|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
IMPORTANTE: Linux e cpu overclockate
Di nuovo ciao, con mia somma tristezza ho scoperto che Linux non digerisce molto le cpu overclockate: io parlo per Amd, dato che ho questo brand.
Il problema non è per niente marginale, dato che si nota sopratutto a livello di compilazione: evidentemente il compilatore deve essere molto sensibile alle frequenze spinte... Ne ho avuto la conferma con Wine, che non si installava neanche a piangere.. Quindi per chiunque abbia una cpu OC e non si spiega il motivo di alcune installazioni andate male, questa può essere una soluzione. P.S.=parlo di oc un pelo spinti..io passavo da 1.8 Ghz a 2,226 Ghz... Ciao! ![]()
Mauro Ultima modifica di Bulfio : 20-10-2003 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E' ovvio.
Molti Overclock che molti reputano ROCK SOLID sono solo l'ombra di quello. Non si può definire ROCK SOLID un OC se ti finisce una volta il 3dMark o SuperPI. Per me l'unica cosa che definisce un OC sicuro sono 6 ore filate di "mprime" (almeno) senza errori , allora si che ne riparliamo. La compilazione è MOOOOLTO sensibile all' OC , e quindi il compilatore ha varie possibilità di inchiodarsi durante l'esecuzione. Il pericolo maggiore è però che il compilatore non si inchiodi, ma sbagli semplicemente a fare il suo dovere , in tal caso il programma avrà malfunzionamenti , e sicuramente è il tipo di errore + subdolo... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
io per ora resto dell' idea che una cpu venduta con un certo "numero" è quello che io pago...
non che un 2.4 (per dire) sia un 3.0 venduto sottocosto... o almeno, non se mi aspetto che la macchina possa funzionare secondo i criteri dell' elettronica digitale... dove si presume che non "consumandosi" , una chip duri almeno una decina d' anni ... cmq rimangono (fissazioni) mie , ognuno con la sua cpu fa quello che vuole ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Il kernel 2.6 dovrebbe essere molto meglio per l'overclock...
Poi scusa, linux nasce per i server, principalmente... chi è quell'amministratore che overcloccherebbe il suo server? ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Non è questione di kernel o menate varie, semplicemente si tratta di OC non rock-solid che dimostrano i propri limiti. Non per nulla il linux è uno dei modi migliori, insieme al Prime95, per testate un OC. Il mio XP1800+ sta a 2316mhz e non fa una grinza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() [CORRECTION MODE ON]Poi scusa, linux È USATO per i server, principalmente... chi è quell'amministratore che overcloccherebbe il suo server? [CORRECTION MODE OFF] ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di unarana : 22-10-2003 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.