|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
X AMD meglio memorie double side o single side?
Ho sentito che delle famose memorie con chip BH-5 siano meglio in double side piuttosto che in single side e mi pare che questo sia vero x mobo Intel...
Ma questo è vero anche per le mobo AMD (nforce2)??? Ho due A-Data bh-5 single side che sulla nf7-s dovrebbero reggere 238 5 2 2 2 a 2,9v. Sono un buon valore oppure le bh-5 possono fare di meglio se sono in double side? Ulteriore domandina... mi arrivano anche delle A-Data CH-5 che sulla carta dovrebbero essere peggiori delle BH-5 eppure sembra che reggano 248 5 2 3 2 a 2,9. Sono in double side... Influisce molto quel 3 al posto del 2 ??? A rigor di logica quale sarebbe meglio tenere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: X AMD meglio memorie double side o single side?
Quote:
A rigor di logica dovrebbero salire uguale sia che siano double o single side.. Le CH-5 (se trovi il banco giusto) non hanno nulla da invidiare alle BH-5 come timings e inoltre (come hai visto da solo) possono salire di più, il problema però è trovare il "banco giusto" perchè è molto più difficile trovarlo rispetto alle BH-5. Quel "3" influisce abbastanza marginalmente, comunque di sicuro quei 10MHz in più valgono il compromesso...(sempre che tu voglia stare 1:1). In linea di massima, alla luce di queste considerazioni, le CH-5 sono più consigliate per sistemi Intel dove i timings contano marginalmente ed è preferibile avere qualche Mhz di più, mentre su sistemi AMD si preferiscono le BH-5 con timings spinti. Se per caso dopo aver fatto la tua scelta intendi vendere una coppia di ram (bh-5 o ch-5) io te la prendo subito molto volentieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie mille x la risposta!
quindi in pratica le ch-5 che mi arrivano dovrebbero essere "quelle buone" e per amd quel 3 invece di 2 influisce un pò sulle performance... mentre le bh-5 che ho adesso dovrebbero essere mediamente buone, giusto? Quando arrivano faccio un pò di test e poi vediamo cosa tenere x il mio sistema... difficilmente tornerò ad Intel ![]() Per la vendita... beh, ti metto in quella coda di gente che mi sta riempendo la casella pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() A dir la verità le BH-5 che hai ora sono molto più che buone (soprattutto alla luce del voltaggio non esagerato). Eeheh non mi aspettavo ci fosse già gente in coda LoL. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Proverò proverò... ma quelle ch-5 sono state testate proprio sulla mobo e procio con cui mi arrivano
![]() Dovrò solo confermarle e cambiare per i test delle bh-5 attualmente sei in 6° posizione solo tra quelli del forum! E manco ho messo il 3D di vendita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
scusa il leggero ot ma se quelle ch-5 reggono veramente quella frequenza o almeno i 245-246 in dual ch. rock solid, mettimi nella coda ![]() ed eventualmente avrei da scambiare 2 banchi di bh-5 single side testati su nf7-s @240 2-2-2-5 (dal negoziante che me le ha vendute) non so xò le ch-5 come si comportino su intel 865PE/8875P.. magari se le puoi provare su intel.. cmq le mem double side rendono meglio su sistemi intel, rispetto alle single su amd credo sia indifferente ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
me le hanno vendute per tali... 248 2,9 5 2 3 2 su nf7-s... hanno anche i dissy della Termaltake montati in rame che però hanno fottuto la garanzia (è andata via l'adesivo del negozio).
non ho la possibilità di provarle su Intel (e manco ci penso, niente più Intel sui miei pc...mobo e cpu troppo eccessivamente troppo care). cmq gente, non so che dirvi... io le ram le ho prese per un mio amico che ha già pagato e io gli devo dare due banchi che vanno meno... non credo proprio che le venderò e manco scambiarle xchè anche io ho due bh-5 single testati tempo fa per i 238 ma che per la mobo che ho adesso non vanno manco a 210... devo vedere quanto effettivamente vanno questi prima di decidere... Cmq grazie per le info a tutti... se qualcun'altro ha da aggiungere qualcosa (non per mettersi in coda altrimenti mi chiudono giustamente il 3D) è ben gradito! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.