|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11448.html
Toshiba presenta un nuovo hard disk destinato al mondo mobile di dimensioni davvero contenute Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
fa proprio impressione vedere un HD così piccolo! Ma x il fatto delle vibrazioni, non è più conveniente utilizzare una memoria flash?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
OT...
Ne vorrei uno da impiantare nel mio cervello... fine OT
Non ritengo idoneo un utilizzo nei telefoni cellulari piuttosto per dei palmari. Il mio dubbio è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
costi
x mstella
purtroppo il costo per megabyte (in produzione) delle memorie allo stato solido è di gran lunga più alto di quello dei supporti magnetici. Se solo l'IBM si decidesse a produrre (o a far produrre) e commercializzare le MRAM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
che sono mram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
La realta' e' che i produttori di dischi non hanno ancora nessun vantaggio nelle memorie solide. Il loro "problema" e' che per passare dalla produzione massiccia di hard disk a quella di memorie solide dovrebbero prendere i vecchi impianti e riconvertirli totalmente, con costi assolutamente proibitivi. Seconda fattore che gioca a favore dei dischi meccanici e' l'utonto medio che guarda esclusivamente la capienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
più o meno il costo per mega delle più economiche flash è il doppio di quello dei microdrive.mi sentirei però più sicuro a non avere un disco rigido all' interno del cellulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema che un Hard disk è fragile... si rompono quelli dentro i PC, figuriamoci a metterli in un cellulare... I dubbi sono tutti qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Maledetto giappone... loro vanno in giro con le macchine che volano e noi qui usiamo ancora il motore a vapore... argh!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
magari commercializzassero le mram (memorie a supporto magnetico, che non perdono i dati allo spegnimento), ma non credo che prima di un lustro le vedremmo, anche solo ai saloni espositivi.
forse dopo il rinnovo dei bios, dei sistemi operativi, e di tante altre piccole cose, potrebbero commercializzarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x dj naro
ai ragione.... vogliamo le MRAM..
tutti in coro Vogliamo le MRAM.. ... ![]() ![]() ![]() ![]() x chi come alberello non sa cosa sono :o le mram ![]() ![]() vada qui http://www.lithium.it/articolo.asp?code=35 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
loro avranno anche le macchine volanti ma lavorano tutti 10 ore al giorno 6 giorni alla settimana se va bene, un monolocale costa 200mila Euro, e' il loro Paese e' una metropoli continua. mmm non so se sono tanto fortunati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per hardskin1 OT
Ecco un bel post che condivido.
Chissà perchè si dice che noi Italiani che schifo, burocrazia, Governo ladro, spaghetti, pizza, mafia ma tutti gli italiani che conosco e che hanno passato un periodo all'estero, al loro ritorno hanno tutti detto: "Si, bello, ma qui si sta meglio" e per estero intendo Est o Ovest, Nord e Sud. Comunque, tornando all'argomento, ritengo la soluzione in oggetto solo un passaggio per nuove tecnologie. Memorie a stato solido, mram (ah, ma si possono definire "a stato solido"?) o memorie neurali che siano, l'importante è che non ci siano parti in movimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
minor massa
Non dimentichiamo che minore massa = minor sollecitazione meccanica ,pensate ad una formica che cade da 2 mt,se fatti bene questi micro hd saranno di sicuro resistenti alle sollecitazioni meccaniche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Hard Disk dentro un cellulare?
Certo, bella idea: alla prima botta che prendono o alla prima piccola caduta va tutto a puttane. ![]() Non mi sembra una genialata. P.S. Io sono stato in Giappone, a Tokyo. E una giapponese è successivamente venuta a casa mia. Vi basti sapere che IO non vedevo l'ora di andarmene via da quell'inferno, mentre LEI non avrebbe più voluto tornare a casa. Chi ha orecchie per intendere ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Per Prova.........
Non è che per caso adesso hai una moglie giapponese???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
LOL Buona questa.
Prova si è sposato in Giappone e poi s'è accorto di cos'a fatto!
Scherzo, dai, la battuta è buona! Scusate, non ho resistito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
E l'interfacia?
L'interfacia quale sarà.. IDE, SATA, SCSI,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
intanto i dischi da 1,8"
sarà, ma intanto nessuno può comprarsi un disco da 1,8".
il progresso è veramente tale solo quando è per tutti! (Ford docet!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.