Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2003, 12:10   #1
Maninabox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
case rotto, cosa fare?

ho acquistato per un amico un case da tecno********.it e questi
me lo hanno spedito rotto (sono rotti i fermi del frontale e lo
stesso è crepato nella parte alta)

al momento ho smontato l' alimentatore e l' ho montato su un mio
case per permettere al mio amico di usare il computer (nuovo e
comprato nello stesso posto insieme al case) per lavoro
il negozio è stato contattato diverse volte tramite mail e
telefono e questi hanno sempre sviato una volta dicendo che l'
indirizzo mail era sbagliato (cosa non vero visto che la loro
mail è arrivata) un' altra che avrebbe dovuto spedire una mail
di conferma così che loro avrebbero risposto con le istruzioni
per la sostituzione (cosa mai avvenuta)

in questi momento guardando sul sito, il case incriminato risulta non disponibile
il mio amico è convinto a comprarne uno nuovo visto che tra telefonate, mail, spese di spedizione e raccomandate verrebbe alla fine a spendere un bel pò

cosa fare?
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 13:51   #2
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5364
1) Bisogna cercare un responsabile al telefono e incazzarsi un po'. Le e-mail vanno bene, ma una telefonata è più efficace.
2) Sicuro che quando hai ritirato il pacco non c'erano segni di una bella botta? In questo caso uno può accettare "con riserva".
3) È un tuo diritto fartelo sostituire. Quanti giorni sono passati? Può anche essere che tirino alla lunga per evitare che tu glielo rimandi indietro. Alcune aziende (tipo Bow) se il difetto si manifesta nei primi 15 (o 10 non ricordo) giorni ti mandano loro il corriere a loro spese.
4) Non demoralizzarsi e non demordere.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 14:00   #3
marcolinoz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinoz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 2249
dunque ...
1) se l'imballo era sano ... allora è colpa loro al 100%
cerca di contattarli in tutti i modi e se vedi che non
ti vogliono dare ascolto puoi tranquillamente dire
che ti rivolgerai alla lega consumatori o ad un legale
perche' la sostituzione di un prodotto ,spedito rotto,
ti spetta per diritto.
le spese di spedizione sono a tuo carico e ti consiglio
pacco celere3 (7,00 euro) che impiega 3 giorni.

2) se l'imballo al momento del ritiro presentava
ammaccature hai fatto male a non accettarlo con
riserva ... in questo caso non so come potresti
comportarti ...


per il resto ... in bocca al lupo e tienici aggiornati

ciauz
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 17:34   #4
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Re: case rotto, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Maninabox
tecno********.it
Se è il sito che penso io, a me è successa un'altra cosa:
Ordino una scheda video, dappertutto mi trovo scritto dei 10 € di spese di spedizione, e quando l'ordine è finito trovo la dicitura "5,16 € per assicurazione spese di spedizione" (o qualcosa del genere). Non importa, 5 € non sono troppi....
C'è scritto che me la manderanno dopo 2 - 5 giorni.
Dopo 2 settimane (14 giorni esatti) mi telefonano dicendo che l'avevano finita e che si scusavano. DIRMELO PRIMA NO?
Ho tirato giù tanti di quei cristi che bastavano e adesso ne copro un altra (non da loro ovviamente)


Scusate se sono andato Off-topic, ma mi sono sfogato
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 20:52   #5
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
anche io ho avuto un'esperienza negativa con tecnoeccetera.it insieme a riki82

dovevamo ordinare una nf7s ma un giorno ce l'hanno e il giorno dopo no, il giorno dopo sì ma a 10/15e in più, e quando gli facciamo notare la differenza danno risposte evasive... dopo mezz'ora la danno come non disponibile ancora una volta... alla fine ci siamo stufati e ci siamo rivolti altrove. voto: 3 secco.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:03   #6
Maninabox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
il pacco non presenta nessuna botta, manomissione o danno alcuno

sul sito specificano di mandare una raccomandata entro 10 giorni dal ricevimento (abbiamo ancora due giorni) ma nella di tutto ciò è stato specificato al telefono, solo di mandare una mail

ciao
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 20:09   #7
Maninabox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
hanno finalmente risposto la settimana scorsa con una mail in cui dicono che la procedura per la sostituzione è attivata.

abbiamo provato nuovamente a chiamare ma il messaggio dice di attendere in linea (e io pago!! )
provato nuovamente a spedire mail per chiedere cosa significa che la sostituzione è stata attivata:

1- posso spedire il case e questo mi verrà cambiato in tempi ragionevoli?

2- devo aspettare comunicazione in cui specifica che il case è disponibile?

3- hanno tenuto conto della mia situazione e tanti saluti?

il mio amico ha da circa 2 settimane e più l' imballo con il case dentro in attesa di direttive
fortunatamente sono riuscito a prestargli un case in attesa del suo ma, nel caso in cui il case non l' avessi trovato e il mio amico ci lavora con il pc e avrebbe dovuto comprare un altro case (quello di tecno******** è costato la modica cifra di 70€, cosa avrei dovuto fare?? citarli facendogli pagare i danni per il tempo di lavoro perso??

Ultima modifica di Maninabox : 21-10-2003 alle 20:12.
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 16:42   #8
Maninabox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
circa due giorni fa hanno telefonato loro rimanendo stupiti dell' accaduto e oggi è arrivato il case nuovo (il modello uguale non c' era e hanno spedito uno che costa qualche euro in più, al posto del porta cd ha un display per leggere le temperature)

sono contento che la brutta situazione si sia risolta e tutto sommato si sono comportati da gentleman spedendo un case migliore in pochissimo tempo senza neanche che rispedissi il case rotto indietro ma dicendo di consegnarlo al corriere che avrebbe effettuato la consegna

Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v