|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Il mio LITEON 52x32x52 masterizza a 32x... Perchè??
Salve a tutti!!!!
Due giorni fà ho sostituito il mio MASTERIZZATORE ed ho acquistato un bel LITEON 52x. La cosa strana che, nel NERO 6 ho trovato la voce DETERMINA VELOCITA' MASSIMA... Dato che avevo solo dei cd PRINCO a 48x... faccio questa prova. Appena finita leggo il messaggio... Masterizzazione a 40x perchè l'origine dei dati è troppo lenta... ![]() ![]() ![]() E poi oggi lo stesso messaggio... ma a 32x!!!!!!!! ![]() ![]() Il mio Pc è un AMD 2400+ su ECS 512 ddr speedteck Hd IBM 41 gb Cosa può essere???? Help please... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io proverei ad aggiornare il firmware (dovresti trovarlo sul sito del produttore)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Il mio LITEON 52x32x52 masterizza a 32x... Perchè??
Quote:
Non è detto che supporti certificati ad una certa velocità possano essere scritti effettivamente a quella velocità. Prova dei tdk buoni e vedrai ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz...
Ma posso masterizzare tutti i formati di CD a 52x??? cioè... I cd audio... hanno DAVVERO delle perdite di audio a 52X?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
se fai cd audio fallo a velocita piu bassa possbile, perche gli apparecchi home o lo stereo, autoradio hanno lettori delicati incorporati con lenti che non leggono bene se il cd e' masterizzato ad alta velocita, se per pc vai pure tranquillo, ma meglio non rischiare tanto minuto piu minuto meno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi...
![]() Che velocità mi consigliate??? Per cd AUDIO & DATI??? Grazie!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I cd audio per me li faccio a 4x, per gli altri a 40x. I cd dati a 20x per me a 40x per gli altri. Non ho mai avuto problemi di compatibilità, basta utilizzare i supporti giusti ed avere un buon master
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma io col mio vechio 12x masterizzavo tutto a 12x...
L'audio era perfetto!!!!! Possibile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari il liteon non digerisce i princo.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
infatti.. io coi princo ho avuto problemi..uso soprattutto TDK ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ciamo
come va questo liteon? mi hanno detto che l'lg vada meglio è vero?
thnakss |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io faccio
audio amqr 4x dati 44x sempre!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Questione audio -> rimando al thread in rilievo, segnatamente al glossario. Questione velocità max di scrittura -> direi proprio che è questione di supporti. Questione Nero6 -> è pieno di bugs.... Paolo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco... un'altra info...
Ma sti driver ASPI a che servono??? Dove li trovo??? Quindi i cd audio li evo masterizzare a 4x??? altrimenti cosa succede??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao !
Io non voglio fare il pedante, ma nel thread in rilievo sui CD e le unità ottiche c'è proprio tutto quello che ti serve: info sugli ASPI (compresi i link per il download) ed un lungo approfondimento sulla scrittura dei CD-DA. Paolo
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cazzo che robba...
![]() Ecco perchè allora i cd saltano ogni tanto saltano... (nn hanno avuto una GIUSTA incisione...) Possibile vero...??? ![]() Gli ASPI gli ho scaricati... ![]() DMA già era attivato... ![]() Dimenticavo... dato che leggevo le impostazioni del NERO per disattivare il controllo del disco... (che ritengo importante... quindi lo lascio attivato) Come si masterizza : Un cd da 90 minuti???? Giuro che nn vi rompo più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao !
Devi semplicemente impostare l'overburning a 90 minuti. Paolo
![]() |
#18 |
Senior Member
|
da 82 minuti.... L ho settata a 90 minuti...
![]() Cmq vi ringrazio di tutto... Ora... Sò qualcosina in più...!!!! Grazie ancora!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dove si becca il firmware????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao !
Se mi ricordo bene (ennesimo formattone... prima o poi riuscirò ad insegnare a tutti qui a casa ad usare linux...) www.firmware-flash.com/ Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.