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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
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case rotto, cosa fare?
ho acquistato per un amico un case da tecno********.it e questi
me lo hanno spedito rotto (sono rotti i fermi del frontale e lo stesso è crepato nella parte alta) al momento ho smontato l' alimentatore e l' ho montato su un mio case per permettere al mio amico di usare il computer (nuovo e comprato nello stesso posto insieme al case) per lavoro il negozio è stato contattato diverse volte tramite mail e telefono e questi hanno sempre sviato una volta dicendo che l' indirizzo mail era sbagliato (cosa non vero visto che la loro mail è arrivata) un' altra che avrebbe dovuto spedire una mail di conferma così che loro avrebbero risposto con le istruzioni per la sostituzione (cosa mai avvenuta) in questi momento guardando sul sito, il case incriminato risulta non disponibile il mio amico è convinto a comprarne uno nuovo visto che tra telefonate, mail, spese di spedizione e raccomandate verrebbe alla fine a spendere un bel pò cosa fare? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
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1) Bisogna cercare un responsabile al telefono e incazzarsi un po'. Le e-mail vanno bene, ma una telefonata è più efficace.
2) Sicuro che quando hai ritirato il pacco non c'erano segni di una bella botta? In questo caso uno può accettare "con riserva". 3) È un tuo diritto fartelo sostituire. Quanti giorni sono passati? Può anche essere che tirino alla lunga per evitare che tu glielo rimandi indietro. Alcune aziende (tipo Bow) se il difetto si manifesta nei primi 15 (o 10 non ricordo) giorni ti mandano loro il corriere a loro spese. 4) Non demoralizzarsi e non demordere.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 2249
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dunque ...
1) se l'imballo era sano ... allora è colpa loro al 100% cerca di contattarli in tutti i modi e se vedi che non ti vogliono dare ascolto puoi tranquillamente dire che ti rivolgerai alla lega consumatori o ad un legale perche' la sostituzione di un prodotto ,spedito rotto, ti spetta per diritto. le spese di spedizione sono a tuo carico e ti consiglio pacco celere3 (7,00 euro) che impiega 3 giorni. 2) se l'imballo al momento del ritiro presentava ammaccature hai fatto male a non accettarlo con riserva ... in questo caso non so come potresti comportarti ... ![]() per il resto ... in bocca al lupo e tienici aggiornati ![]() ciauz ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
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Re: case rotto, cosa fare?
Quote:
Ordino una scheda video, dappertutto mi trovo scritto dei 10 € di spese di spedizione, e quando l'ordine è finito trovo la dicitura "5,16 € per assicurazione spese di spedizione" (o qualcosa del genere). Non importa, 5 € non sono troppi.... C'è scritto che me la manderanno dopo 2 - 5 giorni. Dopo 2 settimane (14 giorni esatti) mi telefonano dicendo che l'avevano finita e che si scusavano. ![]() ![]() ![]() Ho tirato giù tanti di quei cristi che bastavano e adesso ne copro un altra (non da loro ovviamente) Scusate se sono andato Off-topic, ma mi sono sfogato |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12160
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anche io ho avuto un'esperienza negativa con tecnoeccetera.it insieme a riki82
dovevamo ordinare una nf7s ma un giorno ce l'hanno e il giorno dopo no, il giorno dopo sì ma a 10/15e in più, e quando gli facciamo notare la differenza danno risposte evasive... dopo mezz'ora la danno come non disponibile ancora una volta... alla fine ci siamo stufati e ci siamo rivolti altrove. voto: 3 secco. ![]()
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645Z & some glass |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
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il pacco non presenta nessuna botta, manomissione o danno alcuno
sul sito specificano di mandare una raccomandata entro 10 giorni dal ricevimento (abbiamo ancora due giorni) ma nella di tutto ciò è stato specificato al telefono, solo di mandare una mail ciao |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
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hanno finalmente risposto la settimana scorsa con una mail in cui dicono che la procedura per la sostituzione è attivata.
abbiamo provato nuovamente a chiamare ma il messaggio dice di attendere in linea (e io pago!! ![]() provato nuovamente a spedire mail per chiedere cosa significa che la sostituzione è stata attivata: 1- posso spedire il case e questo mi verrà cambiato in tempi ragionevoli? 2- devo aspettare comunicazione in cui specifica che il case è disponibile? 3- hanno tenuto conto della mia situazione e tanti saluti? il mio amico ha da circa 2 settimane e più l' imballo con il case dentro in attesa di direttive fortunatamente sono riuscito a prestargli un case in attesa del suo ma, nel caso in cui il case non l' avessi trovato e il mio amico ci lavora con il pc e avrebbe dovuto comprare un altro case (quello di tecno******** è costato la modica cifra di 70€, cosa avrei dovuto fare?? citarli facendogli pagare i danni per il tempo di lavoro perso?? Ultima modifica di Maninabox : 21-10-2003 alle 20:12. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
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circa due giorni fa hanno telefonato loro rimanendo stupiti dell' accaduto e oggi è arrivato il case nuovo (il modello uguale non c' era e hanno spedito uno che costa qualche euro in più, al posto del porta cd ha un display per leggere le temperature)
sono contento che la brutta situazione si sia risolta e tutto sommato si sono comportati da gentleman spedendo un case migliore in pochissimo tempo senza neanche che rispedissi il case rotto indietro ma dicendo di consegnarlo al corriere che avrebbe effettuato la consegna ![]() ![]() |
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