|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/942/index.html
Con questo articolo vogliamo presentare la scheda GeForce Fx 5950 Ultra realizzata da Gigabyte Technology, partner storico di ATi Technologies, che ha recentemente preso la decisione di abbinare alla propria linea prodotti Radeon anche quella GeForce Fx. Il confronto con la Radeon 9800 XT di Powercolor ci consente di saggiare la validità di questa scelta Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
bella rece ... se dovessi comprare una delle due ora comprerei la geforce solo per il fatto che ho una geforce4 e so già come sono le nvidia. ( chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Chiedo scusa ancora una volta, chissà se stavolta qualcuno della redazione si degna di rispondermi...
Ma non siera detto che non avreste più utilizzato il 3dMark per i bench sintetici? Eppure io vedo che anceh parzialmente lo state usando eccome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ottima rece. complimenti.
![]() |
#5 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
"Fino ad ora abbiamo valutato solo ed esclusivamente la qualità dell’immagine che offrono le due schede video nell’applicazione dell’antialiasing e del filtro anisotropico. Con il 3D Mark 2003 iniziamo la carrellata di benchmark velocistici. Ricordiamo, tuttavia, che i risultati di questa applicazione non influenzano la nostra valutazione, ma sono utili esclusivamente per studiare come lavora l’architettura di un processore grafico." Del 3D mark 2003 non abbiamo riportato il risultato finale, ma i test di fill rate e quelli di pixel e vertex shader. Si tratta di bench sintetici che aiutano a capire come oepra l'architettura di un chip, e per questo motivo sono stati utilizzati, non quanto un chip andrà veloce con il gioco XYZ. Proprio per quetso motivo non abbiamo inserito il risultato del benchmark complessivo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ottima rece! Veramente completa e dettagliata!
![]() Molto interessante l'analisi dell'antialiasing e del filtro anisotropico! Ciao, GHz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
...eeeee TRE !!!
E brava questa new entry !!!
Sono rimasto contento delle conclusioni: non danno un giudizio assoluto ma relativo all'utente che le debba usare. Ad esempio io prenderei la 9800 !!! CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Lavoro perfetto come al solito di Raffaele, che mi trova a concordare al 101% con le sue conclusioni. Decisamente un grande acquisto per hwupgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
vado a memoria ma mi sembra che sia la prima volta da diversi anni a sta parte che in un confronto diretto tra i modelli top delle due case non esce fuori in maniera netta un vincitore...concordate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... e grande rece!!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
certo se pensiamo che la 9700 pro era disponibile più di un anno fa nei negozi italiani possiamo concludere che il 2003 non ha portato innovazioni radicali ed innovative come gli altri anni, segno che il mercato è un po' in stasi. Quando sono previsti prodotti competamente nuovi da ati e nvidia?
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Near Torino...
|
imho prenderei la XT (sono possessore di una hercules 9800)... per il fatto dell'ottimo uso di AA e AF.... se dovessi spendere 500€ per una scheda video vorrei una scheda che dia il massimo con i filtri attivati... sarebbe stupido spendere tutti quei soldi se non si sfrutta a dovere una scheda del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nulla di più nulla di meno....aspetto l'r420.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ormai sono anni che leggo le rece di Vifani, sono sempre le migliori IMHO....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io credo che quando una big come ati o nv producono un chip nuovo ogni anno sia + che suff. (se fosse x me solo all'introd. di nuove opengl o direct x spetta forse esagero) in pratica motivi validi, chiaramente il restiling xchè di questo si tratta è politica commerciale ma anche questi affinamenti sicuramente danno un prodotto migliore e si spera anche + affidabile.
ot:sapete mica come si applica il dissy nella parte posteriore della scheda (il retro del chip) per fare un raffr. ha sandwich, bisogna usare IL PAD BIADESIVO? che dilemmi eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E' negativo che quando è in 2d non si sente neppure da tanto che è silenziosa? ![]() Grandi schede..peccato per il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
indovinate un po da che parte sto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
PNG!
Solo una nota riguardo agli screenshots "full quality". Penso che, per il futuro, sia decisamente più auspicabile l'utilizzo del formato PNG, in luogo del TGA (o BMP, o oltri) zippato.
PNG è standard (visibile direttamente all'interno di praticamente qualsiasi browser non vecchissimo) e comprime di più (verificato con uno dei pacchetti della review: 11.6MB rispetto ai 15MB del TGA zippato). Una sola nota: il supporto al formato PNG di un soft come il PhotoShop, ad esempio, è decisamente carente come efficenza di compressione. Un freeware come XnView fa invece un ottimo lavoro, gratis! ![]() Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi dispiace ma la radeon è sempre la migliore
scusate una cosa...ma avete visto con che velocità la FX accede alla memoria?...eppure i vantaggi non sono quel gran chè.
Pensate a cosa sfornerà l'ati nei prossimi mesi... gli accessi alle memoria saranno sullo stile della Fx...ed essendo già un bel pò aventi con la velocità dei proc grafici...DARANNO UN ALTRA BASTOSTA ALLA FX! Radeon SEMPRE...OVUNQUE! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.