|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Occasione moto... yamaha tdm 850
ho trovato una moto come questa:
![]() di fine 96, a 29000 km... con bauletto, giubbotto da moto in pelle con protezioni varie, casco... esteticamente è a dir poco perfetta, sembrava nuova, persino le gomme erano lucidate... ![]() ho telefonato al tipo e mi ha detto che non la vende a meno di 4000 euro, ma che si sentirebbe persino di darmi un anno di garanzia sulle parti meccaniche, visto che a sentire lui è tenuta perfettamente... che dire, a me una moto così mi fa sbavare e anche il prezzo mi sembra interessante, voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Re: Occasione moto... yamaha tdm 850
Quote:
http://www.moto.it/quotazioni/quotaz...=17&Cerca.y=12 è quotata 4180 Euro, però nel tuo caso il venditore ti dà in + 1 anno di garanzia, bauletto giubbutto e casco quindi ti direi prendila, però prima provala ![]() cmq vedi se ti scende di qualche altra cosa il prezzo, ke ne so fattela fare a 3900/3950 Euro cosi ci vai meglio ![]() Ultima modifica di francescox87 : 12-10-2003 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
La Yamaha Tdm 850 , e' un'ibrido nel senso che e' un'enduro stradale , infatti ha le gomme lisce intagliate come le moto da strada , a me' piace molto.... il prezzo non e' male ... ma per l'affidabilita' non ti resta che provarla e farla controllare da un meccanico di moto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
infatti le enduro stradali sono quelli che preferisco, mi piace molto anche il transalp anche se è un pò meno stradale rispetto al tdm...
l'unica cosa che mi spaventa un pò è la cilindrata, un 850 per me che non ho mai guidato una moto mi sembra un pò tantino... ho sempre solo guidato scooter (max 250), e anche se mi reputo piuttosto bravo a portarli mi spaventa un pò un passaggio così deciso ![]() è facile da guidare? qualcuno di voi l'ha provata? come motore come è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il fatto che sia 850 non ti deve preoccupare , anzi meglio almeno in autostrada non hai problemi visto che ha una velocita' di punta apprezzabile , io credo che anche se hai gia' un po' di esperienza di guida col tuo scuterone , i primi tempi farai un po' fatica a portarla , ma e' cosi' per tutti.... , dopo 2 -3 sett inizi a prendere la mano e tranqui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non vorrei comprare una moto difficile da gestire, più che altro... ma qualcosa di comodo, che mi permetta di andare in due tranquillamente (cosa che a quanto pare fa più che bene), che non mi disarcioni al primo errore... insomma una moto da utilizzare quotidianamente anche per andare al lavoro (come consumi andrebbe abb. bene perchè dicono stia sui 18-19
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
CBR900/ninja etc...quelle sono moto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
eh l'ideale per chi non ha mai guidato una moto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' una moto che non penso ti dia problemi particolari a portarla....poi ha una gommatura e un'impostazione del telaio piu' adatta all'uso stradale delle solite enduro...., penso che telaisticamente sia ben fatta e affidabile e sicura , poi mi pare comoda per portarsi anche un passeggero , del fatto che vuoi una moto che ti perdoni qualche piccolo errore di guida......questo dipende da te'....quanto come si dice in gergo sei "buono" a portare una moto......cmq e' meno difficile da guidare rispetto ad un'enduro classico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ti dico, io guido lo scooter (prima il 50ino poi il 250) da 5 o 6 anni... mi reputo abbastanza bravo, è anche per quello che vorrei passare ad una moto... poi ovvio non mi vedrai fare il pazzo (almeno per le prime 2 settimane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
![]() ![]() la tdm è un ottima moto da turismo, comodissima in due e quando ci hai preso la mano permette pure ottime pieghe (dipende dalle gomme !!) e un andatura tutt'altro che turistica se è in ottimo stato e ti da prue la garanzia prendila, al limite vedi se riesci a limare qualcosina giusto per il cambio di proprietà byez Favo
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
eventualmente chiedi consigli a loro sulle particolarita' , gli eventuali difetti e i vari punti critici
http://www.tdmitalia.net/ comunque il TDM e' Athlon-Approved ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Re: Occasione moto... yamaha tdm 850
Quote:
scusa,ma 4000€ per una moto usata per 29000km che costa 4200€ nuova di listino ( e che quindi si trova sicuro a meno nelle concessionarie)?.Consideriamo anche 500€ per gli accessori che gli danno,ma l'anno di garanzia rimane teorico,mica il tipo gli può fare un rma ![]() Sono sicuro che una breve ricerchina presso i concessionari della tua zona potrebbe farti spendere di meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Occasione moto... yamaha tdm 850
Quote:
4200 non è nuova, è la quotazione di un usato del 96 credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Re: Re: Re: Occasione moto... yamaha tdm 850
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
si infatti pesa sui 230kg...
![]() ![]() frenare in curva non lo faccio nemmeno con lo sputer (ci tengo alla vita ![]() ![]() ma cosa intendi che non si comporta come una stradale? niente pieghe con le gengive sull'asfalto? purtroppo l'ho già messo in conto, amo piegare alla follia ma d'altronde una moto da strada non me la sentirei di portarla (anche perchè non avrei i soldi per comprarla e mio padre non mi passa 1 ? se non prendo una moto che va bene anche a lui ![]() ![]() io ormai sono convinto... mi sono innamorato di quella moto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
non me ne intendo cmq sembra figa, per 4000 euro + tutta la roba mi sembra un buon prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
ho gia chiamato io il tipo .. troppo tardi mà
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
nfame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.