andare a cercare....
Un mio amico ha appena comprato un acer 19'' (per motivi di spazio) e anche lui constatava che si vede meglio sul mio.... nonstante il suo sia cmq ottimo, però ha speso 1/3 in più per avere un prodotto peggiore..... fai un po' tu....
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarl. Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/ Ho trattato bene con: ALCES |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.