|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Modding alimentatore (il mod della domenica)
Oggi avevo 5 minuti liberi, allora ho preso il Dremel con l'idea di tagliuzzare la prima cosa che mi capitava in mano. Meno male ho trovato subito un alimentatore
Il poveretto è un Q-Tec Silent 350W che ho preso perché gia di serie è molto silenzioso e con un pc tranquillo non ha grossi problemi di stabilità. Per prima cosa l'ho smontato tutto ed ho ritagliato 3 finestra sul coperchio che poi ho richiuso con delle lastrine di plexi da 2 mm. Ho tagliato via anche la griglia originale della ventola, quella stampata, e l'ho sostituita con una in alluminio presa da un Lian-Li. Anche la ventola è nuova. Si tratta di una Cooler Master clear con 4 led che ho provveduto ad alimentare direttamente dal +12v dell'ali (speriamo di aver fatto bene) in modo da avere sempre il massimo della luminosità. All'interno ho messo due led blu da 5mm alimentati dai "moncherini" del connettore AUX che ho eliminato perché ingombrante e inutile. Quel connettore fornisce proprio 3.3v quindi mi sembra piuttosto giusti per i led. I cavi di alimentazione delle periferiche sono ricoperti da un tubo della doccia (G-gnome? ) ed escono da 3 bocchettoni ricavati da alcuni strozzacavi che avevo. Anche la matassa dell'aliemntazione mobo avrà il suo bel tubo, però esce dalla sua posizione originale in moda da utilizzare il foro originale che sennò rimarrebbe aperto (e brutto).Il tutto è stato rifinito con una spruzzata di vernice argentata per cerchioni, molto resistente all'usura e ai graffi. Beh... per ora si accende, speriamo funzioni anche correttamente. Ed ecco un po' di foto... Commenti o appunti?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
fikissimo!!!
usa un tester per vedere se funge bene byz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
spettacolare!!se te ne mando uno me lo moddi cosi"?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
MaxP4 tu non sei un modders.. tu sei un artista. Non rimanevo estasiato davanti ad un'opera da mesi. Sono davvero senza parole.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
aqzzo che bello, complimenti!
peccato che nei lian non si veda il "lato" dell'ali... altrimenti ci facevo un pensiero pure io! anzi, ce lo faccio cmq!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
da paura! solo un piccolo appuntino, il buco da dove esce il cavo per la mobo vedo che è lì "nudo" a contatto con i cavi, ovvero non ha nessun rivestimento di plastica o gomma, c'è subito la lamiera.
Non è che l' hai limata per caso, onde evitare escorazioni accidentali alle guaine? Comunque stupendo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
una curiosità: i tubi per la doccia li hai riciclati o li hai comprati ad hoc?
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Modding alimentatore (il mod della domenica)
Quote:
c'è una cosina, max: perchè non metti qualcosa anche sui cavi *dentro* all'ali? fanno un po' brutto se paragopnati ai tubi della doccia fuori
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Modding alimentatore (il mod della domenica)
Quote:
..........
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è un dubbio da poco, il mio vecchio ali aveva una guarnizione intorno al foro per proteggere in cavi che uscivano.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ma io dico..invece ke andare a messa la domenica...va stà gente cosa si emtte a fare!!
veramente bellissimo!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Complimetni,veramete un buon lavoro: pulito e un po hi-tech (si scrive così!?!?
Cià! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Solo che io il mio Q-Skif lo lascio dorato, e dentro lo illumino modificando le 2 ventole con i led Gialli. Cmq mi hai dato un'ottima idea per i cavi dei molex, anche se io non userò i tubi della doccia ma guaine a calza gialle insieme ai termorestringenti. CIAUZ
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
|
|
|
|
|
#16 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo ali andra in un case in plexi (se arriva!). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
bella max, è bellissimo!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per i cavi puoi usare i tubi uv di hwmagic, sono da 8mm interni. ne ho appena presi 3mt per i cavi di alimentazione del lianli ciao!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea dei tubi uv è ottima per fare un buon lavoro però dovrei dissaldare dutti i cavi... Io li avevo gia adocchiati su watercooling.de da usare per l'impianto a liquido, ma i raccordi Nextcool sono 8x2 e non 8x1 e quindi si sfilano. Ora cogito un po'....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Che bel lavoro! Complimenti Max!
P.S.: ormai g-gnome ha ossessionato tutti, e dico TUTTI, i modders che hanno visto il suo lavoro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

) ed escono da 3 bocchettoni ricavati da alcuni strozzacavi che avevo. Anche la matassa dell'aliemntazione mobo avrà il suo bel tubo, però esce dalla sua posizione originale in moda da utilizzare il foro originale che sennò rimarrebbe aperto (e brutto).