Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-04-2007, 14:44   #1
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
Berlusconi assolto

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._appello.shtml




ahahah senza parole
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline  
Old 27-04-2007, 14:50   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14933
Le solite toghe rosse.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 27-04-2007, 14:51   #3
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1612
perfetto
se assolvono pure la franzoni oggi è un giorno da segnare sul calendario per l'italia
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline  
Old 27-04-2007, 14:53   #4
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Ma proprio assolto, assolto?

Di cassazione neanche a parlarne?
stbarlet è offline  
Old 27-04-2007, 14:54   #5
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2397
la legge è uguale per tutti
__________________
modifica la firma
francoisk è offline  
Old 27-04-2007, 14:56   #6
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Ma siamo sicuri che è assolto o come spesso accade è andato in prescrizione il reato??
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline  
Old 27-04-2007, 15:00   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che è assolto o come spesso accade è andato in prescrizione il reato??
Quote:
MILANO - Assoluzione con varie formule e prescrizione. Nessuna condanna a otto anni, come aveva invece chiesto il pm Ilda Boccassini, per quello che aveva definito l' ''imprenditore Berlusconi'' e ''una persona che ha mentito al popolo italiano'', quando rese le dichiarazioni spontanee durante il processo Sme.

Al termine di una camera di consiglio durata 31 ore il presidente della prima sezione penale, Francesco Castellano e i giudici a latere, Fabiana Mastrominico e Stefania Abbate hanno deciso che per quel versamento di 434 mila dollari (500 milioni di lire) del 6 marzo del '91 da un conto Fininvest a uno di Cesare Previti a uno dell'ex capo dei gip di Roma Renato Squillante (che nel processo principale fu condannato a otto anni per corruzione in atti giudiziari) debba dichiararsi prescritto. E questo e' stato possibile qualificando il fatto come corruzione semplice e non in atti giudiziari (cosa chiesta anche dal pm Boccassini) e dalla concessione delle attenuanti generiche. Cosi' i tempi della prescrizione si sono dimezzati: da 15 a sette anni e mezzo; reato estinto per prescrizione nel settembre del '98.

Per il resto Berlusconi e' stato assolto, o con formula piena, oppure in base all'articolo 530 comma II del codice di procedura penale che impone al giudice di assolvere quando ''manca, e' insufficiente o e' contraddittoria la prova''. Cosi' e' stato per quel bonifico, contenuto sempre nel capo A d'imputazione, del 26 luglio dell'88 di un miliardo di lire da un conto di Piero Barilla sul Mercier di Previti e del quale 100 milioni, per la Procura, finirono sempre a Squillante. Berlusconi per questo episodio va assolto per non aver commesso il fatto, mentre i suoi coimputati sono stati condannati nel processo principale. Per le due presunte consegne di denaro raccontate da Stefania Ariosto, avvenute a suo dire nella casa di via Cicerone di Previti e al Circolo Canottieri Lazio, l'assoluzione e' con formula piena e, anche in questo caso, per non aver commesso il fatto.

In linea con la sentenza del collegio del processo principale, presieduto da Luisa Ponti, la decisione sulla vicenda giudiziaria Sme. Berlusconi va assolto perche' il fatto non sussiste per quei 200 milioni di lire che, nella ricostruzione dell'accusa, nel maggio '98 sarebbero stati tratti dall'ex giudice Filippo Verde da una provvista di 750 milioni, partiti da un conto di Barilla e arrivati su un conto dell'avvocato Attilio Pacifico. Verde, relatore e presidente nella causa di primo grado che si concluse con la sconfitta di De Benedetti contro l'Imi, e' stato assolto nel processo principale, come tutti gli altri per il capo B, ovvero la presunta corruzione nella vicenda giudiziaria Sme. Con una differenza: i giudici presieduti da Luisa Ponti assolsero tutti perche' il fatto non sussiste, ma senza quel richiamo alla mancanza, insufficienza o contraddittorieta' della pena.

La sentenza, anche se 'macchiata' dalla prescrizione, soddisfa ''in massima parte'' uno dei legali di Berlusconi, Niccolo' Ghedini che, pero', preannuncia ricorso in appello appunto con l'intenzione di ''ottenere il massimo risultato,che noi riteniamo ci possa essere con cio' che e' negli atti'': assoluzione, quindi, su tutti i fronti. Anche la Procura, per motivi opposti, sta pensando all'appello e ad analizzare le motivazioni per redigere le quali i giudici si sono presi 90 giorni di tempo. Del resto ha gia' fatto ricorso contro le assoluzioni nel processo principale. Rimangono a bocca asciutta le parti civili Cir-De Benedetti e la Presidenza del Consiglio. La prima aveva chiesto un risarcimento 'monstre' di 4 miliardi e mezzo di euro. L'avvocato dello Stato aveva chiesto solo un milione per conto della Presidenza del Consiglio che, in questo modo, aveva chiesto i danni al...suo presidente.

Si chiude in questo modo, dopo oltre quattro anni di dibattimento, il primo grado di una vicenda giudiziaria in cui si sono esplorati i meandri della Procedura penale, con richieste di astensione di giudici e pm, ricusazioni, istanze di rimessione per spostare in altra sede il dibattimento. Richieste puntualmente respinte. Del processo Sme rimane, pero' aperto un filone: quello sul falso in bilancio. La Corte europea di Giustizia impieghera' ancora qualche mese per decidere se le leggi italiane sui reati finanziari debbano essere riviste, oppure siano in linea con le direttive europee. Se cosi' non fosse questa partita potrebbe riaprirsi. Anche in questo caso l'imputato sarebbe il solo Silvio Berlusconi.

BERLUSCONI, MEGLIO TARDI CHE MAI
''Meglio tardi che mai. Avevo ragione di essere sereno perche' avevo piena coscienza di non aver commesso nulla''. Questo il commento del premier Silvio Berlusconi alla sentenza sul caso Sme, che ha aggiunto: 'Avevo ragione a essere sereno'.
'Sono particolarmente felice perche' questa vicenda, che va avanti dal 1985, si sta avviando a conclusione''. Con queste parole il premier Silvio Berlusconi, parlando durante la cena con i senatori di Forza Italia, e' poi tornato in serata sul tema della sentenza Sme, esprimendo soddisfazione, secondo quanto riferito da diversi partecipanti, anche perche' ''i tentativi di quella parte della politica che usa la giustizia sono falliti''. Questi tentativi falliti - ha aggiunto il premier - ''ci hanno dato solo vantaggi''.

CASINI, UNA SENTENZA POSITIVA
''Quando il presidente del Consiglio del nostro paese e' in situazioni simili certamente e' un fatto positivo che questi problemi di carattere giudiziario si siano risolti e si risolvano''. Cosi' il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha commentato a caldo la sentenza di Milano al termine di una cerimonia per commemorare Alcide De Gasperi a Reggio Emilia. ''E' una coerenza - ha detto ancora Casini - che per quanto mi riguarda e' valsa per tutti coloro che hanno, come il presidente Andreotti che e' qui, avuto l'onore in passato di guidare i governi italiani, e oggi vale senz'altro anche per Berlusconi''.

PERA SODDISFATTO TELEFONA A BERLUSCONI
Il presidente del Senato, Marcello Pera, ha telefonato al premier Silvio Berlusconi per esprimergli la sua soddisfazione per la sentenza Sme.

FINI, SODDISFAZIONE PER SENTENZA
Il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, sta telefonando al presidente del Consiglio, Berlusconi, per esprimere soddisfazione per la sentenza nel processo Sme. Lo ha riferito il portavoce Salvatore Sottile, in aereo, ai giornalisti che hanno accompagnato Fini a Berlino e che lo seguiranno a Rabat.

FOLLINI, SENTENZA RENDE GIUSTIZIA A BERLUSCONI
''E' una sentenza che rende giustizia a Silvio Berlusconi. Spero che aiuti a realizzare un clima piu' sereno e meno conflittuale tra politica e giustizia''. Cosi' il vicepremier Marco Follini commenta la sentenza del processo Sme.

ESULTA LA CDL. GAD: ORA IL PREMIER ABBIA FIDUCIA NEI GIUDICI
Scajola: e' la sconfitta piena della magistratura politicizzata. La Russa: non ne ho mai dubitato. Finocchiaro: Ds, l'assoluzione del premier e' una buona notizia. Di Pietro: Berlusconi ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. Diliberto, da magistratura colpo al cerchio e alla botte; il premier dovrebbe dimettersi. Boselli, la sentenza parla da se', Berlusconi rifletta. D'Alema, mai commentato sentenze.

ansa
La questione é che il reato é stato prescritto a causa della corruzione semplice, che dimezza i tempi da 15 a 8 anni... la questione principale é parafrasando luttazzi, che i manager condannati e previti corrompevano i giudici per sport senza sapere per conto di chi e per cosa...

W l'itaglia!
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 27-04-2007, 15:00   #8
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
ha fatto un'accordo con la sinistra ed il PD penso..........''io vi vendo alcuni elettori,e voi mi assolvete''
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''

Ultima modifica di giorno : 27-04-2007 alle 15:08.
giorno è offline  
Old 27-04-2007, 15:05   #9
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...erlusconi.html



"Il fatto non sussiste ", "per non aver commesso il fatto"

si assoluzione. nonostante i soldi fossero comunque transitati
stbarlet è offline  
Old 27-04-2007, 15:10   #10
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
giustizia è fatta
zuper è offline  
Old 27-04-2007, 15:11   #11
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Corriere
Per questo capo d'accusa l'assoluzione, in base all'art.530 comma 2 (la vecchia formula dell'insufficienza di prove) è nel merito per non aver commesso il fatto. In primo grado Berlusconi per questo campo di imputazione era stato prosciolto per prescrizione grazie alla concessione delle attenuanti generiche. Per quanto riguarda invece il capo di imputazione sui 100 milioni di lire passati dal conto di Pietro Barilla al giudice Squillante, i giudici hanno confermato l'assoluzione, come in primo grado, perché il fatto non sussiste.

Improvvisamente qualcuno ha qualcosa da dire alla Magistratura?
Siate coerenti però

Bene, avanti così, fino all'ultima accusa E quando non ce ne saranno più......si ricomincia
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline  
Old 27-04-2007, 15:13   #12
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
giustizia è fatta



Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi


Bene, avanti così, fino all'ultima accusa E quando non ce ne saranno più......si ricomincia


vi pagano?
stbarlet è offline  
Old 27-04-2007, 15:19   #13
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi

Improvvisamente qualcuno ha qualcosa da dire alla Magistratura?
Siate coerenti però

Bene, avanti così, fino all'ultima accusa E quando non ce ne saranno più......si ricomincia

Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.
Sono scesi a patti ribadisco.
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline  
Old 27-04-2007, 15:19   #14
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
vi pagano?
No guarda, non so zuper, ma io non sono al soldo di qualche partito di sinistra cosa che però pare andare di moda..ma pazienza, sono abitutato a non seguirla la moda
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline  
Old 27-04-2007, 15:21   #15
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.
Infatti hai ragione....peccato: questa volta invece di montare hanno smontato
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline  
Old 27-04-2007, 15:22   #16
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Per favore evitiamo certe accuse/frecciatine, sia nei confronti degli utenti del forum sia nei confronti dei politici (mi riferisco alle paventate collusioni), altrimenti già sappiamo come andrà a finire il thread
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline  
Old 27-04-2007, 15:23   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Magistratura asservita al potere rosso!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-04-2007, 15:23   #18
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Sarebbe opportuno non andare sul personale.
nomeutente è offline  
Old 27-04-2007, 15:23   #19
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
La questione é che il reato é stato prescritto a causa della corruzione semplice, che dimezza i tempi da 15 a 8 anni...
1 dei reati e' stato andato in prescrizione
e anche se non avessero dimezzato i termini, sarebbe andato comunque in prescrizione dal 2006... giusto per essere pignoli
__________________
Froze è offline  
Old 27-04-2007, 15:23   #20
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.
Sono scesi a patti ribadisco.
Mi sembra un po fantapolitica, però il dubbio c'è.

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v