|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aosta-Genova-Chieti-Pescara-Lanciano
|
e all'improvviso la MB cessò d funzionare...
scrivo a nome d 1 amico:
il tipo ha da poco più d una settimana una ECS L7S7A2 cn Athlon XP 2000+@2400+ e 256MB DDR400 senza marca! fino a ieri tutto funzionava a perfezione e il sistema era stabilissimo, poi il mistero... ieri sera appena acceso il pc all'improvviso il sistema si è freezato, mouse e tastiera nn rispondeva più... resettato e da allora il nulla... il pc nn fa neanke il boot, abbiamo provatoa resettare il cmos ma niente... altre prove eseguite senza esito: -cambio banco di ram poi montando procio e ram su altra mobo tutto fila liscio... Quindi dipende dalla mobo???? Suggerimenti?? di sbalzi di corrente dopo il black out ne ha avuti però il fattaccio è accaduto durante un momento di calma... help ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Provato anche a cambiare alimentatore?
Se non è neanche quello, e la scheda non fa bip all'avvio che possano segnalare un problema specifico, mi sa che è morta ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti niente bipp e l'ali è ok...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun altro consiglio??
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non beepa neanche con il solo procio installato (ram scheda video schede pci tolte)?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
stessa cosa capitata ad un mio amico davanti a me
la mobo era un Aopen... Infine abbiamo scoperto che si era cancellato/rovinato il bios della mobo... Addio mobo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Se può servire una cosa analoga è accaduta anche a me.
Ho cambiato il case del pc, tutto ha cessato di funzionare ..... Siccome, su questo forum, ho letto che le schede ECS sono un insulto all'informatica ..... pazienza mi hanno trombato 40Euro. Poi, visto che nonostante i miei vari tentativi di riaminare il pc continuava a non darmi ragione, ho azzerato la cmos e all'improvviso la bestia è ripartita. mistero ........ saluti Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a me è successo 2giorni fa, ho montato mb,cpu,ram e 2hd dal mio case ad uno nuovo...risultato: morto.
2 giorni di prove per capire che si era fulminato l'alimentatore (nuovissimo da 400w)!!!! ..il bello è che non ha fatto alcun rumore/ronzio! cambio ali, partito senza prob. Tra l'altro non era rotto del tutto l'ali.... l'ho aperto e c'eran metà dei componenti bruciati....e si che con il tester sembrava tutto ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
Se fosse un problema di bios te lo posso risolvere, me lo spedisci e controllo che sia stato corrotto...
Comunque mi sembra molto strano.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
prova a levare tutto e tieni attaccato alla mobo solo una ventola.... se la ventola gira è qualcos'altro...
se la ventola gira allora o è rotta la mobo, oppure...................... è rotta la ventola! ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.