|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Domanda sulle reflex
Vorrei sapere che differenza passa fra una reflex e una slr e invece come si chiamano i mirini tipo quello delle minolta in cui l'immagine del monitor lcd può essere riflessa nello specchio e proiettata nel mirino.
Grazie.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Non ho capito bene...
chiedi la differenza fra un mirino reflex e un mirino finto-reflex-lcd. Per me la differenza dal giorno alla notte. Quelli che ho provato sono ancora anni luce indietro ad un mirino reflex, dove puoi vedere esattamente cosa è a fouco o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Reflex e slr sono la stessa cosa... SLR= Single Lens Refelx.
Il mirino tipo minolta si chiama EVF (Eletronic View Finder). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie aaron, in pratica in quello della minolata mi pare di aver capito che è l'lcd a spostarsi e riflettendosi su due specchi è poi visto nel mirino.
Siccome vorrei prendere la dimage z1 che si trova ora a 438 appena cala un'altro poco mi chiedevo se in quella gamma di prezzo vi fossero delle reflezx vere (temo di no) In pratica col sistema EVF si risolve la parallasse del mirino galileiano ma non si può capirte esattamente la messa a fuoco, giusto?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No... quello della minolta è proprio una altro piccolo lcd posto di fronte a dove posi l'occhio (tipo quelli delle videocamere) che ripsroduce le immagini che cattura il sensore (e che sono anche riprodotte nell'lcd grande)... non ci sono specchi... infatti questi 2 lcd (EVF e lcd grande) hanno un diverso numero di pixel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Esatto, la cam con mirino reflex + economica è la 300d. Le minolta hanno il sistema evf, che non è paragonabile al mirino reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti assicuro che c'è lo specchio, almeno nella z1.
Link http://www.minoltafoto.it/digiscan/dmg_Z1/z1/06.html devi clikkare su sistema visione unico Comunque questa macchina mi piace troppo, vuoi per lo zoom spettacolare, vuoi per il design. E' definitivo, niaente a70, aspetto e compro questa. Credo non ci sia paragone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
ok, io mi riferivo alla a1 e alla serie d7. Comunque quel sistema a specchi della z1 non ha nulla a che fare con il sistema reflex.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.